Cuscino letto Boxmistral Melody: test e recensione

Per 1 mese ho dormito sul cuscino in memory foam modello Melody dell’azienda Boxmistral. Quella che segue è la mia esperienza d’uso e le mie considerazioni sul prodotto.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Cosa mi è piaciuto

  • Alta traspirabilità grazie al tessuto brevettato Mistral
  • Particolarmente adatto per chi dorme a pancia in sù
  • Alta capacità di distribuire il peso di testa e collo
  • 4 aromatizzazioni a scelta
  • Materiali di alta qualità
  • Memory foam pregiato
  • Sfoderabile

Cosa non mi è piaciuto

  • Costoso, ma a fronte di una qualità effettivamente superiore

Specifiche

Vai al produttore

La mia esperianza con Boxmistral Melody

Melody è un cuscino versatile che sfrutta l’elasticità e l’adattabilità del memory foam per assicurare un ottimo sostegno alla testa e una corretta postura del collo favorendo l’allineamento delle vertebre cervicali.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Il guanciale ha dimensioni di 75 x 45 x 12 centimetri ed è composto da un blocco di schiuma viscoelastica alto 11 centimetri, con all’interno un inserto in elastic foam spesso 2 centimetri.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Tale elemento presenta una serie di fori per incrementare la circolazione d’aria e la particolarità di essere aromatizzato.

Possiamo, infatti, scegliere tra 4 fragranze ovvero camomilla, agrumi, aloe vera e lavanda che rilasciando un leggero profumo favoriscono il rilassamento e migliorano la qualità del sonno.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Altro aspetto da sottolineare riguarda il rivestimento sfoderabile che combina due diverse tecnologie. La parte superiore spessa 1,5 centimetri è realizzata con tessuto brevettato Mistral, il quale combina morbidezza associata a un’elevata traspirazione.

Il lato inferiore è in AirMesh che incrementa il ricircolo dell’aria e impedisce la formazione di accumuli di umidità. Tutto ciò si traduce nel mantenere la testa sempre fresca e asciutta anche nei periodi più caldi ed evitare la formazione di muffe nonché la proliferazione di acari e batteri.

Il cuscino Melody proposto dall’azienda Boxmistral è realizzato in Italia con materiali di grande qualità e rifinito con precisione per offrire un notevole comfort e una lunga durata nel tempo.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Il cuscino gode della certificazione OEKO TEX STANDARD 100 che assicura al consumatore l’assenza di sostanze nocive per la salute. In più il prodotto è stato testato e certificato dal Ministero della Salute, che dopo aver rilasciato la certificazione di dispositivo medico di classe 1 consente all’utente di dedurne il costo del 19%.

La qualità generale del prodotto è fuori dal comune, in questi anni ho testato molti cuscini, ma un memory foam cosi morbido e vellutato non mi era mai capitato. Ovviamente la qualità si paga, ma ne vale la pena, il prezzo è pienamente giustificato dalle sensazioni che riesce a donare questo cuscino.

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Test e recensione del cuscino Melody di Boxmistral

Il mio giudizio su Boxmistral Melody

Secondo la mia opinione Boxmistral Melody rappresenta una soluzione valida per ogni abitudine di riposo ma specialmente per chi dorme supino o sul fianco. Inoltre, è un cuscino adatto a persone che soffrono di allergie respiratorie o con problemi di intensa sudorazione.

Grazie alla composizione del rivestimento 100% poliestere idrorepellente e alla notevole traspirazione, al suo interno si genera un microclima fresco e asciutto inospitale per allergeni e microorganismi.

Specifiche

Vai al produttore