Migliori Materassi a Molle

di

Classifica e recensioni dei migliori materassi a molle selezionati per tipologia di molle classiche o indipendenti, rigidità e altezza del presidio, prezzo, materiali utilizzati per corpo materasso e rivestimento esterno.

migliori materassi a molle insacchettate

Classifica e Recensioni dei migliori presidi a Molle

Tabella comparativa

Modello Tecnologie N. Molle Altezza Dispositivo medico
Simmons Quietude Feeling Molleggio Beautyrest™ Dorsopedic™ con strato in memory foam Trycel™ Memored™ HC Non specificato 26 cm Classe 1
Dorelan Regal Myform Memory, Naturlife, Fibersan 1000 25 cm No
Bedding Energika Soft Touch Elasgum, Memorybed 700 23 cm No
Karat Lana Merinos/Seta - Cotone/Seta Lana Merinos, Cotone, Seta 2000 26 cm Classe 1
Permaflex Majesty Memory Vegetale e Bioceramica 6000 27 cm Classe 1
Simmons Constellation Elite anallergico Molleggio Beautyrest™ Biactive™ Smart Response™ (esclusiva Simmons) combinato con strato in poliuretano. Velli d'agnelli inglesi. Non specificato 36 cm No

Simmons Quietude Feeling

Quietude Feeling di Simmons è un materasso ergonomico ed innovativo, studiato per rendere il sonno confortevole e sicuro. Secondo la nostra opinione, le sue molteplici caratteristiche lo rendono il prodotto migliore in classifica.

Questo presidio è una buona scelta per tutti coloro che soffrono di allergia agli acari della polvere. Infatti, è dotato di imbottiture con fibre anallergiche Relastic™ Fiber, pensate per i soggetti allergici, e del dispositivo acaricida AcarZero™ BED, che elimina gli odiosi animaletti, senza l’uso di agenti chimici dannosi. Può essere montato lateralmente al materasso e azionato ogni volta che se ne ha la necessità.

Ancora, questo prodotto è indicato per chi soffre di problemi alla schiena e necessita di un materasso che offra un sostegno personalizzato durante il sonno. Infatti, Quietude™ Feeling unisce due interessanti tecnologie: il sistema memory foam Trycel™ Memored™ HC, che consente al materasso di assumere la forma del corpo di chi lo utilizza, e la struttura a molle rivestite e indipendenti, che garantisce il giusto sostegno a zone differenziate della schiena e del capo.

Il materasso è rivestito da fibre con elevata dispersione dell’umidità. Si tratta di un materiale naturale che favorisce la traspirazione del prodotto e assicura un’azione termoregolante, per adattarsi a ogni esigenza di temperatura. Il materasso è alto 26 cm ed è disponibile in due differenti portanze: media e rigida.

La rigidità risulta personalizzabile in base alle proprie esigenze, grazie al sistema a molle combinato. Infatti, all’interno sono presenti le molle Beautyrest™ Biactive™ Smart Response™ a spirale ridotta, che garantiscono sostegno anatomico e rigidità media, e le molle Beautyrest™ Dorsopedic™, pensate per chi preferisce una rigidità più accentuata.

Il tessuto di rivestimento del prodotto è in filato Coolmax stretch, elasticizzato e traspirante, con microsfere per la dispersione dell’umidità nel lato invernale, mentre il lato estivo è in tessuto elasticizzato con filato Coolever che garantisce la giusta freschezza. Infine, il sistema di areazione EasyLink™ a quattro innesti, con fascia perimetrale e maniglie in tessuto, consente al materasso di respirare naturalmente.

Inoltre, il prodotto è classificato come Presidio Medico di Classe 1 ed è dunque detraibile dalle tasse, ideale per chi vuole massimizzare il risparmio e dormire sogni tranquilli.

Dorelan Regal

Nella nostra guida all’acquisto vi segnaliamo Regal di Dorelan, un materasso moderno con lavorazione a 7 Zone Differenziate, studiato per il riposo notturno. Grazie alle 1000 molle indipendenti, offre un sostegno personalizzato per ogni parte del corpo.

Questo sistema a zone garantisce un’alta ergonomia e performabilità del prodotto, assicurando un’accoglienza ottimale, sia morbida sia rigida, in base alle proprie necessità. Le molle sono racchiuse all’interno dell’innovativo Box System che le protegge e le rende indeformabili nel tempo.

Inoltre, con la tecnologia Fisiomassage, la superficie del materasso appare ricoperta da speciali sagomature anatomiche, studiate per aiutare la colonna vertebrale ad assumere la corretta postura, durante il riposo notturno. Queste caratteristiche rendono il presidio una buona scelta per chi soffre di dolori articolari e muscolari al risveglio e necessita di un prodotto accogliente e flessibile, per migliorare la qualità del sonno.

