Migliori materassi Materassiedoghe

di

Materassiedoghe propone materassi in memory foam, a molle insacchettate e in lattice realizzati in Italia. Alcune delle innovazioni proposte da Materassiedoghe per migliorare la qualità del riposo sono le coperture speciali in fibra di carbonio e di rame, in grado di ridurre lo stress e la tensione; il memory foam termico [email protected] THERMO”, prodotto con l’ausilio di microsfere in lattice e l’utilizzo di lattice Naturlatex per i suoi materassi in lattice.

Materassi in Memory foam

Memolo

Memolo è un materasso facilmente programmabile per soddisfare qualsiasi esigenza muscolare e scheletrica del proprio corpo. Un buon materasso deve garantire condizioni biomeccaniche atte a garantire una corretta postura alla colonna vertebrale per tutte le posizioni che assumiamo durante il riposo notturno.

Il materasso deve inoltre essere in grado di mantenere condizioni microclimatiche atte a garantire una corretta ventilazione ed un grado di umidità ottimali per rendere il nostro sonno confortevole. Molte persone sono del parere che basta scegliere un materasso di un produttore noto e che magari venga dichiarato ortopedico per avere garanzie sulla sua qualità ed efficacia. Purtroppo però spesso non è così.

La difficoltà maggiore che si incontra nella scelta del materasso che meglio risponda alle nostre esigenze, risiede nel fatto che siamo tutti diversi, e il modello che meglio si adatta alle esigenze di una persona può risultare non adeguato per un’altra. Inoltre bisogna tener presente che mentre le caratteristiche meccaniche e climatiche del nostro materasso rimangono inalterate per un lungo periodo di anni, nello stesso periodo le esigenze muscolo scheletriche del nostro corpo possono variare sia in frequenza che in qualità.

Con il passare del tempo il nostro peso può variare, la nostra colonna vertebrale può invecchiare come del resto può accadere a muscoli e tendini, ed allora quel materasso che ci faceva dormire meravigliosamente non risponde più alle nostre esigenze ed il letto può diventare per noi un incubo.

Varie sono le parti del nostro corpo che sia con il passare degli anni che per altri motivi possono subire danni, tra questi oltre ai ben noti problemi della colonna vertebrale, possono essere annoverati problemi alla articolazione della spalla o dell’anca. Ecco quindi che anche il miglior prodotto in memory a zone differenziate, non risolve i nostri problemi anzi in alcuni casi li può peggiorare.

Da qui è nata l’esigenza di progettare e produrre un materasso che sia facilmente ed in ogni momento auto-programmabile con l’obiettivo di ottimizzare il nostro riposo in relazione a qualsiasi disordine doloroso a livello di ossa, articolazioni, muscoli o strutture circostanti.

Memolo è  auto-programmabile le cui zone differenziate possono essere modulate di volta in volta ed a seconda delle esigenze del momento dall’utente finale inserendo o disinserendo degli inserti costituiti da polimeri a diversa densità in maniera da poter gestire il proprio riposo nel modo più confortevole richiesto in quel momento e da quelle particolari condizioni fisiche.

Un prodotto con queste caratteristiche può anche contribuire a diminuire l’uso di antidolorifici come sedativi del dolore. In poche parole questo tipo di materasso è come un buon vestito od un buon paio di scarpe fatto su misura per avvolgere nella maniera più confortevole il nostro corpo e regalarci un riposo notturno al massimo del conforto ottenibile compatibilmente con le nostre condizioni fisiche.

Recensione a cura del Dr. Settimio Grimaldi ricercatore C.N.R

Como

Como è realizzato utilizzando il supporto delle microsfere per avere un prodotto finale traspirante, in grado di mantenere costante la temperatura durante il riposo, al livello più adatto per avere un sonno confortevole.

Questo è possibile grazie all’evoluto memory foam [email protected] THERMO”, una particolare schiuma in grado di termoregolarsi, raggiungendo la temperatura ideale per il riposo, rendendolo assolutamente confortevole.
Il sostegno dato è ottimale grazie alle 7 zone differenziate, che possono offrire il corretto supporto ad ogni parte del corpo, mantenendo la schiena nella corretta posizione.

E’ un prodotto anallergico, antiacaro e antibatterico; tali caratteristiche, sommate alle precedenti, lo rendono un prodotto interessante per riposare correttamente. È consigliato, non solo per chi vuole qualcosa in più dei materassi in memory convenzionali, ma anche per coloro che soffrono di ernia al disco, di dolori articolari e di contratture muscolari. Con i suoi 22 cm, può essere adatto per individui fino a 140 kg di peso.

