Rete letto Shape: test e recensione

Shape è la rete letto realizzata da Materassiedoghe caratterizzata dal sistema di ammortizzazione con sospensioni SEBS, in grado di regolare in modo personalizzato la rigidità delle doghe. In questa recensione ti parlo della mia esperienza d’uso e relative considerazioni su questo prodotto.

test e recensione della rete a doghe shape

Il principale materiale utilizzato per realizzare questa rete a doghe Shape è il faggio. Il telaio raggiunge un’altezza da terra di 36 centimetri e poggia su piedini a forma cilindrica in legno massello con diametro di 5,3 centimetri.

test e recensione della rete a doghe shape

In questo modo abbiamo la garanzia di una notevole stabilità e adeguata robustezza anche in presenza di persone molto pesanti.

test e recensione della rete a doghe shape

Le 28 doghe che formano il piano d’appoggio lavorano attraverso un sistema di ammortizzazione con sospensioni S.E.B.S. La particolarità di questo modello è la conformazione dei listelli che risultano uniti sia a coppie che in gruppi di tre, così da incrementare l’elasticità ed evitare movimenti eccessivi.

test e recensione della rete a doghe shape

Inoltre, le doghe non hanno il medesimo spessore bensì misure differenziate per fornire un supporto mirato a spalle e bacino. In aggiunta sono presenti anche 8 cursori per variare il grado di rigidità dei listelli centrali.

test e recensione della rete a doghe shape

A parer mio, la principale qualità di questa rete a doghe è la versatilità. Le 5 zone a portanza differenziata e la possibilità di personalizzare il livello di rigidità permettono un notevole adattamento alle diverse esigenze. Il tutto senza dimenticare la buona qualità del legno di faggio, il trattamento superficiale senza sostanze chimiche nocive e la produzione completamente in Italia.

Ti ricordo che nel sito del produttore puoi usare il codice PILOTTI per ottenere uno sconto sul prodotto.

Vai al produttore