Cuscino letto Blue2air: test e recensione

Per circa 1 mese ho dormito sul cuscino Blue2air dell’azienda Materassiedoghe, di seguito trovi le mie impressioni d’uso del prodotto.

Recensione cuscino in memory foam Blue2air

Cosa mi è piaciuto

  • Particolarmente indicato per chi tende a sudare molto
  • Buon supporto cervicale per chi dorme di lato e supino
  • Elevata traspirabilità
  • Sfoderabile
  • Leggero
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Cosa non mi è piaciuto

  • Nessun difetto riscontrato

Blue2air è un cuscino a saponetta prodotto in Italia impiegando un blocco di memory foam con dimensioni pari a 72 x 42 centimetri e altezza di 13 centimetri.

La schiuma viscoelastica ha la capacità di automodellarsi alla forma del capo sfruttando il calore corporeo, così da offrire un adeguato sostegno a testa e collo. Grazie ad una particolare lavorazione sono stati ricavati numerosi fori al fine di favorire la traspirazione.

Recensione cuscino in memory foam Blue2air

Ciò permette una migliore dispersione di calore e umidità per rendere il riposo confortevole anche nei periodi più caldi. Secondo la mia opinione, Blue2air è un cuscino versatile adatto per tutte le condizioni, ma particolarmente indicato per chi soffre di dolori cervicali.

Recensione cuscino in memory foam Blue2air

L’azione modellante del memory foam segue la naturale curvatura del collo, riuscendo a distendere la muscolatura e alleviando il dolore. Una valida scelta di acquisto anche per persone con problemi di allergie respiratorie essendo un guanciale antiacaro, antibatterico e ipoallergenico, nonché fornito con una morbida fodera in tessuto 100% cotone.

Ti ricordo che nel sito del produttore puoi usare il codice PILOTTI per ottenere uno sconto sul prodotto.

Vai al produttore