Andrea Pilotti

Andrea Pilotti, classe 1977, abruzzese verace. Dal 2000 sono un consulente aziendale, e stando sempre seduto, sono ingrassato fino ad arrivare a 140 kg. Sebbene con il tempo sia riuscito a perdere quasi 50 kg, sfortunatamente il peso in eccesso e la sedentarietà avevano già compiuto i loro danni alla mia schiena. Da qui inizia la mia storia con materassi, cuscini e accessori per riposare meglio.

Andrea pilotti esperto materassi

Come dicevo, nel 2013 ho iniziato ad avere dolori sempre più forti al rachide lombare e dopo alcuni esami ho scoperto di avere diverse ernie discali, per la precisione una lombare, una dorsale (più unica che rara) e due cervicali.

Cercando sollievo dal dolore il primo passo è stato capire quale materasso scegliere, per soffrire meno durante le ore del riposo notturno.

Occupandomi per lavoro di consulenza nel settore del digital marketing, questo mio problema alla colonna vertebrale è stato lo spunto per realizzare un sito web dedicato alla scelta del materasso giusto, non solo per chi ha problemi di schiena, ma per chiunque voglia un sostegno ergonomico per riposare meglio.

Dal 2013 sono sempre alla ricerca dei migliori modelli, utilizzando come metriche di valutazione e confronto le specifiche tecniche, e nella maggior parte dei casi il test diretto dei prodotti.

Con cadenza annuale aggiorno le mie guide all’acquisto dei migliori modelli in memory foam, a molle, lattice e ibridi. Anche la mia valutazione dei singoli materassi può cambiare nel tempo, a seconda di eventuali nuovi fattori qualitativi presi in considerazione.

Pierpaolo Cameli: consulente sanitario

Consulente di questo sito per gli articoli sulla salute della schiena in rapporto all’uso di materasso e cuscino, è lo specialista in fisioterapia e osteopatia dottor Pierpaolo Cameli.

Pierpaolo Cameli, consulente medico del sito web www.materassimatrimoniali.com

Contatti per le aziende

Per inviare campioni da testare è possibile contattarmi all’indirizzo andrea.pilotti@gmail.com

Disclaimer

Come riportato nelle condizioni d’uso, tutte le opinioni espresse all’interno del mio sito, sono da intendersi inequivocabilmente a mio titolo personale, e sono protette dall’articolo 21 della Costituzione Italiana.

Affiliazione

Questo sito è sostenuto dai suoi lettori, per questo motivo potrei ricevere un compenso se acquisti prodotti attraverso i link che trovi nelle mie recensioni.