Migliori materassi Samaflex

di

A determinare i migliori materassi Samaflex è la lavorazione artigianale che rende le strutture confortevoli e capaci di adattarsi alle linee del corpo, permettendo un corretto riposo. I materiali utilizzati sono il lattice, il memory foam ergonomico e le molle indipendenti utili a una corretta distribuzione del peso corporeo. Leggi la recensione per scoprire caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori materassi Samaflex.

Migliori materassi Samaflex

Materassi a molle

Samaflex Golden Top

Materasso Samaflex Golden TopIl modello matrimoniale Golden Top rientra nella categoria dei prodotti artigianali, per cui le materie prime selezionate vengono adattate alle esigenze della persona.

Esso si presenta formato da un sistema di molle biconiche in acciaio temperato che ne privilegia la robustezza e la compattezza.

Tale sistema è indicato per chi ha bisogno di un corretto sostegno, con la presenza del giusto grado di rigidità. Il modello, inoltre, essendo dotato di flessibilità, si adatta a una rete con le doghe e presenta un meccanismo di molleggio 8×24.

Il tessuto utilizzato esternamente è feltro termofuso, mentre nella parte interna si trova poliuretano di 3 cm. E’ presente un sistema di traspirazione dell’aria, chiamato air system, tramite cui l’aria tende a non essere contaminata dagli acari della polvere.

Esso, inoltre, è responsabile del mantenimento di un grado costante di umidità. Non si sviluppano cattivi odori ed è presente un ricambio di aria anche nelle zone profonde del prodotto.

L’articolo presenta due facce, una prima formata da un rivestimento in lana che rappresenta il lato invernale, mentre, con l’arrivo della stagione estiva, è possibile girare l’articolo dal lato opposto, dove si trova la seconda faccia che presenta un rivestimento in puro cotone.

Il tessuto presente è damascato pesante, la cui struttura consente al prodotto di resistere all’usura del tempo. L’altezza è di 23 cm e le dimensioni possono essere personalizzate qualora si possegga un letto fuori misura.

Samaflex Sprint

Materasso Samaflex SprintIl modello matrimoniale Sprint è sicuramente tra i migliori materassi Samaflex, prevede sempre un sistema interno a molle biconiche in acciaio temperato, con un molleggio 7×22.

In questo materasso è presente feltro termofuso e poliuretano di 1 cm. Cambia il tipo di imbottitura che è in cardato grigio mentre il tessuto di rivestimento è un misto cotone. L’altezza complessiva è di 19 cm, anche in questo caso la lunghezza può variare in base alle esigenze.

Il materasso risulta completamente sfoderabile ed è composto da materiale anallergico e antibatterico. É dotato di zone a portanza differenziata e dotate di flessibilità. La presenza del sistema air system consente la traspirazione dell’aria, con regolazione della quantità di umidità presente.

In questo modo viene mantenuta costante l’igiene del prodotto, sfavorendo la proliferazione di specie batteriche, è particolarmente adatto per chi soffre di asma e allergia agli acari.

Samaflex Eco

Materasso Samaflex EcoIl modello matrimoniale Eco rientra nella categoria degli articoli di fattura artigianale.

L’altezza del prodotto è 18 cm, adatto a una rete con doghe in legno; il sistema di molle biconiche in acciaio temperato presenta un molleggio di 6×22, circondato da feltro termofuso.

L’imbottitura è in cardato grigio e TnT (tessuto non tessuto), quest’ultimo derivante da polimeri di poliammide, poliestere e polipropilene. Il TnT è una resina in grado di fornire una superficie tessile morbida e adattabile.

L’air system presente, mantiene la traspirazione e evita lo sviluppo di fastidioso calore grazie al mantenimento di un costante grado di umidità.

Il sistema di molle di cui è dotato è flessibile, con le molle distribuite in modo da garantire una diversa portanza e corretto adattamento ergonomico. A livello igienico, il modello prevede un approccio pratico e funzionale in quanto risulta dotato di tessuto sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Samaflex Energica

Materasso Samaflex EnergicaIl materasso matrimoniale a molle indipendenti, modello Energica, è studiato per una rete a doghe ma si presenta con un sistema di molleggio a sette zone differenziate con 700 molle indipendenti. Esse vengono racchiuse individualmente in un singoli sacchetti.

In questo modo, ogni molla reagirà in modo diverso alla pressione del peso corporeo, ma senza trasmettere l’effetto all’intera superficie. Ciò consente un adattamento ergonomico.

Il sistema di molle è stato pensato al fine di ottenere sette zone a portanza differenziata, grazie alle caratteristiche del filo d’acciaio che circonda ogni molla. In questo modo, si può avere un differente adattamento della superficie quando essa va a contatto con tutti i distretti corporei.

Altezza, imbottitura e rivestimento sono personalizzabili in base alle esigenze. Il sistema a molle indipendenti riesce a offrire un certo grado di flessibilità e sostegno al corpo, attutendo le sollecitazioni a cui è sottoposto.

Anche su questo articolo è presente il sistema di traspirazione air system, di conseguenza è dotato di attività antibatterica e antiallergica. Rivestimento in cotone e tessuto sfoderabile.

Leggi anche: come scegliere il materasso a molle insacchettate.

Materassi in lattice

Samaflex Top

Materasso Samaflex Lattice TopTra i migliori materassi Samaflex in lattice, il modello Top, è stato creato utilizzando un materiale che gli consente di seguire la linea del corpo, facendo assumere una corretta postura mentre si adatta anatomicamente alle curve naturali dell’organismo.

L’articolo si presenta con gradi di rigidità diverso a seconda dell’esigenza ed è particolarmente adatto per patologie come ernia del disco, mal di schiena e lombosciatalgia,

L’altezza complessiva è di 20 cm, la rete consigliata è in doghe, la presenza del lattice consente di mantenere flessibilità e sette zone a portanza differenziata. E’ un articolo composto da una lastra completamente in lattice, dotato di una sottofodera di puro cotone e di un rivestimento esterno a guscio, completamente sfoderabile.

La parte interna prevede una imbottitura in fiberfill che consente di mantenere sterile l’ambiente. Risulta essere, quindi, anallergico e antibatterico. Su richiesta, è possibile aggiungere alla dotazione una fascia perimetrale dotata di air system per garantire la corretta traspirazione.

Per la manutenzione dell’articolo, il rivestimento esterno è composto da tessuto lavabile in lavatrice a 30-40 gradi. Il lattice che viene utilizzato per la creazione di questo prodotto, è naturale e traspirante.

Esso è una emulsione che viene miscelata all’aria per creare un composto che, una volta inserito nel prodotto, aiuta a mantenere costante la temperatura corporea. La portanza differenziata consente, inoltre, una distribuzione uniforme del peso.

Leggi anche: come scegliere il materasso in lattice.

[Voti: 425    Media Voto: 5/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.