Topper TechnoAirFresh Materassiedoghe da 7 cm: test e recensione

Ad tutt’oggi questo è il topper che ho scelto per riposare, tra le caratteristiche che lo rendono il mio preferito posso citarvi un maggior comfort per le articolazioni e una capacità di traspirazione davvero notevole, grazie al memory foam a celle aperte. Di seguito trovi la mia esperienza d’uso.

Recensione topper TECHNOAIRFRESH alto 7 cm

Cosa mi è piaciuto

  • Molto traspirante
  • Molto comodo
  • Riduce notevolmente i punti di pressione sulle articolazioni
  • Sfoderabile e lavabile in lavatrice
  • Certificazione Centipur
  • Rivestimento trattato con Aloe Vera
  • Non produce odori chimici
  • Prodotto completamente Italiano

Cosa non mi è piaciuto

  • La cucitura delle fasce di bloccaggio sul materasso è delicata

Lo raccomando a persone che:

  • hanno mal di schiena da materasso troppo rigido
  • dormono sia di fianco che a pancia in su
  • soffrono il caldo estivo
  • vogliono il massimo del comfort

La mia esperienza con il Topper TechnoAirFresh Materassiedoghe da 7 cm

Il topper in memory TechnoAirFresh dell’azienda Materassiedoghe è costituito da una lastra alta 7 centimetri, realizzata con una speciale schiuma poliuretanica a celle aperte in grado di favorire la circolazione d’aria e garantire una sensazione di freschezza anche nei mesi più caldi.

Quest’ultima caratteristica per me è fondamentale, visto che non sopporto il caldo e d’estate vivo abbracciato al climatizzatore. Per le persone che come la mia compagna sentono sempre freddo questo supporto risulta neutro.

Recensione topper TECHNOAIRFRESH alto 7 cm

Recensione topper TechnoAirFresh alto 7 cm

Il materiale, oltre che altamente traspirante, è in grado di adattarsi molte bene alle forme del corpo incrementando notevolmente il comfort generale sia quando si dorme di fianco che supini. Il test della mano è un buon indicatore per capire la qualità del memory foam, più l’impronta è marcata e persistente più sarà comodo il topper, in questo caso il prodotto ha superato il test a pieni voti.

Recensione topper TechnoAirFresh alto 7 cm

Il rivestimento è costituito da un tessuto tecnico che può essere sfoderato e lavato per mantenere sempre la massima igiene. Un prodotto che bene si adatta anche a chi soffre di allergie respiratorie, viste le proprietà antiacaro, antibatteriche e anallergiche di imbottitura e rivestimento.

Recensione topper TECHNOAIRFRESH alto 7 cm

Il topper si fissa facilmente al materasso grazie a delle fasce in tessuto poste sui 4 lati, una cosa che non mi ha fatto impazzire è la cucitura delle fasce che a mio avviso è un po delicata.

Il rivestimento del modello che ho ricevuto è trattato con all’aloe vera, una sostanza naturale che è nota per le sue caratteristiche lenitive.

Recensione topper TECHNOAIRFRESH alto 7 cm

Conclusioni

Secondo la mia opinione, il topper TechnoAirFresh di Materassiedoghe è una valida soluzione per incrementare notevolmente il comfort e l’ergonomia di materassi rigidi, come i modelli a molle o in lattice naturale ad alta densità. Oltre all’ottima capacità di traspirazione la cosa che più mi piace di questo topper è la sensazione che ricevo al tocco, il memory sembra plasmarsi sotto le mie mani, una sensazione difficile da spiegare, ma davvero molto piacevole.

Sebbene ci sia una forte differenza di peso tra me e la mia compagna (lei pesa 50 kg ed io quasi 100), entrambi dormiamo in modo molto confortevole, segno di una lastra di memory foam ben calibrata per forbici di peso piuttosto ampie.

Ti ricordo che nel sito del produttore puoi usare il codice PILOTTI per ottenere uno sconto sul prodotto.

Vai al produttore