Perth

Seguendo lo sviluppo di un materasso che potesse dare un giusto riposo a quante più persone possibili, è stato concepito Perth. Questo prodotto è particolarmente confortevole, grazie alla sua struttura interna ondulata, che sostiene nel modo più adatto il peso del nostro corpo, suddividendosi in 9 zone di supporto differenziate.

E’ possibile abbinare questo prodotto a una delle 5 coperture speciali con cui può essere rivestito, a scelta tra copertura all’aloe vera, alle vitamine, al carbonio, alla camomilla o in cotone.

Questo materasso è indicato per aiutare a risolvere una grande varietà di problemi che possono essere muscolari, articolari o circolatori, grazie all’alta qualità dei materiali usati e all’attenzione nella realizzazione in ogni dettaglio. Perth può sostenere adeguatamente un peso compreso tra quello di un bambino e quello di un adulto dalla corporatura robusta.

Perth ha un ulteriore peculiarità, quella di ridurre i movimenti notturni fino al 94%, in tal modo il riposo su di un materasso matrimoniale di questa linea sarà confortevole sempre, anche in caso uno dei due occupanti abbia un sonno agitato, poiché i movimenti non saranno percepiti dall’altro, che potrà godere così comunque di sonni tranquilli. Grazie alle diverse soluzioni tecniche, racchiuse nei suoi 24 cm di spessore, “Perth” è incredibilmente polivalente, potendo essere adatto ad ogni categoria di utilizzatore, compreso chi è costretto a stare a letto per lunghi periodi di tempo.

Materassi a molle indipendenti

Jesolo

Jesolo nasce dall’unione delle molle indipendenti in acciaio al carbonio fosfato e del memory foam traspirante. L’altissimo numero di molle indipendenti e insacchettate in involucri TNT è in grado di distribuire la massa corporea alla perfezione su tutta la superficie del materasso, che è suddivisa in 7 zone differenziate.

A queste soluzioni tecniche il prodotto abbina uno strato in memory foam di 3 cm, traspirante e termosensibile. Così il peso del corpo verrà gestito dalle molle, mentre lo strato superiore in memory si adatterà alla forma del nostro corpo grazie al calore che emettiamo, assumendo la forma più adatta a noi nel modo più naturale possibile.

Questo prodotto è estremamente traspirante, infatti la circolazione dell’aria al suo interno, tra le numerose molle, avviene in modo molto più efficace di un qualsiasi altro prodotto in memory, in schiumato ad acqua o in lattice.
In questo modo il benessere percepito dopo il sonno sarà altissimo anche nei periodi dell’anno più caldi.

“Jesolo” è consigliato per tutti coloro che si sono abituati a riposare su di un materasso a molle ortopedico, perché rappresenta la sua ultima evoluzione, migliorandone tutte le caratteristiche tipiche e aumentando sensibilmente il comfort.

La sua altezza totale è di 25 cm, ed è in grado di supportare un peso fino a 140 kg, inoltre è classificato come presidio medico classe 1, avendo tutte le caratteristiche necessarie per essere utilizzato anche per periodi di tempo piuttosto lunghi, rimanendo comunque efficiente per tutta la durata del suo utilizzo.

Materassi in Lattice

Vienna

I materassi in lattice della linea Vienna sono pensati per chi cerca un prodotto di derivazione naturale in grado di dare un altissimo grado di benessere. La lastra in lattice interna è realizzata da una ditta belga che vanta una lunga tradizione in materia “Latexco”. Il materasso viene poi lavorato in Italia, dove viene rifinito e completato secondo i migliori standard qualitativi.

Vienna è in grado di adattarsi in base alla pressione esercitata dal nostro corpo in modo eccellente grazie alle 7 zone di sostegno differenziate.  È altamente traspirante, molto più di un qualsiasi materasso in poliuretano; ipoallergenico, grazie all’imbottitura di 3 cm, che isola il lattice interno; antiacaro e antibatterico. Il livello di igiene che regala questo materasso è nettamente superiore alla media, essendo particolarmente alto.

I materassi di questa linea sono pensati per dare un riposo equilibrato alle persone che prediligono riposare su di una superficie di derivazione naturale, ricercando un riposo equilibrato, salutare e ristoratore sotto ogni punto di vista.
È consigliato per tutti coloro che lamentano di soffrire parecchio il caldo a causa dei materassi in materiali sintetici, ma anche per chi è affetto da sciatalgia e lombalgia, oltre per chi è alla ricerca di un prodotto che sappia distinguersi per la qualità dei materiali e delle rifiniture.

Il suo spessore ridotto, di soli 21 cm, è compensato dalla sua rigidità, non eccessiva, che permette di sostenere pesi che oscillano tra i 10 e i 100 kg, trovando il compromesso ideale tra comodità e sostegno.

[Voti: 60    Media Voto: 4.8/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.