Per una settimana ho dormito utilizzando il piumino estivo di Kipli, un prodotto naturale che per me che soffro molto caldo è un buon sistema per rimanere fresco e nello stesso tempo non prendere freddo durante le ore notturne.
Cosa mi è piaciuto
- Rivestimento in cotone biologico certificato
- Imbottitura naturale in Tencel, materiale derivato dal legno
- Approccio termico neutrale indicato per chi soffre il caldo
- Fattura artigianale
- Prodotto realmente ecologico
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Prodotto in Germania
Cosa non mi è piaciuto
- Non ho riscontrato difetti
Specifiche
La principale peculiarità del piumone matrimoniale Kipli è l’utilizzo esclusivo di materiali 100% naturali di origine vegetale e coltivazione biologica. Un aspetto confermato dalla certificazione OEKO-TEX STANDARD 100 che viene assegnata unicamente a prodotti realizzati con tessuti privi di sostanze chimiche o comunque nocive per la salute.
Per garantire comfort e accoglienza, la fodera è in morbido cotone biologico mentre l’imbottitura in Tencel. Quest’ultimo materiale è di recente introduzione e viene prodotto partendo dalla polpa dell’albero di eucalipto. La fibra ottenuta offre una notevole resistenza, un’elevata capacità di assorbire l’umidità e nel contempo una buona traspirabilità.
Tutte caratteristiche che ritroviamo nel piumone, favorendo la termoregolazione e di conseguenza migliorando la qualità del riposo. Inoltre, l’imbottitura è composta da due strati di Tencel con grammatura di 250 grammi al metro quadro, il che rende il piumone molto avvolgente pur mantenendo sempre la sensazione di una certa leggerezza.
Il piumino matrimoniale Kipli è un prodotto di alta qualità in grado di assicurare un piacevole comfort nelle stagioni primaverili e autunnali. Un modello adatto anche a persone con problemi di allergie respiratorie vista la naturale capacità antiacaro. Un ulteriore valore aggiunto è la sostenibilità, ovvero le materie prime provengono da foreste gestite in maniera responsabile e con impiego limitato di fertilizzanti e pesticidi.
Come molti di voi sapranno condivido il letto con la mia adorata gatta Mina, come potete notare dall’immagine anche lei ha gradito il piumino naturale di Kipli.
Specifiche