Letto contenitore Emma Premium in microfibra: test e recensione

Ho montato e testato il letto contenitore Emma Premium con rivestimento in microfibra. In questa recensione trovi la mia esperienza d’uso del prodotto con pro e contro per l’acquisto. + dettagli

Letto Contenitore Emma Premium - Microfibra: test e recensione

Cosa mi è piaciuto

  • Rivestimento in microfibra antimacchia
  • Vernice atossica
  • Certificazione OEKO-TEX
  • Spedizione e reso gratuiti

Cosa non mi è piaciuto

  • Montaggio non semplicissimo
  • Costoso

La mia esperienza d’uso con il letto contenitore Emma Premium

Per godere di un riposo confortevole non basta acquistare un materasso adatto alle nostre esigenze, ma serve anche un’adeguata struttura letto che sappia garantire sostegno e stabilità al materasso.

A mio personale avviso una scelta interessate è il letto contenitore Premium realizzato dal produttore di materassi Emma. Questo modello è venduto nelle misure per materasso a una piazza e mezzo oppure matrimoniale da 160 x 190 centimetri o 180 x 200 centimetri. Inoltre, possiamo scegliere il rivestimento in microfibra color sabbia o grigio.

Letto Contenitore Emma Premium - Microfibra: test e recensione

Il prodotto arriva a casa all’interno di 5 colli che contengono i componenti per assemblare il letto contenitore e il rivestimento in microfibra. A mio avviso il montaggio non è particolarmente semplice, per questo motivo consiglio di farsi aiutare da qualcuno con un minimo di dimestichezza nei lavori di bricolage.

Letto Contenitore Emma Premium - Microfibra: test e recensione
Apertura frontale con sistema di sollevamento ammortizzato

La struttura portante è in ferro verniciato con prodotti atossici, mentre le parti rimanenti sono tutte in legno. Nello specifico fondo, fascioni e testata sono realizzati in agglomerato di legno con l’aggiunta di uno strato di 1 centimetro di schiuma poliuretanica.

Letto Contenitore Emma Premium - Microfibra: test e recensione
Rete a doghe sollevata

Per le doghe è stato scelto il faggio che unisce elasticità con una notevole resistenza. Il rivestimento in microfibra di poliestere di alta qualità è certificato OEKO TEX STANDARD 100, il che garantisce al consumatore la totale assenza di sostanze chimiche dannose per la salute.

Letto Contenitore Emma Premium - Microfibra: test e recensione
Particolare della testiera in microfibra

A mio avviso il letto contenitore Premium di Emma riesce a coniugare un design semplice ed elegante, che bene si abbina ad ogni stile di arredamento con un comfort soddisfacente. Il tutto senza dimenticare l’ulteriore vantaggio di salvare spazio grazie alla grande capacità del vano alto 15 centimetri, che raggiunge il volume di 720 litri nella versione per materasso da 180 x 200 centimetri.

Letto Contenitore Emma Original - Microfibra: test e recensione
Lo spazio nel contenitore arriva fino a 720 litri

Ciò significa poter riporre la biancheria da letto invernale particolarmente ingombrante, indumenti, scarpe e molti altri oggetti. Comodo l’accesso al contenitore grazie al sistema di sollevamento ammortizzato che permette di alzare e abbassare il letto con un minimo sforzo.

Letto Contenitore Emma Premium - Microfibra: test e recensione
Il sollevamento del materasso avviene tramite una semplice maniglia frontale

Questo prodotto beneficia del servizio di prova per 100 notti, dopodiché possiamo decidere se tenere o restituire gratuitamente il letto contenitore qualora non avesse soddisfatto le nostre aspettative.

Le mie conclusioni

In definitiva il letto contenitore Premium di Emma è un prodotto solido con un rivestimento in microfibra antimacchia di buona qualità. Il montaggio non è semplicissimo e richiede 2 persone, non provate a farlo da soli onde evitare di farvi male. Il sistema di sollevamento del materasso è semplice da sollevare e abbassare. Peccato per il costo a mio avviso troppo alto.

+ dettagli