Cuscino per bambini SWITCH: test e recensione

Il cuscino SWITCH è stato progettato con un’ergonomia speciale per adattarsi al meglio alla crescita del bambino, è realizzato con materiali di qualità per assicurare un sostegno adeguato, nonché un ambiente di riposo più salubre e igienico.

Recensione Cuscino per bambini SWITCH

Cosa mi è piaciuto

  • Specifico per bambini
  • Il Memory Foam Breeze è molto traspirante
  • Fresco
  • Certificazione OEKO-TEX STANDARD 100 e CertiPur
  • Nè troppo rigido nè troppo morbido
  • Rivestimento in cotone
  • Fattura artigianale
  • Buon rapporto qualità prezzo

Cosa non mi è piaciuto

  • Nessun difetto riscontrato

Cuscino per bambini SWITCH

Il guanciale è costituito da un blocco di Memory Foam Breeze con dimensioni di 69 x 39 centimetri. Il principale vantaggio di tale materiale, rispetto alla normale schiuma viscoelastica, è l’elevata traspirabilità dovuta alla struttura interna composta da milioni di micro alveoli aperti. Ciò favorisce la circolazione d’aria, la dissipazione del calore ed evita il ristagno dell’umidità.

Cuscino per bambini SWITCH

Quest’ultimo aspetto è alquanto importante poiché garantisce un riposo più confortevole e nel contempo contrasta la proliferazione di acari, batteri e muffe. Naturalmente il Memory Foam Breeze mantiene le ben note qualità di automodellamento, ovvero segue la forma della testa e la curvatura del collo per offrire un comfort ottimale.

Cuscino per bambini SWITCH

Come accennato ad inizio recensione, una delle funzioni del guanciale SWITCH è l’adattamento alla crescita negli anni del bambino. Un risultato ottenuto grazie alla struttura con lati di diversi spessori, andando da un minimo di 3,9 centimetri fino ad un massimo di 10,1 centimetri. Al fine di migliorare l’accoglienza, il cuscino è stato rivestito con una fodera 100% cotone naturale, molto morbida al tatto e facilmente sfoderabile per il lavaggio a mano o in lavatrice.

Cuscino per bambini SWITCH

Cuscino per bambini SWITCH

Il mio giudizio finale sul cuscino SWITCH è molto buono e tiene conto dell’utilizzo di materiali anallergici, dell’efficace traspirabilità e della notevole versatilità.

Inoltre, ad attestare la qualità del prodotto ci sono le certificazioni OEKO-TEX STANDARD 100 e CertiPur.  La prima assicura l’assenza nei tessuti di sostanze chimiche dannose per la salute e la seconda garantisce la sicurezza, salubrità e sostenibilità della schiuma poliuretanica impiegata per realizzare il cuscino.

Vai al produttore