Migliori materassi Mondo Convenienza

di

Mondo Convenienza è un marchio operante nel settore della grande distribuzione di mobili e complementi d’arredo a basso costo. Oltre a mettere a disposizione numerose soluzioni pensate per arredare la casa, offre anche un’ampia gamma di reti e materassi, da quelli tradizionali a molle sino al memory foam. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori Materassi Mondo Convenienza.

migliori materassi mondo convenienza

Materassi Memory Foam

America Memory Top Comfort

America Memory Top ComfortIl materasso America Memory Top Comfort rappresenta il top di gamma offerto dall’azienda nel settore dei dei materassi ortopedici.

Il suo spessore, di 25 cm circa, assicura morbidezza e stabilità anche grazie al rivestimento, realizzato in tessuto anallergico certificato Strech Stilecò.

L’imbottitura esterna del materasso è diversa per ciascun lato; il primo è realizzato in memory trapuntato, che accoglie il peso del corpo assicurando l’adeguato sostegno anatomico; il secondo lato, invece, è composto da Eliocell per offrire un supporto maggiore.

La parte più interna è realizzata con un sistema di portanza differenziata, in grado di stabilire il giusto equilibrio tra supporto e morbidezza per ciascuna parte del corpo: dal collo alle spalle, attraverso i muscoli dorsali e lombari fino ai polpacci.

Questo risultato è stato raggiunto combinando tre diversi materiali: il primo livello è stato realizzato attraverso 5 cm di materiale memory, il secondo attraverso 12 centimetri di Eliocell firm e, infine, il terzo con l’impiego di 5 centimetri di Eliocell soft.

La combinazione di questi materiali, diversi per densità e spessore, assicura il giusto supporto alla colonna vertebrale, impedendo così al corpo di irrigidirsi durante il riposo. Il bordo esterno è composto di materiale traspirante che impedisce all’aria di ristagnare all’interno.

Dubai

Mondo Convenienza DubaiRestando nella gamma più alta dell’azienda, troviamo il modello Dubai. Materasso ortopedico, completamente privo di molle, e interamente realizzato in memory foam.

La struttura ortopedica interna è stata ottenuta combinando tre strati a portanza differenziata: il primo, alto 5 cm, è realizzato in visco elastico a celle aperte e, grazie al rivestimento esterno in maglia di cotone misto, impedisce ristagni di aria all’interno;

il secondo strato di 8 cm è composto di schiuma HR soft impiegata per sostituire le tradizionali molle, senza rinunciare al dovuto sostegno ed al supporto continuo del corpo; infine, per l’ultimo strato, più morbido e flessibile, è stata impiegata la schiuma flexy. L’altezza complessiva è di 24 cm.

L’imbottitura ha ottenuto la certificazione ecologica NO-CFC. Inoltre, i tessuti impiegati per la sua realizzazione sono stati trattati con il sistema antibatterico.

Bilbao

Mondo Convenienza BilbaoBilbao è un materasso dalla struttura ortopedica priva di molle e realizzato attraverso la combinazione di diversi materiali.

La struttura, infatti, è stata ottenuta mettendo insieme il memory, la schiuma di Poliuretano e l’Eliocell.

Lo strato più superficiale di memory, alto 2 cm, permette alla superficie di modellarsi sotto il peso del corpo, assicurando, in questo modo, piena libertà di movimento, senza compromettere il benessere della schiena.

L’imbottitura interna, invece, è realizzata in schiuma di Poliuretano ed Eliocell, una combinazione utilizzata solo di recente nella produzione di materassi.

Questo materiale semi anatomico, infatti, assicura resistenza e solidità, impedendo all’imbottitura di abbassarsi col passare degli anni. Inoltre, il materiale impiegato è stato sottoposto ad un particolare trattamento che lo rendono anallergico, antibatterico e antiacaro.

Questo modello, quindi, risulta particolarmente igienico, grazie anche al rivestimento in misto poliestere completamente sfoderabile e lavabile a secco.

Memory Dream

Mondo Convenienza Memory DreamIl materasso matrimoniale Memory Dream presenta un design moderno, con una trama a scacchi trapuntata.

Il modello ha una struttura priva delle tradizionali molle; il sostegno è quindi assicurato dalla combinazione di diversi materiali in grado di mettere insieme morbidezza, comfort e supporto.

Lo strato superiore è realizzato in memory, materiale frequentemente utilizzato nella produzione di sistemi di riposo, che accoglie il corpo donando sostegno e morbidezza. A questo strato è poi stata aggiunta una lastra in fibra, ideale per assicurare un supporto ortopedico costante e duraturo nel tempo alla colonna vertebrale.

L’imbottitura, realizzata in materiale ecologico NO- CFC, contrasta la formazione di acari, responsabili dell’insorgenza dell’allergia. Il Memory Dream è rivestito di tessuto in misto viscosa, morbido e piacevole al tatto che assicura, al contempo, una perfetta areazione interna; la stessa fascia perimetrale 3D contribuisce alla traspirazione contrastando la possibile insorgenza di muffe e batteri.

Materassi a Molle

America Support

Mondo Convenienza America SupportL’America Support è un materasso ortopedico realizzato con l’impiego di 223 molle per metro quadrato, insacchettate e indipendenti.

Questa particolare struttura è realizzata per assicurare un sostegno diffuso e costante al corpo durante il riposo.

L’imbottitura interna è stata ottenuta mediante l’utilizzo di fibre anallergiche, che contrastano la formazione di polvere e, soprattutto, di acari responsabili di numerose allergie e problemi respiratori.

A questa imbottitura è stato aggiunto uno strato superiore in morbido memory, materiale sempre più utilizzato, oggigiorno, nella produzione di materassi ortopedici. Grazie a questa ulteriore imbottitura, la qualità del sonno risulta notevolmente migliorata: infatti, oltre alla struttura ortopedica, in grado di assicurare sostegno e stabilità, lo strato di memory si adatta al corpo rendendo il riposo più confortevole.

Grazie a questa combinazione il materasso raggiungere i 24 centimetri di altezza, tali da assicurare la giusta stabilità. Inoltre, i quattro lati sono implementati attraverso l’inserimento di un box contenitivo che impedisce all’America Support di collassare su se stesso, mantenendo intatta la propria forma durante gli anni.

Il rivestimento esterno, sia sulle facciate principali che lungo i quattro lati è realizzato in misto viscosa, che permette un’adeguata traspirazione.

[Voti: 1024    Media Voto: 4.2/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.