Migliori Materassi Mondo Convenienza

Classifica e recensioni dei migliori materassi Mondo Convenienza a molle e in memory foam, selezionati per rigidità, ergonomia, altezza, qualità dei materiali, certificazioni, comfort, durata e prezzo.

INDICE
1. Materassi Memory Foam
1.1 America Memory Top Comfort
1.2 Onda Memory
1.3 Memory Dream
1.4 Air Feel Memory
2. Materassi a Molle
2.1 America 2 Support
2.2 Sensitive Plus Memory
2.3 Memory Silver Fast
2.4 Fresh Memory Deluxe

Materassi Memory Foam

America Memory Top Comfort

Mondo convenienza America Memory Top Comfort

Il materasso America Memory Top Comfort rappresenta il top di gamma offerto dall’azienda nel settore dei dei materassi ortopedici.

Il suo spessore, di 25 cm circa, assicura morbidezza e stabilità anche grazie al rivestimento, realizzato in tessuto anallergico certificato Strech Stilecò.

L’imbottitura esterna del materasso è diversa per ciascun lato; il primo è realizzato in memory trapuntato, che accoglie il peso del corpo assicurando l’adeguato sostegno anatomico; il secondo lato, invece, è composto da Eliocell per offrire un supporto maggiore.

La parte più interna è realizzata con un sistema di portanza differenziata, in grado di stabilire il giusto equilibrio tra supporto e morbidezza per ciascuna parte del corpo: dal collo alle spalle, attraverso i muscoli dorsali e lombari fino ai polpacci.

Questo risultato è stato raggiunto combinando tre diversi materiali: il primo livello è stato realizzato attraverso 5 cm di materiale memory, il secondo attraverso 12 centimetri di Eliocell firm e, infine, il terzo con l’impiego di 5 centimetri di Eliocell soft.

La combinazione di questi materiali, diversi per densità e spessore, assicura il giusto supporto alla colonna vertebrale, impedendo così al corpo di irrigidirsi durante il riposo. Il bordo esterno è composto di materiale traspirante che impedisce all’aria di ristagnare all’interno.

Onda Memory

Onda Memory

Onda Memory è un materasso appartenente alla categoria cosiddetta con effetto memoria, poiché sfrutta le proprietà di adattamento alla forma del corpo tipiche della schiuma poliuretanica viscoelastica. La struttura raggiunge un’altezza di circa 23 centimetri e risulta composta da due lastre, una in memory foam e l’altra realizzata con la speciale schiuma Flexy per assicurare adeguata elasticità.

Non si tratta di un materasso particolarmente rigido, pertanto è poco adatto a chi ha necessità o predilige un elevato sostegno durante il riposo. Un modello che cerca, comunque, di offrire una buona versatilità potendosi bene adeguare ai diversi modi di dormire e modellandosi in base al calore corporeo e la pressione esercitata dal peso.

Il rivestimento sfoderabile in poliestere e la fascia perimetrale in tessuto 3D traspirante favoriscono una corretta areazione e una soddisfacente termoregolazione, creando un microclima ottimale un po’ in tutte le stagioni. Naturalmente sono presenti le 4 maniglie laterali per facilitare trasporto e riassestamento del materasso.

Secondo la mia opinione Onda Memory offre, nel complesso, un buon rapporto qualità prezzo. Un modello ortopedico ed ergonomico che consiglio, soprattutto, a chi preferisce dormire su un fianco e potrà ottenere un supporto differenziato nei punti di maggior pressione e un’adeguata distensione della colonna vertebrale, così da limitare o evitare infiammazioni muscolo-scheletriche.

Memory Dream

Mondo convenienza Memory Dream

Il materasso matrimoniale Memory Dream presenta un design moderno, con una trama a scacchi trapuntata.

Il modello ha una struttura priva delle tradizionali molle; il sostegno è quindi assicurato dalla combinazione di diversi materiali in grado di mettere insieme morbidezza, comfort e supporto.

Lo strato superiore è realizzato in memory, materiale frequentemente utilizzato nella produzione di sistemi di riposo, che accoglie il corpo donando sostegno e morbidezza. A questo strato è poi stata aggiunta una lastra in fibra, ideale per assicurare un supporto ortopedico costante e duraturo nel tempo alla colonna vertebrale.

L’imbottitura, realizzata in materiale ecologico NO- CFC, contrasta la formazione di acari, responsabili dell’insorgenza dell’allergia. Il Memory Dream è rivestito di tessuto in misto viscosa, morbido e piacevole al tatto che assicura, al contempo, una perfetta areazione interna; la stessa fascia perimetrale 3D contribuisce alla traspirazione contrastando la possibile insorgenza di muffe e batteri.