Il materasso è alto 25 cm e possiede una rigidità intermedia. Il rivestimento è interamente sfoderabile, indicato per chi necessita di un materasso facile e comodo da igienizzare. É possibile scegliere tra tre differenti tipologie di fodera: la fodera in Myform Memory è ergonomica e si adatta naturalmente alle forme del corpo, la fodera Natural Life è costituita da materiali naturali che garantiscono freschezza e accoglienza, infine la fodera Fibersan è dotata di fibre anallergiche e traspiranti, indicata per chi soffre di problematiche allergiche.

Inoltre, il prodotto presenta una fascia laterale in tessuto tridimensionale che garantisce un’aerazione costante del materasso e ostacola la formazione di microbi e batteri. Nel complesso il rapporto qualità prezzo risulta conveniente, se si considerano le caratteristiche moderne del materasso e le tecnologie implementate.

Bedding Energika Soft Touch

Energika Soft Touch di Bedding è il materasso di ultima generazione, selezionato per tutti coloro che hanno problematiche ricorrenti legate alla schiena e alla postura, durante il riposo notturno. Il presidio è dotato di 700 pocket indipendenti, per il sostegno ergonomico e differenziato a 7 zone.

Le molle in acciaio sono racchiuse all’interno di un rivestimento traspirante che ne migliora la robustezza e ne mantiene più a lungo la forma. In questo modo, il materasso riesce a sostenere in modo naturale le sollecitazioni del corpo e garantisce un’accoglienza confortevole. Il prodotto è indicato anche per chi soffre di allergia agli acari della polvere.

Infatti, la struttura è rivestita in Elasgum™, poliuretano espanso con cellule aperte, anallergico, traspirante e performante. L’altezza del prodotto è di soli 23 cm e la portanza risulta media. Presenta due lati differenti: il lato invernale è rivestito da schiuma viscoelastica MemoryBed che reagisce al calore e al peso del corpo, mutando forma e adattandosi perfettamente alle sue dimensioni, e il lato estivo è in tessuto New Sensity™ che offre freschezza, ostacolando la proliferazione di batteri e sostanze nocive.

Inoltre, all’interno delle fibre sono presenti dei probiotici con funzione antibatterica e antimicrobica. L’imbottitura del materasso è in cotone di origine biologica, sfoderabile e completamente lavabile. La traspirabilità è elevata, grazie alla fascia perimetrale 3D che favorisce il ricambio d’aria nel prodotto ed elimina l’umidità, per una superficie sempre asciutta e igienizzata.

Secondo la nostra recensione, questo materasso è quello col migliore rapporto qualità prezzo della classifica.

Falomo Karat Lana Merinos/Seta – Cotone/Seta

Proseguendo nella nostra recensione troviamo Karat di Manifattura Falomo, selezionato per chi desidera dormire in un materasso realizzato con tessuti pregiati e dotato di tecnologie all’avanguardia. Possiede un moderno sistema di sostegno con 2000 molle in acciaio, composto da 3 strati a portanza progressiva.

Il primo e il terzo strato accolgono la colonna vertebrale e gli arti in modo graduale, distribuendo armoniosamente il peso mentre lo strato centrale è più rigido ed è studiato per mantenere corretta la postura del bacino e delle spalle. In questo modo, il materasso si adatta alle linee del corpo e previene la formazione di dolori articolari e muscolari.

Il prodotto è alto 26 cm e ha una portanza media. Possiede due differenti lati: uno invernale in lana merinos e seta e uno estivo in cotone. Il rivestimento esterno è in elegante cashmere, caldo e morbido, interamente sfoderabile. Questo presidio possiede la certificazione europea Reach che garantisce l’impiego di materie prime naturali e controllate che proteggono la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Il rapporto qualità prezzo è conveniente. Infatti, Karat costa solo 1532 € IVA compresa. Un buon prezzo per un materasso costituito da tessuti preziosi e naturali.

Permaflex Majesty

In classifica troviamo Majesty di Permaflex, il materasso ergonomico con ben 6000 molle in acciaio indipendenti e a 7 zone con portanza differenziata. Grazie a questo sistema di sostegno, il prodotto risulta indicato per chi vuole dormire in modo sicuro e rigenerante.

L’imbottitura in Memory Vegetale aderisce alle linee del corpo, favorendo una distribuzione del peso armoniosa e migliorando la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare. Inoltre, all’interno presenta la bioceramica, un materiale innovativo che agisce positivamente sul sistema immunitario e il metabolisto, per un benessere completo.

Il prodotto è alto 27 cm e possiede una portanza media, adatta a necessità differenti. Il tessuto esterno in AirTeck consente al materasso di respirare e impedisce la formazione di umidità, responsabile della proliferazione di batteri.

