Migliori materassi Novaflex

di

Tra i migliori Materassi Novaflex troviamo presidi per il riposo e la salute della schiena in materiali come lattice, memory foam e molle insacchettate. L’azienda ha realizzato modelli ibridi in lattice e poliuretano espanso per sfruttare le qualità di entrambi i materiali. Leggi la recensione per scoprire caratteristiche, materiali, tecnologie, offerte, opinioni, prezzi dei migliori materassi realizzati da Novaflex.

migliori materassi novaflex

Novaflex è un’azienda presente nel mercato dei materassi matrimoniali dal 1961 e che basa la sua produzione “Made in Italy” su un lavoro artigianale, offrendo materiali di prima scelta uniti a un costante aggiornamento sulle principali tecniche di produzione, come nel caso dei modelli a molle insacchettate o dotati di micromolle.

Alcuni materiali utilizzati, come ad esempio il lattice o il memory, hanno la caratteristica di essere ergonomici e adattabili, seguendo le linee del corpo senza creare tensioni. L’imbottitura e il rivestimento, infine, determinano la qualità generale del modello considerato.

In questa guida all’acquisto tratteremo i migliori materassi Novaflex analizzandone caratteristiche, performance e dimensioni.

Materassi a molle insacchettate

Novaflex Novapocket plus

Materasso Novaflex Novapocket plusNovapocket plus è un modello matrimoniale che prevede molle insacchettate e indipendenti.

La tecnologia utilizzata per crearlo è stata la Pin Sonic-Ultra Suoni e consiste in fili di acciaio presenti in differente spessore. Questa caratteristica determina la creazione di zone con rigidità variabile, che ben si sposano alle sollecitazioni esterne, garantendo un adattamento anatomico costante.

La superficie, quindi, risponde in modo calibrato al peso del corpo. Su richiesta è possibile aggiungere un’imbottitura interna in poliestere e antiacaro, in modo da limitare eventuali allergeni. La parte esterna è completamente sfoderabile.

Le dimensioni sono variabili e prevedono una lunghezza di 190, 195 o 200 cm e una larghezza di 80, 85, 160 o 170 cm.

Novaflex Novabox

Materasso Novaflex NovaboxNovabox è un articolo che nella versione matrimoniale presenta anch’esso molle indipendenti per creare zone di portanza differenziate.

Il sistema interno prevede un molleggio con filo d’acciaio fosfatato, del diametro di circa 2,20 mm. La stoffa di copertura è feltro agugliato ad alta compressione.

Tutto il il box perimetrale, invece, è in poliuretano espanso. Esso ha la caratteristica di essere indeformabile, donando rigidità alla struttura. Avendo anche carattere igroscopico, mantiene costante l’umidità interna e la temperatura, evitando l’innalzamento della temperatura corporea.

L’imbottitura interna è di lana o cotone, mentre la totalità della copertura esterna è in puro cotone. Anche in questo caso le dimensioni sono variabili: la lunghezza disponibile è 190, 195, 200 cm; la larghezza va da 80 fino a 170 cm.

Novaflex Ortopedico

Materasso Novaflex OrtopedicoIl modello matrimoniale Ortopedico, è un materasso sempre con molle indipendenti, il quale presenta un sistema interno con un filo d’acciaio fosfatato del diametro di 2,40 mm e un meccanismo con 7×24 molle biconiche Bonnel.

Tali molle sono dotate di spiralino longitudinale e perimetrale, con un diametro totale pari a 1,30 mm.

Nel modello è presente una doppia lastra in poliuretano espanso, indeformabile, al alta densità e in grado di mantenere costante la temperatura. L’articolo è dotato di doppio feltro termoagugliato del tipo Special Firm.

Inoltre, è presente una doppia faccia: il lato invernale, composto di pura lana bianca mentre quello estivo è cotone al 100%. La superficie esterna è ricoperta da tessuto in puro cotone doppio ritorto, recante un ricamo dal design esclusivo, un pannello con cucitura singola e orlatura e la finitura di piani e fasce che è fatta a mano.

