Recensione Procave Natur

Per 4 settimane ho testato il coprimaterasso Procave Natur utile per ridurre la sensazione di calore prodotta da molti materassi di origine sintetica come il memory foam.

Recensione Procave Natur

Cosa mi è piaciuto

  • Riduce la sensazione di caldo su materassi memory
  • Facile da applicare al materasso
  • Resistente
  • Comodo
  • Molto traspirante
  • Lavabile fino a 60°

Cosa non mi è piaciuto

  • Avrei preferito una grammatura superiore del tessuto

La mia esperienza d’uso

Procave Natur è un coprimaterasso disponibile in diverse misure per soddisfare ogni esigenza. Il catalogo comprende le taglie 90 x 200 cm, 100 x 200 cm, 140 x 200 cm, 160 x 200 cm, 180 x 200 cm, 200 x 200 cm e 200 x 220 cm.

In questo modo, anche le persone che dormono in letti formato king size possono trovare il modello più adatto alle loro necessità. Inoltre, Procave Natur può essere utilizzato con materassi alti fino a 30 centimetri e anche per letti ad acqua. La stabilità è garantita dai quattro robusti elastici per consentire il fissaggio agli angoli del materasso.

Recensione Procave Natur

Questo prodotto è realizzato in Germania impiegando cotone naturale di alta qualità sia per il rivestimento esterno che l’imbottitura. Tale scelta offre, tra i principali vantaggi, un’elevata termoregolazione per rendere l’ambiente di riposo più fresco d’estate e caldo durante l’inverno.

L’imbottitura da 500 grammi per metro quadrato assicura una notevole morbidezza, tanto da generare i medesimi effetti di un topper. Ciò significa poter migliorare il comfort in presenza di materassi molto duri, aggiungendo sotto il corpo uno strato soffice che incrementa l’accoglienza.

Il mio giudizio

Il mio giudizio finale su Procave Natur è, senza dubbio, molto positivo. I motivi sono l’ottima qualità dei materiali, l’accurata manifattura e le caratteristiche tecniche che incrementano la versatilità d’uso. In tal senso, il coprimaterasso può rappresentare una valida soluzione per migliorare il comfort di un supporto eccessivamente rigido.

Anche persone alla ricerca di un modello capace di meglio dissipare calore e umidità, potranno ottenere soddisfacenti risultati. Infine, è un acquisto che consiglio a chi soffre di allergie respiratorie per via dell’alta traspirabilità che contrasta la proliferazione degli acari e possibilità di igienizzare tessuto e imbottitura con un lavaggio a 60°C.

Vai al produttore