Migliori materassi Veradea

Classifica e recensioni dei migliori materassi Veradea in memory foam e ibridi, selezionati per rigidità, ergonomia, altezza, materiali, certificazioni, durata e prezzo.

Veradea Ibrido a molle insacchettate

Materasso Veradea Ibrido

Pro

  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Si adatta a diverse conformazioni fisiche
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile
  • Efficace dispersione dell’umidità

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Veradea Ibrido è un materasso made in Italy garantito 10 anni sulla tenuta strutturale. Il nome fa già intuire una delle sue principali caratteristiche ovvero la combinazione di due differenti tecnologie. Di base è un modello a molle insacchettate indipendenti, il che permette di garantire una certa versatilità potendosi adattare a varie situazioni.

Le 700 molle presentano diversi gradi di rigidità e sono opportunamente disposte in modo alternato, creando così numerose zone a portanza differenziata. Ciò significa che è possibile ottenere un adeguato supporto in ogni parte del corpo, grazie all’efficace sostegno dei punti di maggior pressione.

Molle insacchettate Materasso Veradea Ibrido

Le molle sono contenute in un involucro di schiuma poliuretanica che aumenta la rigidità del supporto. Lo strato imbottito, a diretto contatto del corpo, è invece composto da una lastra di 4 cm di memory gel termoregolante; ciò assicura da una parte una piacevole sensazione di morbidezza e dall’altra il costante mantenimento della temperatura corporea anche durante le stagioni più calde.

Il materasso raggiunge un’altezza complessiva di 25 cm ed è rivestito con un tessuto dotato di buone proprietà traspiranti, così da agevolare il ricircolo interno dell’aria e facilitare la dispersione dell’umidità.

Un aspetto importante che va ad incidere sul comfort del riposo ed evita la proliferazione di muffe, acari e batteri. Il rivestimento può essere rimosso e lavato a mano o in lavatrice.

Fermo restando che la scelta del materasso deve essere effettuata con estrema attenzione in base alle proprie abitudini di riposo ed eventuali problemi fisici, il modello Ibrido Veradea, per le sue caratteristiche di ergonomia offre un rapporto qualità/prezzo interessante.

dispositivo medico classe 1Un prodotto in grado di adattarsi bene sia a persone “leggere” che a utilizzatori dalla corporatura più robusta.

Offrendo un grado di rigidità medio, questo presidio per il riposo è indicato per corporature che vanno dai 55 ai 90 kg. I buon numero di molle indipendenti assicura un buon supporto e una distribuzione equilibrata dei carichi senza accentuare troppo i punti di pressione della colonna vertebrale.

Una soluzione efficace anche per le coppie che possono dormire in un letto matrimoniale senza il rischio di disturbarsi a vicenda ad ogni movimento.

OEKO-TEX 100Il prodotto ha ricevuto dal Ministero della Salute la certificazione di presidio medico CE in classe 1, quindi può essere detratto fiscalmente, e gode anche della certificazione OEKO-TEX che ne conferma la qualità dei materiali e della lavorazione.

Vai all’offerta di Veradea Ibrido

Veradea Memory gel

Materasso Veradea Memory gel

Pro

  • Elevata rigidità
  • Adatto per ogni tipo di corporatura
  • Buona traspirazione
  • Rivestimento sfoderabile

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Varadea è un’azienda italiana di materassi che a catalogo presenta due modelli, uno di questi è il Memory gel oggetto del test. Si tratta di un prodotto a mio avviso molto interessante dotato di buone caratteristiche tecniche, in grado di assicurare un riposo confortevole a fronte di un prezzo conveniente.

Il materasso ha un’altezza complessiva di 25 cm ed è costituito da una struttura portante di 20 cm in poliuretano espanso con lavorazione 3D del memory foam. Il risultato è un sostegno ortopedico di elevata rigidità e 7 zone a portanza differenziata, il che consente un corretto allineamento della colonna vertebrale indipendentemente dalla posizione assunta durante il risposo.

Poliuretano espanso Materasso Veradea Memory gel

Il corpo si trova a diretto contatto con una lastra di 4 cm ottenuta dalla lavorazione di un memory gel termoregolante. La sua funzione primaria è accogliere le forme fisiologiche del corpo regalando una piacevole sensazione di morbidezza, nonché cercare di mantenere il più costante possibile la temperatura corporea.

dispositivo medico classe 1Il rivestimento presenta un tessuto in microfibra gradevole al tatto, con zip laterale per consentire la facile rimozione.

Un aspetto molto importante per chi soffre di allergie cutanee e respiratorie, potendo così lavare la fodera ed eliminare acari e batteri con una certa regolarità. Oltretutto la buona circolazione d’aria interna e la traspirazione evitano l’accumulo di umidità durante il riposo, specialmente in estate.

Veradea Memory gel a mio personale avviso è un prodotto dotato di buona qualità e un’apprezzabile versatilità. Il sostegno medio e l’alta rigidità lo rendono un materasso che bene si adatta ad ogni corporatura e abitudine di riposo.

OEKO-TEX 100Ottima soluzione anche per chi ha un sonno piuttosto agitato, con l’efficace azione del memory foam che si adatta velocemente ai frequenti cambi di posizione, senza trasmettere il movimento ad un eventuale partner.

Il prodotto ha ricevuto dal Ministero della Salute la certificazione di presidio medico CE in classe 1, quindi può essere detratto fiscalmente, e gode anche della certificazione OEKO-TEX che ne conferma la qualità dei materiali e della lavorazione.

Vai all’offerta di Veradea Memory Gel