Il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice. Ciò ne fa una buona scelta per chi desidera un’igiene accurata e pratica da realizzare, nella quotidianità. Majesty è classificato come presidio medico e per questo motivo, il suo costo è detraibile dalle tasse. Un bel vantaggio che rende interessante il rapporto qualità prezzo. Il costo di questo materasso è di 2171 € IVA compresa.

Simmons Constellation Elite anallergico

Constellation Elite – anallergico di Simmons , anch’esso tra i migliori materassi a molle indipendenti dell’anno, appartiene alla linea Beautyrest collezione Elite, che propone materassi costruiti con tecniche innovative.

La sua struttura interna, infatti, risulta essere un’esclusiva brevettata da Simmons: il molleggio Biactive Smart Response.

Tale soluzione prevede che ogni singola molla venga compressa in un sacchetto di protezione aerato e che, a loro volta, tutte le molle siano contenute in un box-system che permetta sia l’autonomia del movimento della molla singola che la coesione dell’insieme.

Sulla superficie esterna, Constellation Elite è coperto da un topper rimovibile e anallergico molto spesso, con imbottiture in vello d’agnello e fibre Relastic a memoria di forma, ovvero in grado di adattarsi in maniera abbastanza veloce alle posizioni assunte dal corpo durante il sonno (leggi anche: come scegliere il topper in Memory Foam)La caratteristica principale di questo tipo di costruzione è che, quando le molle vengono sollecitate in una determinata zona del letto, il loro movimento non si trasmette anche al resto della superficie, eliminando così la fastidiosa sensazione di un materasso che “rimbalza”.

Sia il topper che il materasso sono rivestiti in tessuto coordinato stretch Smartcel Clima, arricchito da microsfere che assorbono e disperdono il calore corporeo a seconda della temperatura esterna.

Ogni modello di questa linea è disponibile in 3 varianti: una unisce al molleggio uno strato di memory foam, una integra uno strato di lattice e una, anatomica tradizionale, ha solo le molle. L’altezza totale del prodotto è di 36/38 cm. Il prezzo non è proprio economico costando la bellezza di 4500 euro per il modello 160×195 cm.

Somnium Tentazione

Il modello Tentazione di Somnium presenta una struttura a molle indipendenti realizzate in filo di acciaio. Oltre ad offrire un buon equilibrio tra sostegno e comodità, è dotato della tecnologia Elastocell.

Questa tecnologia isola le molle all’interno, differenzia le zone in 7 aree di comfort, aumenta la densità e favorisce la durata del materasso. È inoltre rinforzato con il sistema Adapto che migliora le prestazioni di indeformabilità e resistenza.

Totalmente sfoderabile, è rivestito con fodera e sotto-fodera in tessuto 3d traspirante ed arricchito da tessuto elastico Dri-release. Il trattamento anti-odore Freshguard e l’inserto di fibre termo-legate evitano la formazione della condensa e dei ristagni, mentre trattamenti appositi combattono la formazione di acari, funghi e batteri.

Alto 24 cm, si adatta a tutte le tipologie di fisico ed anche a coloro che soffrono di dolori articolari. Grazie al sistema bi-comfort è possibile scegliere il grado di rigidità desiderata.

Materassiedoghe Jesolo

Jesolo nasce dall’unione delle molle indipendenti in acciaio al carbonio fosfato e del memory foam traspirante. L’altissimo numero di molle indipendenti e insacchettate in involucri TNT è in grado di distribuire la massa corporea alla perfezione su tutta la superficie del materasso, che è suddivisa in 7 zone differenziate.

A queste soluzioni tecniche il prodotto abbina uno strato in memory foam di 3 cm, traspirante e termosensibile. Così il peso del corpo verrà gestito dalle molle, mentre lo strato superiore in memory si adatterà alla forma del nostro corpo grazie al calore che emettiamo, assumendo la forma più adatta a noi nel modo più naturale possibile.

Questo prodotto è estremamente traspirante, infatti la circolazione dell’aria al suo interno, tra le numerose molle, avviene in modo molto più efficace di un qualsiasi altro prodotto in memory, in schiumato ad acqua o in lattice.
In questo modo il benessere percepito dopo il sonno sarà altissimo anche nei periodi dell’anno più caldi.

“Jesolo” è consigliato per tutti coloro che si sono abituati a riposare su di un materasso a molle ortopedico, perché rappresenta la sua ultima evoluzione, migliorandone tutte le caratteristiche tipiche e aumentando sensibilmente il comfort.

La sua altezza totale è di 25 cm, ed è in grado di supportare un peso fino a 140 kg, inoltre è classificato come presidio medico classe 1, avendo tutte le caratteristiche necessarie per essere utilizzato anche per periodi di tempo piuttosto lunghi, rimanendo comunque efficiente per tutta la durata del suo utilizzo.

Leggi anche: Come scegliere il materasso a molle insacchettate

Offerte Materassi a Molle

[Voti: 501    Media Voto: 4.7/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.