Materassi Flou: opinioni, recensioni e modelli consigliati

Le mie opinioni sui materassi Flou, in questa guida trovi anche le recensioni di quelli che a mio avviso sono i migliori materassi in memory foam, molle e lattice prodotti dal marchio Flou.

Materassi in Memory Foam

Flou Memoform Top Sense

Memoform Top Sense è un prodotto innovativo a tecnologia ibrida, essendo composto da due strati in schiuma viscoelastica in Memory Form con in mezzo un corpo a molle insacchettate.

Per chi non vuole rinunciare ad un approccio tradizionale, questo piano di riposo possiede una consistenza al tatto simile ai tradizionali piani, col plus dell’organizzazione a molle indipendenti, perfette per seguire la curvatura del corpo in maniera anatomica.

La schiuma memory, su cui materialmente poggia il dormiente, arricchisce il riposo con un effetto culla, minimizzando l’impatto pressorio delle spirali e rilassando i muscoli. La fodera a copertura è di Teflon, dunque antimacchia e idrorepellente; la tecnologia Bayscent® Neutralizer, inoltre, garantisce la totale assenza, e l’eventuale accumulo, di odori sgradevoli.

Il tessuto esterno è 100% in cotone naturale Jacquard. Disponibile in due versioni di altezza, 20 e 26 cm, viene prodotto con una lunghezza predefinita di due metri ma offre ampia libertà di scelta della larghezza, da un singolo di 80 cm fino ad un ampio matrimoniale di 180 cm.

Flou Comfort Soft H26

Flou Comfort Soft H26 appartiene alla famiglia dei materassi ibridi, in lattice e molle insacchettate, le sue caratteristiche sicuramente lo collocano tra i migliori materassi Flou.

Le molle, collocate nella struttura una per una, si muovono in maniera indipendente dalle altre con una giffatura realizzata a mano, in maniera artigianale.

L’indice di resistenza al peso è diversamente calibrata a seconda della zona del corpo da sorreggere: sette aree di sostegno, dalla testa ai piedi, offrono totale comfort durante il riposo, accogliendo il corpo in maniera graduale.

Il lattice aumenta l’ergonomia e l’accoglienza, mentre le fibre naturali garantiscono avvolgenza. La linea classica del prodotto è perfetta per gli amanti della tradizione.

A portanza morbida, di lunghezza predefinita (2 metri), alto 26 cm, mette a disposizione del cliente un’ampia serie di larghezze, dalla più piccola di 80 cm fino alla più grande di 200 cm.

Materassi a molle

Flou a molle insacchettate 3 zone extrasoft

Il Flou a molle insacchettate 3 zone extrasoft è un piano di riposo tradizionale a spirali.

Il vantaggio delle molle insacchettate è palpabile nella divisione delle tre zone di resistenza di cui è composto ed è ideale per gli amanti dei prodotti a portanza morbida.

La particolare calibratura dei sostegni, infatti, accoglie il corpo reggendolo delicatamente, senza opporre particolari resistenze, avvolgendolo completamente e conciliando il riposo notturno.

Di lunghezza predefinita (2 metri), mette a disposizione del cliente un’ampia serie di larghezze, dalla più piccola di 80 cm fino alla più grande di 200 cm. La fodera è trattata al Teflon, antimacchia e idrorepellente. Il tessuto esterno è in cotone naturale Jacquard.

Materassi in lattice

Flou in lattice

Il Flou in lattice è un piano di riposo di linea tradizionale con un’anima interna 100% in lattice adattivo e bialveolare.

Il lattice garantisce la massima ergonomia e riduce al minimo la percezione del movimento. Traspirante naturalmente, evita l’accumulo di umidità e regola l’eccessivo calore che si forma durante il sonno garantendo un riposo climatizzato.

Di media portanza, viene prodotto con una lunghezza predefinita di due metri ma offre ampia libertà di scelta della larghezza, da un singolo di 80 cm fino ad un ampio matrimoniale di 180 cm.

La fodera è sottoposta a trattamento Bayscent® Neutralizer, garantendo la totale assenza di odori e l’eventuale deposito di sgradevoli sostanze volatili. Il tessuto esterno è in cotone naturale Jacquard.