Il modello è dotato di una cerniera laterale per l’ispezione. Le dimensioni possibile sono: un’altezza di 23 cm, una larghezza che va da 80 a 170 cm e una lunghezza compresa tra 190 e 200.

Materassi in lattice & memory Foam

Novaflex Novaseven

Materasso Novaflex NovasevenIl modello matrimoniale Novaseven si colloca nella categoria in cui la composizione interna prevede materiali come lattice e poliuretano.

Infatti, la parte centrale è rappresentata da lattice di gomma naturale da 70 kg/mc, che può raggiungere un’espansione a sette livelli ed è dotata di un sistema di aerazione verticale. In questo modo il ricambio di aria è garantito e non si verifica ristagno di cattivi odori o accumuli di calore. La temperatura corporea rimane costante.

L’imbottitura, invece, è composta da una falda dotata di caratteristiche antiallergiche. Si evitano così problemi di sensibilità ad acari o formazione di muffe, in quanto l’ambiente interno non presenta condizioni favorevoli al loro sviluppo.

E’ presente una doppia fodera in cotone America e dotata di due cerniere su due lati. L’altezza è 18 cm, le lunghezze disponibili oscillano tra 190 e 200 cm, mentre la larghezza va da 80 a 170 cm.

Per le sue qualità consigliamo questo materasso per le persone che soffrono di patologie come ernia del disco, dolori cervicali, asma.

Novaflex Aqualatex

Materasso Novaflex AqualatexAqualatex è un modello con una superficie esterna in grado di ammortizzare il peso e di ridistribuirlo perchè dotato di un meccanismo a cellule aperte con reagenti ad acqua.

Il risultato finale fa in modo che la seduta sia comoda e soffice e mostri un’indeformabilità che si mantiene durevole nel tempo.

In presenza di lunghi periodi di sollecitazione, inoltre, tale superficie esterna riesce a tornare nella posizione iniziale, senza lasciare avallamenti o segni di alcun genere, in quanto il meccanismo di cui esso è dotato si presenta in grado di assorbire tutte le sollecitazioni, distribuendole in modo uniforme.

Inoltre, la struttura interna è traspirante grazie al meccanismo a cellula aperta, che contribuisce alla dispersione del calore corporeo e al mantenimento del giusto grado di umidità. L’altezza proposta è di 20 cm, la lunghezza tra 190 e 200 cm, la larghezza va da 80 a 170 cm.

Materassi in memory foam

Novaflex Forma

Materasso Novaflex FormaForma è un materasso matrimoniale in memory foam con peculiarità che lo collocano tra i migliori materassi Novaflex. La sua caratteristica è quella di riuscire a modellarsi anatomicamente, ossia in base al peso corporeo e al calore sprigionato.

Una volta eliminata la sollecitazione, la superficie esterna torna allo stesso punto iniziale evitando il fastidioso problema del materasso affossato.

Trattandosi di schiuma, i movimenti interni sono lenti e questo fornisce il tempo al prodotto per adattarsi alla linea del corpo.

Questo sistema consente di alleggerire il senso di compressione che può gravare sulle articolazioni, con giovamento globale della circolazione sanguigna, presidio indicato per mal di schiena e artrite. Il memory foam utilizzato ha uno scheletro basato su acqua e aria compressa, con una serie di celle interne che ricordano la struttura di una spugna.

Inoltre, rappresenta un materiale traspirante, che permette un continuo ricambio di aria e dando conferma della sua azione antiallergica, grazie anche alla presenza di imbottiture sintetiche che sfavoriscono la proliferazione di acari o altri allergeni, e del suo ruolo igienico.

Infatti, esso è in grado di disperdere il calore corporeo, evitando accumuli e ristagni e mantenendo la percentuale di acqua interna costante.

Il rivestimento esterno è in maglina elasticizzata e sfoderabile, è disponibile anche in una versione climatizzata, dotata quindi di doppia faccia: il lato invernale composto da pura lana e quello estivo in cotone. Le dimensioni disponibili prevedono: altezza di 23 cm, larghezza che oscilla tra 190 e 200 cm e lunghezza che va da 80 a 170 cm.

[Voti: 428    Media Voto: 5/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.