Air Feel Memory

Mondo Convenienza Air Feel Memory

Air Feel Memory è un materasso contraddistinto da un’altezza molto contenuta pari a soli 18 centimetri. La struttura è infatti composta da un massello portante spesso 14 centimetri in poliuretano ad alta resilienza, allo scopo di distribuire in modo uniforme la pressione esercitata dal peso corporeo. Il lato d’uso è invece realizzato con una lastra di 4 centimetri in gel memory foam che, rispetto alla tradizionale schiuma poliuretanica viscoelastica, assicura un maggior supporto.

Le suddette caratteristiche tecniche portano come immediato effetto un sostegno piuttosto rigido che bene si adatta a chi soffre di mal di schiena, riducendo e alleviando i problemi legati a fastidiose nonché dolorose contratture muscolari in zona lombare. Una buona scelta d’acquisto anche per chi ho problemi di circolazione sanguigna e potrà avvertire da subito un significativo miglioramento.

Ricordo che questo modello presenta un rivestimento in tessuto 100% poliestere facilmente sfoderabile per il lavaggio a mano o in lavatrice a basse temperature. Vista l’altezza contenuta non è stato possibile inserire una fascia perimetrale in tessuto 3D per favorire l’aerazione e nemmeno le maniglie per facilitare trasporto e spostamenti.

Air Feel Memory è un materasso ortopedico progettato per chi desidera sentire un elevato sostegno durante il riposo e predilige dormire in posizione supina. Se durante il giorno accumuliamo tensione muscolare a causa delle attività svolte e di cattive posture, possiamo sfruttare la notte per alleviare i dolori e recuperare le energie. Il materasso bene si comporta anche nelle stagioni più calde grazie alla veloce dispersione del calore favorita dallo strato in gel memory foam.

Migliori Materassi in Memory Foam

Materassi a Molle

America 2 Support

Mondo convenienza America Support

L’America 2 Support è un materasso ortopedico realizzato con l’impiego di 225 molle per metro quadrato, insacchettate e indipendenti.

Questa particolare struttura è realizzata per assicurare un sostegno diffuso e costante al corpo durante il riposo.

L’imbottitura interna è stata ottenuta mediante l’utilizzo di fibre anallergiche, che contrastano la formazione di polvere e, soprattutto, di acari responsabili di numerose allergie e problemi respiratori.

A questa imbottitura è stato aggiunto uno strato superiore in morbido memory, materiale sempre più utilizzato, oggigiorno, nella produzione di materassi ortopedici. Grazie a questa ulteriore imbottitura, la qualità del sonno risulta notevolmente migliorata: infatti, oltre alla struttura ortopedica, in grado di assicurare sostegno e stabilità, lo strato di memory si adatta al corpo rendendo il riposo più confortevole.

Grazie a questa combinazione il materasso raggiungere i 24 centimetri di altezza, tali da assicurare la giusta stabilità. Inoltre, i quattro lati sono implementati attraverso l’inserimento di un box contenitivo che impedisce all’America Support di collassare su se stesso, mantenendo intatta la propria forma durante gli anni.

Il rivestimento esterno, sia sulle facciate principali che lungo i quattro lati è realizzato in misto viscosa, che permette un’adeguata traspirazione.

Sensitive Plus Memory

Mondo Convenienza Sensitive Plus Memory

Sensitive Plus Memory è un materasso che possiamo inserire nella categoria dei modelli ibridi, vale a dire con presenza di due diverse tecnologie al fine di assicurare il massimo comfort. In questo caso sono state abbinate le qualità ortopediche del molleggio indipendente con le proprietà automassaggianti e automodellanti del memory foam.

Il risultato è un materasso con altezza di circa 24 centimetri che, nella versione matrimoniale, presenta un massello portante realizzato con 700 molle in acciaio insacchettate e indipendenti alte 14 centimetri.

Una soluzione che assicura i tipici vantaggi di tale sistema, ovvero la creazione di zone a portanza differenziata e un sostengo molto preciso allo scopo di favorire il mantenimento di una corretta postura durante il riposo. Il box perimetrale si occupa di garantire l’indeformabilità necessaria per evitare dannosi affossamenti, soprattutto in presenza di utilizzatori dal peso piuttosto sostenuto.

Per garantire un adeguato supporto alla colonna vertebrale e una buona adattabilità alle diverse fisionomie corporee, le molle sono racchiuse tra due lastre di memory foam.

Il tutto è rivestito da una fodera realizzata in poliestere, con aggiunta di viscosa per incrementare la morbidezza e mantenere una sensazione di piacevole freschezza anche nelle stagioni più calde. Alla fascia perimetrale in tessuto 3D spetta, invece, il compito di favorire l’areazione e la dissipazione dell’umidità residua e del calore in eccesso.

