Cuscino cervicale Elviros: test e recensione

Elviros è un cuscino a mio avviso indicato per le persone sofferenti, come me, di ernie/protusioni discali del collo. Realizzato in memory foam ad alta densità con sagomatura che segue accuratamente le curve di rachide cervicale e testa è molto utile quando il collo è infiammato.

Recensione Elviros cuscino cervicale

Recensione Elviros cuscino cervicale

Cosa mi è piaciuto

  • Sagomatura specifica per collo e testa
  • Memory foam rigido per mantenere la corretta postura del collo
  • Indicato per ernia/protusione discale cervicale infiammata
  • Dormendo sul fianco non surriscalda le orecchie
  • Indicato per problemi di artrosi alle spalle
  • E’ possibile usarlo per dormire supini e di fianco
  • Non si surriscalda grazie al memory foam rigido
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice
  • Economico
  • Acquistandolo su amazon può essere reso entro 30 giorni con spese a carico di amazon

Cosa non mi è piaciuto

  • Odore chimico per 2 notti, poi scompare
  • Il rivestimento in poliestere poteva essere realizzato in cotone

Recensione Elviros cuscino cervicale

Tra i tanti cuscini cervicali che ho testato questo è uno dei pochi di grado a mio avviso medico, nel senso che segue accuratamente le curve del rachide cervicale e della testa. Scegliendo la misura giusta avrete a disposizione un vero e proprio presidio ortopedico in grado di bloccarvi nella posizione più consona a ridurre l’infiammazione da ernie/protrusioni discali al rachide cervicale.

Recensione Elviros cuscino cervicale

Per questo motivo questo cuscino non è confortevole come altri, proprio perché ha la funzione di riallineare correttamente le vostre vertebre cervicali. Solitamente preferisco dormire con il mio cuscino cervicale in lattice naturale Kipli, ma quando una delle mie due ernie cervicali si infiamma non ci penso due volte, sul mio letto torna questo cuscino per almeno 3 giorni.

Recensione Elviros cuscino cervicale

Il rivestimento del cuscino è in poliestere sfoderabile ed è lavabile in lavatrice, francamente lo avrei preferito in cotone, ma visto il prezzo del prodotto il rapporto qualità prezzo è davvero straordinario. Tra le certificazioni di questo cuscino ho apprezzato la OEKO-TEX Standard 100 che lo certifica come ignifugo.

Recensione Elviros cuscino cervicale

Ho testato il cuscino in 2 posizioni, supina e di fianco. A mio avviso il prodotto è adeguato per entrambe le posizioni. Nel mio caso essendo un omone grande e grosso, nella posizione laterale ho inserito un cuscino molto basso sotto il cuscino Elviros, in questo modo sono riuscito a compensare la grandezza delle mie spalle rispetto al materasso.

Recensione Elviros cuscino cervicale

La cosa che più mi ha colpito di questo cuscino è stata la capacità di ridurre l’infiammazione del collo e la relativa contrattura della mia spalla destra. Come dicevo prima, a mio avviso, questo è un cuscino da utilizzare soprattutto quando siamo “infiammati”.

Recensione Elviros cuscino cervicale

In conclusione lo consiglierei?

Se avete problemi di protrusioni/ernie discali è un supporto che può fare la differenza e consentirvi di dormire anche quando avete un’infiammazione in corso.

Chi soffre di problemi al rachide cervicale sa bene che quando è in corso un’infiammazione si fa molta fatica a dormire, a causa del dolore continuo e spesso pulsante che a partire dal collo si irradia alla spalla e in alcuni casi scende fino al centro della mano.

Vai al produttore