Migliori materassi Mollyflex

di

Classifica e Recensioni dei migliori materassi Mollyflex realizzati in memory foam, lattice e molle, selezionati dalla nostra redazione per ergonomia, prezzo, qualità dei materiali.

Memory Foam

Moontex Roma Gold

Vogliamo iniziare questa classifica con Moontex Roma Gold. Si tratta di un materasso dello spessore di 32 cm complessivi ed è catalogato in una classe di rigidità di 3 su 6, quindi è mediamente duro.

La struttura all’interno presenta una stratificazione di 5 materiali con spessori e caratteristiche differenti. In particolare abbiamo Newlattex puro di 7 cm, Viscofoam di 3 cm, Dryfeel di 3 cm e Polygel di 4 cm.

Dryfeel è una schiuma di poliuretano che lascia traspirare acqua ed umidità ed è trattata con agenti antimuffa, antifunghi ed antibatteri. Anche Polygel è un composto del poliuretano espanso ed è altamente ecologico ed indeformabile. Ognuno di questi tipi di schiuma non contiene CFC, i clorofluorocarburi responsabili del buco dell’ozono e ormai banditi.

La superficie della lastra è fornita di 7 zone a portanza differenziata che conferiscono un sostegno equilibrato in ogni area del prodotto. Il rivestimento esterno invece, è sagomato ed è composto da due tessuti diversi, uno stretch in jersey elastico e poliestere e l’altro in jersey e memory foam spesso 2 cm. Non è sfoderabile e non è dotato di lato estate/inverno ma è lavorato con un trattamento antimacchia ed antiacaro. Le cuciture superficiali sono robuste e realizzate con una trapuntatura rifinita con motivi dorati.

Questo modello è un presidio medico ed ortopedico ed è consigliato per chi è effetto da patologie alla schiena o al collo di una certa entità. Inoltre il prodotto è anche antidecubito e può essere utilizzato da anziani o da persone che per vari motivi trascorrono molto tempo a letto. Quindi la spesa per il suo acquisto può essere detratta dalle tasse senza problemi.

Venezia Coral

La guida all’acquisto prosegue con Venezia Coral. L’articolo è composto da una lastra spessa 25 cm ed è collocato dall’azienda nella categoria 2 nella scala di rigidità.

Dunque è un modello abbastanza morbido ma volendo si può anche optare per una versione identica ma semplicemente più rigida e dura. La struttura all’interno è formata da 4 diversi strati ad alta resilienza che creano una giusta portanza per ogni zona del materasso.

Nello specifico, sono presenti 2 sezioni in Newlattex e Polygel e 2 in Viscofoam, rispettivamente spesse 4, 3, 10 ed 8,5 cm. Sono tutte schiume in poliuretano che consentono al prodotto di adattarsi alla forma anatomica del corpo, conformandosi in breve tempo anche alla temperatura corporea. Sono materiali ecologici, senza CFC e certificati dal marchio CertiPur che ne garantisce lo standard qualitativo.

Sono poi traspiranti ed ideati per assicurare un corretto ricambio dell’aria, grazie anche al cosiddetto Air System. Per quel che riguarda il rivestimento, questo è sfoderabile ed può essere messo in lavatrice con un programma a 60°. Si compone di un tessuto misto che comprende poliestere, elastan e Stretch Luxury Brown.

Le fibre sono anallergiche, antibatteriche ed antiacaro e la superficie è trattata anche con una barriera protettiva in carbonio. L’articolo è comunque un presidio medico e può essere acquistato da persone che soffrono di varie patologie. In aggiunta è anche antidecubito e di conseguenza può essere detratto fiscalmente.

Memo Deluxe Trapuntato

Secondo la nostra opinione, una buona scelta è anche Memo Deluxe Trapuntato, un materasso dotato di una lastra alta 26 cm. È definito di categoria 4 su 6 come classe di rigidità e dunque tende ad essere abbastanza duro. Arrotolabile, al suo interno è formato da una struttura stratificata nella quale si sovrappongono diverse schiume di poliuretano come Dryfeel, Viscofoam Waterlily e Newlattex.

Il modello è fornito di 5 zone a portanza differenziata che offrono un certo sostegno ed ergonomicità per la colonna vertebrale. È indicato anche per essere adagiato su reti a motore che permetto di alzarsi più facilmente dal letto. Particolarmente innovativo è il tessuto di rivestimento che si compone di jersey, poliestere e Thermo Silver. Quest’ultimo è una speciale fibra in argento che ha la capacità di essere antimicrobica ed antiacaro.

Questo tessuto è poi lavorato in maniera tale da attutire le variazioni di temperatura in quanto disperde il calore in eccesso e ne rilascia la giusta quantità quando necessario in inverno. Il rivestimento è sfoderabile sui 4 lati e può essere lavato a 30° in lavatrice. Lungo il perimetro è stata aggiunta una fascia in cotone traspirante e sono presenti anche delle maniglie per poter sollevare il materasso senza difficoltà.

