Letto Torino: test e recensione

Il letto Torino, prodotto dall’azienda italiana Kipli, ha una struttura realizzata completamente in legno massello e senza aggiunta di parti in metallo o inserti in plastica.

Recensione letto in legno massiccio Torino

L’assemblaggio non prevede l’impiego di viti e tantomeno colla o altre sostanze chimiche, bensì un sistema a incastro con chiodi in legno. Per questo modello è stato scelto legno di okumè, ovvero un materiale che unisce robustezza e leggerezza.

Il design combina linee essenziali con una certa eleganza per abbinarsi a ogni stile di arredamento. Altre caratteristiche del letto Torino sono la verniciatura a mano con trattamento a base di cera vegetale e supporto costituito da doghe rigide in legno con spaziatura di 5 centimetri.

Secondo la mia opinione, questo modello rappresenta una scelta consigliata a chi desidera riposare in un letto costruito con materiali naturali e senza alcuna emissione nociva per la salute. Anche chi presta attenzione all’acquisto di prodotti eco-responsabili non rimarrà deluso, infatti Kipli si preoccupa di verificare che il legno provenga solo da foreste gestite in modo sostenibile.

Vai al produttore