Materassi Materassi & Materassi: opinioni, recensioni e modelli consigliati

Le mie opinioni sui materassi di Materassi & Materassi, in questa guida trovi anche le recensioni di quelli che a mio avviso sono i migliori materassi in memory foam, molle e lattice prodotti dal marchio Materassi & Materassi.

Materassi in lattice

Kinglattex

Materassi & Materassi KinglattexKinglattex è un modello matrimoniale costituito esclusivamente da lattice. É presente, infatti, una lastra di tale elemento selezionato per la caratteristica adattabilità anatomica.

Tale lastra, durante la produzione, viene lavorata al fine di ottenere sette zone a portanza differenziata, che consentono una distribuzione omogenea del peso corporeo, grazie alla diversa resistenza sviluppata dal prodotto quando entra in contatto con le diverse zone organiche.

Opinione oramai condivisa dal grande pubblico è che questa tipologia di struttura sia piuttosto utile per le persone che soffrono di mal di schiena e dolori cervicali.

Il rivestimento è anch’esso studiato in base agli ultimi ritrovati tecnologici: da un lato si trova dell’Outlast termoregolatore, dall’altro tessuto Thermoplus.

L’altezza proposta è di 22 cm. I tessuti utilizzati sono ecologici ed è presente una fascia 3D traspirante. Non contiene molle e i tessuti sono sfoderabili e lavabili in lavatrice a 40 gradi. In dotazione per il cliente, al momento dell’acquisto, è rilasciata una garanzia della durata complessiva di cinque anni.

Sevenlattex

Materassi & Materassi SevenlattexSevenlattex è tra i migliori materassi di Materassi & Materassi, nella versione matrimoniale, presenta anch’esso come materiale principale il lattice e la tecnologia delle sette zone a portanza differenziata.

Il rivestimento esterno, invece, cambia, in quanto è stato scelto il tessuto bio cotton, studiato per le sue qualità di antiallergico e antiacaro. Al suo interno, infatti, non si creano le condizioni ambientali che favoriscono la crescita e lo sviluppo microbico, preservando da allergie e problemi alle vie respiratorie.

Il tessuto, inoltre, è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40 gradi, garantendo una manutenzione igienica semplice ed efficace. Il lattice utilizzato, proviene dalla pianta Havea Bransilensis.

Esso, grazie alla densità della schiuma di cui è composto, mostra una certo grado di adattabilità al corpo, con la possibilità di posizionare in modo corretto la colonna vertebrale, prevenendo la fastidiosa fibromialgia. L’altezza complessiva è di 20 cm, non ci sono meccanismi interni basati sulle molle ed è presente una fascia 3D traspirante.

Materassi in Memory foam

Memory Air Gel

Materassi & Materassi Memory Air GelMemory Air Gel: l’articolo presenta al proprio interno una lastra traspirante e flessibile, coadiuvata anch’essa dalla fascia 3d traspirante, che ha il compito di mantenere costante il grado di umidità tramite una continua circolazione dell’aria e assicurare, così, la traspirazione dell’epidermide.

In tal modo non vengono provocati innalzamenti corporei improvvisi. Questo meccanismo consente anche di sfavorire la comparsa e lo sviluppo di muffe e funghi. La lastra Airform porta cinque zone a portanza differenziata, che consentono la distribuzione omogenea del peso sui cinque punti principali.

I materiali utilizzati sono stati selezionati nel rispetto dell’ambiente e sono di tipo ecologico. É presente anche un sostegno anatomico fornito dalle lastre composte da un materiale detto Memory. L’altezza complessiva è leggermente maggiore rispetto al precedente modello ed è di 22 cm.

Dryform 2.0

Materassi & Materassi Dryform 2.0Dryform 2.0: il modello matrimoniale proposto è innovativo in quanto risulta composto da una combinazione di due materiali diversi. Infatti, da un lato è presente l’Elioform e dall’altro si trova il Medical Form.

Il primo è deputato al sostegno anatomico, assicurando una durevole riuscita nel tempo, mentre il secondo materiale, il Medical Form, tende a modellarsi alle linee corporee, riuscendo ad aiutare la circolazione sanguigna e garantendo, in questo modo, un sostegno ortopedico.

Il Medical Form, quindi, consente di preservare la schiena e le articolazioni con particolare attenzione alle persone afflitte da ernia del disco e artrite. L’imbottitura interna è in Memory che aiuta il raggiungimento di un doppio grado di comfort, mentre il tessuto esterno utilizzato per il rivestimento è il Viscocell.

Esso viene preferito rispetto ad altri a causa della sua resistenza all’usura e per la capacità di mantenere costante la temperatura interna, grazie anche alla fascia 3D traspirante in dotazione.

In questo modo, viene garantita la circolazione dell’aria e la corretta igiene del prodotto, snellendo anche la manodopera richiesta per la pulizia. I tessuti presenti nel modello matrimoniale sono tutti sfoderabili e lavabili a 40 gradi.

Medicalform 2.0

Materassi & Materassi Medicalform 2.0Medicalform 2.0: la lastra principale del prodotto è interamente in Memory.

Questo materiale è composto a sua volta da una schiuma interna, la quale, grazie all’elevata densità, riesce a modellarsi seguendo le linee del corpo, grazie al calore da lui liberato, in modo da risultare anatomico e non andare a comprimerlo, facilitando in questo modo la circolazione del sangue.

Grazie a questo meccanismo, l’articolo può essere utilizzato da chi soffre di problemi alla schiena. Il rivestimento esterno è antiallergico e antiacaro, prevede il tessuto Viscocell, che consente la continua circolazione dell’aria, in modo da non consentire la proliferazione di specie batteriche, muffe o funghi.

Questo garantisce una corretta igiene interna e un agevole sistema di pulizia. Non sono presenti meccanismi a molle, il rivestimento è lavabile in lavatrice a 40 gradi ed è presente in dotazione la fascia 3D traspirante.

 

Materassi a molle

Spring Comfort

Materassi & Materassi Spring ComfortSpring Comfort si discosta dai precedenti in quanto il modello matrimoniale prevede un meccanismo interno con oltre 2000 molle insacchettate individualmente ed è tra i migliori materassi di Materassi & Materassi realizzati con tecnologia a molle.

Ciò garantisce l’aderenza anatomica al corpo e un sostegno corretto per la colonna vertebrale e le articolazioni. La presenza di numerose molle insacchettate fa in modo che ci siano zone a portanza differenziata per creare zone di diversa resistenza al corpo, mentre la presenza dell’imbottitura formata dal Memory, un composto formato da schiuma d poliuretano, garantisce un utilizzo confortevole.

A nostro parere questo presidio, garantendo una certa rigidità, è piuttosto utile alle persone che soffrono di apnee notturne.

Inoltre, il tessuto di rivestimento è bioelastico in Aloe Vera, che è stato scelto in quanto capace di rilasciare microsostanze benefiche per il corpo, appena va in contatto con esso.

L’igiene è garantita dalla sfoderabilità del tessuto, dalla fascia traspirante che gli dona anche le caratteristiche antiallergiche e antiacaro e dalla lavabilità in lavatrice a 40 gradi. L’altezza complessiva è di 25 cm.