Sensitive Plus Memory è un materasso con sostegno ortopedico che bene si adatta a chi soffre di patologie alla schiena e permette un corretto allineamento della colonna vertebrale. Un modello che assicura anche un’efficace termoregolazione e la capacità di tenere alla larga gli acari della polvere impedendo la proliferazione grazie al constante ricircolo interno dell’aria.

In linea di massima rappresenta una scelta di acquisto in grado di venire incontro alla maggior parte delle esigenza, tuttavia è un modello che reputo particolarmente indicato per chi dorme in posizione prona.

Memory Silver Fast

Mondo Convenienza  Memory Silver Fast

Memory Silver Fast è un materasso che sfrutta la tecnologia a molle insacchettate indipendenti per offrire un supporto con portanza differenziata. L’altezza complessiva è pari a circa 25 centimetri, con il cuore del materasso composto dal molleggio in acciaio racchiuso nel box perimetrale che garantisce adeguata indeformabilità.

Altra peculiarità di questo modello è la presenza di un lato invernale e uno estivo. Quest’ultimo offre un sottile strato ottenuto con speciali fibre anallergiche, mentre il lato invernale è costituito da una lastra di Memory Fast per incrementare l’accoglienza e il benessere durante il riposo.

Il tutto è rivestito da una fodera facilmente removibile grazie alla cerniera perimetrale e realizzata in tessuto Silver, ovvero un filato 100% poliestere antimicrobico, antistatico e antiodore. Inoltre la fascia laterale in microfibra assicura un’elevata areazione e traspirazione, allo scopo di favorire la dissipazione del calore e dei ristagni di umidità. Non mancano nemmeno le maniglie laterali per rendere più comodi eventuali riassestamenti o il trasporto.

Considerando caratteristiche tecniche e qualità dei materiali, Memory Silver Fast è un materasso capace di offrire un supporto personalizzato piuttosto preciso, vale a dire con sostengo differenziato nei punti di maggior pressione.

Di conseguenza permette il mantenimento di una corretta postura anche in presenza di molti movimenti notturni e rappresenta una soluzione particolarmente indicata per chi è abituato a dormire supino. Una scelta d’acquisto che consiglio a coloro che soffrono di allergie respiratorie e cutanee viste le qualità anallergiche e antimicrobiche del rivestimento, nonché l’elevata circolazione interna dell’aria che rende l’ambiente poco ospitale per la proliferazione di acari della polvere e batteri.

Fresh Memory Deluxe

mondo convenienza Fresh Memory Deluxe

Fresh Memory Deluxe è un materasso che offre, come principali qualità, un sostegno ortopedico e un’efficace termoregolazione in tutte le stagioni. Obbiettivi raggiunti grazie all’utilizzo del molleggio indipendente alto ben 16 centimetri (nella versione matrimoniale sono state inserite 620 molle insacchettate in acciaio), in grado di creare zone a portanza differenziata sostenendo i punti di maggior pressione e garantendo una pronta reattività ai movimenti del corpo.

Oltretutto la struttura con molle così alte favorisce la circolazione interna dell’aria e permette una rapida dissipazione del calore e nel contempo evita la formazione di accumuli di umidità. Ciò significa da una parte godere di un microclima fresco nei periodi più caldi dell’anno e dall’altra evitare la proliferazione di acari e microrganismi che trovano l’ambiente davvero poco ospitale.

Per raggiungere l’altezza complessiva di circa 25 centimetri, nella parte superiore del molleggio è stato inserito un iniziale sottile strato di schiuma poliuretanica ad alta resilienza e poi una lastra di 4 centimetri di Gel Infused Memory Foam. In questo modo si abbina alla portanza differenziata l’accoglienza necessaria per regalare una sensazione di maggior morbidezza e incrementare il comfort. Completa la struttura un ulteriore strato di schiuma ad alta resilienza posizionato sul lato opposto.

Il rivestimento sfoderabile e lavabile è realizzato con sole fibre di poliestere, mentre la fascia perimetrale in tessuto 3D con maniglie favorisce la traspirazione e permette di spostare il materasso con una certa comodità.

A parer mio Fresh Memory Deluxe è un prodotto, nel complesso, di buona qualità e proposto a un prezzo competitivo. La tecnologia a molle indipendenti lavora in sinergia con i materiali tecnici impiegati per realizzare gli strati a contatto del corpo, al fine di garantire un soddisfacente benessere durante il riposo un po’ in tutte le condizioni. Il materasso permette di mantenere una corretta postura anche a seguito di molti movimenti notturni e si adatta, in modo particolare, a chi predilige dormire in posizione supina.

Migliori Materassi a Molle