Come scegliere il topper in Memory Foam

di 30 marzo 2018

Il topper in memory foam è un complemento per il letto che si posiziona sopra al materasso per incrementarne il comfort e il supporto, evitandovi di dover affrontare la spesa dell’acquisto di un materasso nuovo. Ecco quindi un qualche suggerimento per orientarvi nella scelta del modello che fa per voi.

topper per materassi matrimoniali realizzati in memory foam sono sempre più diffusi tra tutti le persone che hanno scoperto i benefici di questo materiale per la qualità del sonno ma non vogliono sostituire l’intero materasso: si posizionano infatti sopra il materasso che già si possiede.

Quando si dorme si adattano alla forma del corpo, ritornando poi alla loro forma originale durante il giorno o quando non vengono utilizzati; in grado di apportare grossi benefici al sonno di chiunque, rappresentano però la scelta più indicata per tutti coloro che soffrono di dolori articolari o hanno problemi alle anche o alla schiena.

Ma dato che non tutti i modelli sono uguali, ecco qualche consiglio per effettuare una scelta consapevole, che risponda alle vostre esigenze e si adatti al letto in vostro possesso.

  1. Scegliete un modello che si adatti alle dimensioni del vostro letto; se decidete di acquistarlo online presso un sito straniero tenete presente che all’estero le misure “standard” dei letti sono diverse dalle nostre, e c’è il rischio che ne acquistiate uno troppo piccolo o troppo grande, mentre andrebbe preso della misura perfetta per poter godere del suo benefico effetto.

  2. Scegliete la densità del memory foam, che determina il livello di “memoria” del topper: una densità più alta si conforma meglio al corpo, offre un supporto superiore e risponde alla temperatura del corpo in modo molto più efficiente e duraturo rispetto ai materiali meno densi. Un modello con densità alta è da preferire soprattutto nel caso in cui si abbiano problemi alla schiena o alle anche.

  3. Determinate lo spessore che fa per voi: questi complementi per il letto sono disponibili in varie misure, e più lo spessore aumenta, più si sentirà l’azione del memory foam; uno spessore molto alto è più indicato per chi vuole avere la sensazione di un letto nuovo senza cambiare il materasso, e per chi tende a dormire più spesso sul fianco.

  4. Acquistate anche un copri materasso: il memory foam è un materiale naturalmente ipoallergenico, resistente alla polvere, agli acari e ad altri allergeni; nonostante tutto, un buon copri materasso in cotone ne proteggerà meglio la superficie da polvere, sporco ed eventuali macchie.

Offerte Topper in Memory Foam

Matrimoniali

Singoli

1 Piazza e Mezza

[Voti: 1051    Media Voto: 4.7/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.