Divano letto Emma: test e recensione

Il divano letto Emma mi è stato consegnato in 2 colli con tutto il necessario per l’assemblaggio. A tal proposito le istruzioni le devo scaricare direttamente sul sito del produttore, con disponibilità anche di un video tutorial. Il montaggio risulta piuttosto semplice e richiede solo un minimo di dimestichezza con lavori fai da te.

Divano letto Emma Recensione

La particolarità di questo modello è la configurazione multipla per offrire la massima versatilità. Il divano 3 posti ha un design semplice ed elegante che bene si adatta ad ogni stile di arredamento e presenta dimensioni di 240 x 84 x 105 (A) centimetri, con altezza della seduta pari a 51 centimetri. Basta un minuto per trasformare il divano in base alle esigenze del momento ovvero ottenere un letto matrimoniale da 160 x 200 centimetri, due letti singoli da 80 x 200 centimetri separando le reti o una comoda chaise lounge per sedermi sul divano distendendo le gambe.

Divano letto Emma Recensione

Il telaio in metallo assicura resistenza e stabilità, mentre le doghe in legno e i materassi in memory foam garantisco un adeguato supporto e un’accoglienza soddisfacente. Il rivestimento di materassi e 5 cuscini, disponibile in grigio o beige, è realizzato in tessuto 100% poliestere idrorepellente e antimacchia, comunque lo posso facilmente sfoderare per il lavaggio a mano o in lavatrice a 30°C.

Divano letto Emma Recensione

A mio avviso, il divano letto Emma unisce un design elegante adatto per ogni salotto con una manifattura made in Italy di buona qualità e una grande versatilità. Il passaggio da divano a letto è pratico e veloce, mentre i materassi in memory foam e le doghe in legno permettono un riposo confortevole. Il tutto senza dimenticare i 5 anni di garanzia e il servizio 100 notti di prova per scoprire le funzionalità e testare il comfort, decidendo poi se tenere o restituire il prodotto senza costi aggiuntivi.

Vai al produttore