Topper MyMemory Materassiedoghe da 5 cm: test e recensione

Per 4 settimane ho dormito sul Topper MyMemory da 5 cm dell’azienda Materassiedoghe. Di seguito trovi la mia esperienza d’uso del prodotto.

Test e recensione del Topper MyMemory alto 5 cm dell'azienda Materassiedoghe

Cosa mi è piaciuto

  • Confortevole
  • Riduce notevolmente i punti di pressione sulle articolazioni
  • Sfoderabile e lavabile in lavatrice
  • Certificazione Centipur
  • Economico
  • Rivestimento trattato con Aloe Vera
  • Non produce odori chimici
  • Prodotto completamente Italiano
  • Dispositivo medico di classe 1 fiscalmente detraibile

Cosa non mi è piaciuto

  • La cucitura delle fasce di bloccaggio sul materasso è delicata

Lo raccomando a persone che:

  • hanno dolori articolari dovuti a un materasso rigido
  • dormono a pancia in su
  • desiderano spendere poco

La mia esperienza con il Topper MyMemory Materassiedoghe da 5 cm

Test e recensione del Topper MyMemory alto 5 cm dell'azienda Materassiedoghe

Appena disimballato il topper, che viene consegnato arrotolato e sottovuoto, non ho avvertito odori chimici, ma solo l’aroma di Aloe Vera dovuto al trattamento che subisce in fase di lavorazione.

La cosa che mi colpisce sempre quando faccio test di materassi e topper in memory foam è la loro leggerezza. La tecnologia costruttiva utilizzata è in grado di realizzare materiali schiumati con una  consistenza che fa pensare alle nuvole.

La lastra in memory foam di questo topper è alta 5 centimetri, con un’ergonomia studiata per offrire un sostegno mirato nei punti di maggior pressione come bacino e spalle, migliorando la circolazione del sangue e favorendo la distensione muscolare.

Ho testato il prodotto sia dormendo sul fianco che a pancia in sù, in entrambe le posizioni ho riscontrato un miglioramento dell’assetto fisiologico della mia schiena, sia per la parte cervicale che per la lombare.

Considerando che sono alto un metro e ottanta e peso quasi 100 kg il risultato è davvero notevole, per un topper che è alto soli 5 cm, caratteristica che lo rende utilizzabile con la biancheria da letto standard.

Il livello di traspirazione del memory foam è discreto, rendendo questo topper consigliabile per la maggior parte delle persone. Mentre per chi soffre particolarmente il caldo estivo, consiglio un prodotto in memory foam a celle aperte, dotato di una forte capacità di traspirazione (come ad esempio il Technoairfresh).

La mia compagna che non sopporta il freddo, lo adora durante il periodo invernale perché si sente avvolta dal suo tepore.

Lastra in memory foam del Topper MyMemory alto 5 cm dell'azienda Materassiedoghe Deformabilità termica della Lastra in memory foam del Topper MyMemory alto 5 cm dell'azienda Materassiedoghe

Il rivestimento sfoderabile è realizzato in tessuto tecnico lavabile fino a 60°C per una migliore igienizzazione del prodotto. Il tessuto è piuttosto traspirante ed è trattato con essenza di Alore Vera per offrire una sensazione di maggior benessere.

Altre caratteristiche utili sono le proprietà anallergiche, antiacaro e antibatteriche di rivestimento e lastra in memory foam.

Essendo classificato come dispositivo medico di Classe 1 è possibile detrarlo fiscalmente, previa ricetta medica che attesti patologie compatibili.

Etichetta Topper MyMemory alto 5 cm dell'azienda Materassiedoghe

Conclusioni

In caso di mal di schiena e contratture muscolari questo topper può risultare un rimedio economico per alleviare i dolori. E’ consigliabile sia per dormire supini che di fianco. La mia compagna lo ha testato anche dormendo a pancia in giù, trovandosi bene. La qualità generale del prodotto è buona, soprattutto in considerazione di un prezzo che non supera 150 euro per il modello matrimoniale e 90 per il singolo.

Ti ricordo che nel sito del produttore puoi usare il codice PILOTTI per ottenere uno sconto sul prodotto.

Vai al produttore