Cuscino letto Boxmistral Melody: test e recensione

Per 1 mese ho dormito sul cuscino in memory foam modello Melody dell’azienda Boxmistral. Quella che segue è la mia esperienza d’uso e le mie considerazioni sul prodotto.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Cosa mi è piaciuto

  • Alta traspirabilità grazie al tessuto brevettato Mistral
  • Particolarmente adatto per chi dorme a pancia in sù
  • Alta capacità di distribuire il peso di testa e collo
  • 4 aromatizzazioni a scelta
  • Materiali di alta qualità
  • Memory foam pregiato
  • Sfoderabile

Cosa non mi è piaciuto

  • Costoso, ma a fronte di una qualità effettivamente superiore

Melody è un cuscino versatile che sfrutta l’elasticità e l’adattabilità del memory foam per assicurare un ottimo sostegno alla testa e una corretta postura del collo favorendo l’allineamento delle vertebre cervicali.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Il guanciale ha dimensioni di 75 x 45 x 12 centimetri ed è composto da un blocco di schiuma viscoelastica alto 11 centimetri, con all’interno un inserto in elastic foam spesso 2 centimetri.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Tale elemento presenta una serie di fori per incrementare la circolazione d’aria e la particolarità di essere aromatizzato.

Possiamo, infatti, scegliere tra 4 fragranze ovvero camomilla, agrumi, aloe vera e lavanda che rilasciando un leggero profumo favoriscono il rilassamento e migliorano la qualità del sonno.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Altro aspetto da sottolineare riguarda il rivestimento sfoderabile che combina due diverse tecnologie. La parte superiore spessa 1,5 centimetri è realizzata con tessuto brevettato Mistral, il quale combina morbidezza associata a un’elevata traspirazione.

Il lato inferiore è in AirMesh che incrementa il ricircolo dell’aria e impedisce la formazione di accumuli di umidità. Tutto ciò si traduce nel mantenere la testa sempre fresca e asciutta anche nei periodi più caldi ed evitare la formazione di muffe nonché la proliferazione di acari e batteri.

Il cuscino Melody proposto dall’azienda Boxmistral è realizzato in Italia con materiali di grande qualità e rifinito con precisione per offrire un notevole comfort e una lunga durata nel tempo.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Il cuscino gode della certificazione OEKO TEX STANDARD 100 che assicura al consumatore l’assenza di sostanze nocive per la salute. In più il prodotto è stato testato e certificato dal Ministero della Salute, che dopo aver rilasciato la certificazione di dispositivo medico di classe 1 consente all’utente di dedurne il costo del 19%.

La qualità generale del prodotto è fuori dal comune, in questi anni ho testato molti cuscini, ma un memory foam cosi morbido e vellutato non mi era mai capitato. Ovviamente la qualità si paga, ma ne vale la pena, il prezzo è pienamente giustificato dalle sensazioni che riesce a donare questo cuscino.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Secondo la mia opinione, rappresenta una soluzione valida per ogni abitudine di riposo ma specialmente per chi dorme supino o sul fianco. Inoltre, è un cuscino adatto a persone che soffrono di allergie respiratorie o con problemi di intensa sudorazione.

Grazie alla composizione del rivestimento 100% poliestere idrorepellente e alla notevole traspirazione, al suo interno si genera un microclima fresco e asciutto inospitale per allergeni e microorganismi.

Ti ricordo che nel sito del produttore puoi usare il codice PILOTTI per ottenere uno sconto sul prodotto.

Vai al produttore