Migliori materassi Simmons

di

I Materassi Simmons sono realizzati applicando tecnologie appositamente studiate in laboratorio e brevettate, come ad esempio il sistema di molleggio Biactive Smart Response che promette coesione, e al contempo, indipendenza alle molle, o le diverse schiume memory foam, ognuna con diverso grado di portanza e resilienza. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori materassi Materassi Simmons.

I prodotti Simmons sono realizzati utilizzando tecniche innovative quanto materiali tradizionali, specialmente nella fabbricazione dei tessuti di rivestimento che in molti casi sono costituiti da lattice, lana vergine e cotone 100%.

Materassi a Molle indipendenti

Constellation Elite – anallergico

Simmons Constellation EliteConstellation Elite – anallergico appartiene alla linea Beautyrest collezione Elite, che propone materassi costruiti con tecniche innovative.

La sua struttura interna, infatti, risulta essere un’esclusiva brevettata da Simmons: il molleggio Biactive Smart Response.

Tale soluzione prevede che ogni singola molla venga compressa in un sacchetto di protezione aerato e che, a loro volta, tutte le molle siano contenute in un box-system che permetta sia l’autonomia del movimento della molla singola che la coesione dell’insieme.

Molleggio Biactive Smart Response

Molleggio Biactive Smart Response

La caratteristica principale di questo tipo di costruzione è che, quando le molle vengono sollecitate in una determinata zona del letto, il loro movimento non si trasmette anche al resto della superficie, eliminando così la fastidiosa sensazione di un materasso che “rimbalza”.

Sulla superficie esterna, Constellation Elite è coperto da un topper rimovibile e anallergico molto spesso, con imbottiture in vello d’agnello e fibre Relastic a memoria di forma, ovvero in grado di adattarsi in maniera abbastanza veloce alle posizioni assunte dal corpo durante il sonno (leggi anche: come scegliere il topper in Memory Foam)

Sia il topper che il materasso sono rivestiti in tessuto coordinato stretch Smartcel Clima, arricchito da microsfere che assorbono e disperdono il calore corporeo a seconda della temperatura esterna.

Ogni modello di questa linea è disponibile in 3 varianti: una unisce al molleggio uno strato di memory foam, una integra uno strato di lattice e una, anatomica tradizionale, ha solo le molle. L’altezza totale del prodotto è di 36/38 cm.

Materassi a Molle indipendenti + Memory foam

Grand Tradition – climatizzato

Simmons Grand TraditionGrand Tradition – climatizzato fa parte della collezione Beautyrest a molle indipendenti. Ha 5 zone differenziate in cui si combinano molle a portanza media e a portanza rigida.

Il molleggio è contenuto nel box-system, che ne garantisce la coesione, ed è rivestito sul lato invernale da uno strato ad alto spessore in Trycel Memored HC, un tipo di memory foam coperto da brevetto con le tipiche caratteristiche della schiuma poliuretanica, ovvero capacità automodellanti e termoregolanti.

Grand Tradition è disponibile in due versioni: climatizzata e anallergica. La prima ha imbottiture in triplo strato di lana cashmere e memory foam sul lato invernale, mentre su quello estivo presenta un doppio strato con seta e cotone (leggi anche Come scegliere rivestimenti, tessuti e imbottiture per materassi)

La versione anallergica, invece, ha spesse imbottiture Relastic Fiber anallergiche, abbinate a uno strato di memory e racchiuse nel rivestimento Smartcel Clima, dalle caratteristiche termoregolanti, traspiranti e antibatteriche.

Tra box-system e sistema di imbottitura l’altezza di Grand Tradition arriva a 28 cm.

Dorsopedic Eminence – anallergico

Simmons Dorsopedic EminenceDorsopedic Eminence – anallergico fa parte della collezione Deep Sleep ed è disponibile in due diverse portanze: una media, con molleggio Adjusto-rest e una più rigida in Adjusto-rest Plus.

Il system-box è racchiuso da uno strato in schiuma poliuretanica in bugnato indeformabile e feltro ad alta resistenza nella parte superiore, memory foam non trattato in quella inferiore.

Dorsopedic Eminence è un presidio altamente ergonomico, costruito con No-Flip System, ovvero non ha bisogno di essere girato a seconda delle stagioni. Le imbottiture, infatti, sono presenti solo nella parte superiore a contatto col corpo, una soluzione che permette di limitare al minimo la manutenzione.

Anche il rivestimento presenta due lati: quello superiore è in tessuto ad elevata traspirabilità mentre quello opposto è in tessuto volumetrico tridimensionale. Sui lati è presente una fascia perimetrale in tessuto trapuntato con maniglie e fori aeratori (presidio a nostro avviso utile per le persone che soffrono di patologie respiratorie come l’asma).

Le finiture di questo modello comprendono anche un pannello denominato Smart Pad, formato da un doppio strato di imbottitura in fibra anallergica trapuntata e rimovibile, fissata al materasso con una cerniera perimetrale. L’altezza di Dorsopedic Eminence è di 23 cm.

Materassi in Memory foam

Absolute Memored

Simmons Absolute MemoredAbsolute Memored appartiene alla linea Trycel Memored che comprende prodotti realizzati prevalentemente con un tipo di memory foam (anche questo a formula brevettata) studiato per fornire le migliori prestazioni, secondo Simmons, in termini di resilienza, assorbimento e dispersione del calore.

É un materiale che, grazie alla sua particolare lavorazione, si automodella molto rapidamente attorno al corpo, eliminando il cosiddetto effetto “sabbie mobili” proprio del memory foam.

Trycel SmartClimaAbsolute Memored è spesso 24 cm, con struttura a 3 strati in diversi materiali: quello superiore ha una conformazione a onda ed è realizzato nella schiuma memory di cui abbiamo appena parlato, è termoregolante e automodellante, ha portanza media e caratteristiche antidecubito.

Lo strato intermedio è microaerato e fatto di lattice 100%, mentre lo strato inferiore è in memory schiumato ad acqua, con portanza medio-rigida suddivisa in 5 zone differenziate.

Absolute è completamente sfoderabile sui 4 lati ed abbinato ad un rivestimento anallergico che nella parte superiore è in tessuto stretch con capacità termoregolanti ed elevate proprietà di traspirabilità e assorbimento del calore, mentre nella parte inferiore è in cotone 100%.

Materassi in Lattice

Expression

Simmons ExpressionExpression è un modello in 100% lattice della linea Natural Care, alto 21 cm e presenta 7 zone differenziate. É disponibile in due versioni a seconda della portanza (media o rigida).

In base alla tipologia delle imbottiture, Expression è in commercio sia nella versione climatizzata che in quella anallergica, entrambe sfoderabili sui 4 lati e lavabili in acqua.

Il modello climatizzato è dotato di imbottitura a doppio strato in pura lana vergine dal lato invernale, cotone 100% da quello estivo, mentre il tessuto di rivestimento è in ciniglia.

La versione anallergica, invece, ha la fodera in tessuto Smartcel Clima con predisposizione per l’aggancio di AcarZero BED, un dispositivo antiacaro optional che funziona elettronicamente (a nostro avviso utile per evitare allergie).

[Voti: 541    Media Voto: 4.5/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.