Il prodotto è comunque ortopedico e può essere scelto da coloro che sono affetti da problemi di varia natura. Inoltre è antidecubito ed è adatto per gli anziani e per chi deve passare a letto molto tempo. In questo caso è bene specificare che, in quanto presidio medico, l’acquisto è detraibile dalle tasse.

Phisyotech Classic

Abbiamo selezionato per voi anche Phisyotech Classic. È un modello con una lastra spessa 25 cm ed è stato classificato di categoria 4 nella classe di rigidità. Il prodotto al suo interno è composto da una struttura divisa in diverse sezioni di schiume a base di poliuretano privo di CFC.

In particolare troviamo uno strato da 7 cm di Polilattex, uno da 2 cm in Polygel, un altro da 4 cm in Viscofoam e l’ultimo da 7 cm in Newlattex. Tra un materiale e l’altro poi sono presenti degli spazi vuoti per avere una migliore aerazione ed agevolare la dispersione dell’umidità. Il materasso offre inoltre 5 zone a portanza differenziata che distribuiscono il peso in maniera ottimale su tutta la superficie.

A proposito del rivestimento invece, questo è realizzato in tela di cotone, jacquard scozzese in lino e poliestere con Viscofoam alto 2 cm. Il tessuto è trattato per essere antibatterico, anallergico ed antimacchia e grazie alla barriera in carbonio è protetto da muffe ed acari. Le cerniere sui lati permettono di sfoderare il rivestimento che può essere lavato in lavatrice senza problemi.

È importante sottolineare che Phisyotech Classic è indicato per le reti a motore ed è anche consigliato per patologie ortopediche che possono interessare cervicale e schiena. L’articolo è antidecubito ed in quanto presidio medico, per legge la spesa può essere detratta dalle tasse.

Polionda Waterlily

Particolarmente interessante è anche Polionda Waterlily. Questo è un esemplare ispirato all’esperienza nel settore ospedaliero e sanitario ed è stato concepito per adattarsi alle diverse esigenze anatomiche e di riposo. La lastra è alta 22 cm. ed il materasso è di classe 4 nella scala di rigidità, ovvero mediamente duro.

Al suo interno è stato strutturato con 3 schiume di poliuretano a 5 zone di portanza per definire in maniera omogenea e lineare il sostegno al corpo durante il sonno. Nello specifico, la struttura è formata da uno strato in Newlattex di 4 cm, uno in Viscofoam Waterlily alto 7,5 cm ed un altro ancora in Newlattex Puro da 7,5 cm.

La sezione in memory foam a lento ritorno è posta sul lato superiore per conferire maggiore elasticità alla superficie. L’Air System assicura una buona traspirazione dell’aria ed anche l’umidità viene dispersa nella giusta maniera. Ogni schiuma di poliuretano è lavorata senza clorofluorocarburi per rispettare al massimo l’ambiente. Il rivestimento all’esterno invece, è un misto di jersey, poliestere e stretch Soybean lavorato con agenti antimacchia, antiacaro ed antibatterici.

È inoltre sfoderabile e si può mettere in lavatrice con programma a 30°. Il prodotto è comunque un presidio medico in quanto ortopedico ed antidecubito ed è concepito per fornire un giusto sostegno alla zona lombare ed al collo. Per chi ne avesse necessità, è bene sapere che è detraibile fiscalmente.

Lattice

Naturello Plus

Naturello Plus è un modello che rientra nell’omonima linea di materassi Naturello, progettata con specifiche funzioni ortopediche.

Questo prodotto presenta una lastra dello spessore di 25 cm ed è di categoria 3 nella scala di rigidità fornita dal produttore. La composizione interna prevede un triplice strato così suddiviso: Newlattex spesso 6 cm, lattice 100% naturale alto 6 cm e Polygel con spessore di 2 cm.

L’ergonomicità e l’anatomicità della superficie è assicurata soprattutto dalla schiuma di lattice che rende l’articolo indicato soprattutto per le persone affette da problemi ai bronchi ed alla colonna vertebrale. Le 7 zone a portanza differenziata riescono a creare un sostegno equilibrato per ogni parte del corpo. Inoltre è garantita una corretta traspirazione dell’aria e dispersione dell’umidità in eccesso.

Il tessuto di rivestimento è formato da cotone, jacquard in lino ed uno strato in Viscofoam e poliestere spesso 2 cm. Antimicrobico ed anallergico, può essere sfoderato aprendo le apposite cerniere sui lati. Il primo strato è lavabile a secco mentre il secondo può essere messo in lavatrice a 30°. Grazie a 2 maniglie per lato, si può spostare il prodotto facilmente da una camera all’altra.

Questo particolare tipo di materasso è adatto per le reti motorizzate ed essendo antidecubito, è soprattutto consigliato per le persone anziane e per coloro che devono stare a letto per lunghi periodi. Infine, è un presidio medico riconosciuto e l’eventuale acquisto può essere detratto dalle tasse.

[Voti: 100    Media Voto: 5/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.