Come trovare un materasso in offerta

di

Dove conviene cercare le migliori offerte di materassi in Italia? Online, sui volantini dei centri commerciali o in negozi specializzati? La nostra redazione a cercato le migliori offerte scoprendo delle cose molto interessanti.

Dove cercare un materasso in offerta?

Se un tempo per trovare un materasso in offerta bisognava andare in giro per negozi, oggi è per alcuni versi più semplice, grazie a internet è possibile scoprire migliaia di offerte e prezzi sottocosto di materassi in memory, lattice o con le vecchie molle.

La nostra redazione ha condotto una serie di test, cercando online le migliori offerte di materassi, e dopo aver girovagato non poco per il web è giunta a una serie di considerazioni che potranno essere utili alle persone che in questo momento sono alla ricerca di un materasso a buon prezzo ma anche di buona qualità.

Iniziamo! La prima cosa che abbiamo fatto è stata andare su Google e cercare: “materassi in offerta“, il motore ci ha restituito in primis i risultati del suo Google Shopping, il comparatore di prezzi che da qualche anno è funzionante anche per l’Italia.

Attraverso questo comparatore è possibile fare una ricerca per nuovi articoli, fasce di prezzo e venditore.  Cliccando sugli articoli presenti è possibile vedere in tempo reale la scheda tecnica fornita dal venditore e il prezzo scontato.

offerte materassi google shopping

Incuriositi da questo sistema di ricerca degli sconti abbiamo utilizzato anche un altro comparatore di prezzi come Kelkoo, che ha differenza del primo presenta una sezione specifica dedicata a Letti e Materassi. In questa sezione al momento della ricerca abbiamo trovato circa 14000 prodotti venduti da 45 differenti negozi online.

offerte materassi Kelkoo

Funzione di ricerca che abbiamo trovato interessante è la tabella “Trova per“, con la quale è possibile fare una ricerca in base a tutte le caratteristiche del materasso e soprattutto in base allo sconto applicato.

Tabella Trova per di Kelkoo

Utilizzando entrambi i comparatori siamo andati alla ricerca dei prodotti con il maggior tasso di sconto, e qui abbiamo fatto la prima scoperta, perché la maggior parte dei materassi in offerta, con sconti di addirittura l’80%, appartenevano a marchi sconosciuti o semplicemente no branded.

Anche allargando il paniere di ricerca con l’opzione “Tutti gli sconti” la maggior parte delle marche presenti non erano tra le migliori in circolazione, magari interessanti per l’acquisto di un materasso molto economico, ma meno per gli utenti alla ricerca di marchi famosi.

A questo punto abbiamo abbandonato i comparatori e siamo tornati alla serp di Google, tra le altre possibilità offerte abbiamo trovato i siti web di una serie di produttori  famosi più per le proprie offerte che per la qualità dei propri materassi.

E poi una serie di negozi online specializzati nella vendita di materassi e accessori per il letto, alcuni con marchi importanti e qualificati, altri con pura immondizia e tanti prodotti no branded.

In questo peregrinare di sito in ecommerce, abbiamo notato come spesso le percentuali di sconto siano del tutto irreali, ricordate che un produttore serio non può mettere continuamente tutto il proprio catalogo a metà prezzo, non avrebbe alcun senso. Ciò significa che i prezzi presentati come offerte speciali siano in realtà il normale prezzo di vendita.

Riassumendo, dove è possibile cercare dei materassi in offerta? Potete rivolgervi a comparatori di prezzo, negozi online specializzati e siti web dei produttori. Ma come abbiamo detto più volte nelle nostre guide all’acquisto, il materasso è un prodotto che dovrebbe sempre essere testato, sopratutto per le persone portatrici di patologie come ernia del disco, apnee notturne, artrite e fibromialgia.

Il nostro consiglio è di visitare gli showroom dei produttori e testare il maggior numero di materassi ergonomici, in seconda battuta fare delle ricerche di gradimento su internet, scrivendo “marca e modello del materasso + opinioni”.

Solo una volta identificato il modello specifico, vi consigliamo di cercarlo in offerta attraverso comparatori, negozi specializzati, o il sito del produttore, avendo cura di verificare i costi di spedizione e la garanzia applicata.

Altra domanda da porsi è quando acquistare un materasso in offerta? La maggior parte di questi prodotti hanno un costo che va dai 300 euro per i materassi singoli economici sino ai 4000 euro per i matrimoniali di altissima qualità. Per questo motivo, richiedendo una cifra spesso cospicua, le aziende sfoggiano le migliori offerte a Natale, periodo dell’anno in cui le famiglie italiane godono di una maggiore liquidità, spesso dovuta alla tredicesima o a gratifiche natalizie.

Consigli utili per trovare un materasso in offerta

  • Prova più materassi ergonomici di persona (tieniti lontano dai produttori che non conosci, almeno che tu non abbia testato il prodotto di persona).
  • Una volta trovato il materasso adatto a te puoi cercare le sue offerte su internet.
  • Non fidarti dei siti web che presentano esclusivamente offerte di prodotti di marca sconosciuta, molti lavorano al servizio di amazon o ebay, cercando di vendere prodotti di qualità dubbia.
  • Stesso dicasi per i comparatori di prezzo che presentano per la maggior parte prodotti economici di scarsa qualità.
  • NON AVERE FRETTA DI ACQUISTARE, utilizza Google Alert per ricevere le notifiche del modello di materasso che vuoi comprare.
  • Distingui le vere offerte da quelle farlocche, un venditore/produttore non può avere per tutto l’anno prodotti scontati al 50% o più.
  • In generale le offerte realmente tali propongono con uno sconto che va fino al 30%, tutto il resto deve essere attentamente valutato.

Offerte Materassi

In Lattice

Memory foam

A  Molle

[Voti: 442    Media Voto: 5/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.