Migliori materassi Mentor

Classifica e recensioni dei migliori materassi Mentor a molle, in lattice e memory foam, selezionati per rigidità, ergonomia, altezza, qualità dei materiali, certificazioni, comfort, durata e prezzo.

INDICE
1. Memory Foam
1.1 Plasmatic MED 3D H26 BIO
1.2 Plasmatic MED 3D EVO H32 Thermic
1.3 Twintech MED 3D H26 Green
1.4 Ortopedic MED EVO TEX
2. Molle
2.1 Perfecta MED EVO 3D THERMIC
2.2 Morfeo 3D Green
2.3 Biotech MED 3D Green
2.4 Futura 3D

Memory Foam

Plasmatic MED 3D H26 BIO

Plasmatic MED 3D H26 BIO

Plasmatic MED 3D H26 BIO è un materasso in Memory dotato di Water Foam a 5 strati e 11 zone differenziate. Lo spessore totale è di 26 cm, di cui 23 cm sono di anima interna e 10 sono i centimetri occupati dallo strato Memory. L’anima interna è una lastra sandwich di Water Foam e Memory BIOS agli oli vegetali con una capacità portante di 30-50 kg/mc.

L’imbottitura è naturale al 100%, anallergica, sanitaria e presenta un lato invernale in lana Merinos ed un lato estivo in cotone. La fodera è completamente traspirante, realizzata in materiale TecnoBio e dotata di fascia di traspirazione 3D AIR Space; si può lavare in lavatrice a 30°C.

Plasmatic MED 3D H26 BIO ha la certificazione Oeko Tex Standard 100 classe 1 e, per i materiali e le componenti di cui è composto, risulta particolarmente indicato per i neonati. Il prodotto è bio al 100% e questa sua specifica caratteristica lo rende particolarmente indicato per coloro i quali ricerchino un prodotto che garantisca anche salubrità a 360°.

MED 3D H26 BIO è un dispositivo medico-sanitario e come tale gode della detraibilità del 19%. Secondo la nostra opinione il modello è una buona scelta, quale equilibrato compromesso tra eco-sostenibililtà e bio-compatibilità.

Plasmatic MED 3D EVO H32 Thermic

Plasmatic MED 3D EVO H32 Thermic

E’ un materasso in Memory con Water Foam costituito da 7 strati, con 11 zone dotate di tecnologia BREATHAIR. Plasmatic MED 3D EVO H32 THERMIC ha uno spessore totale di 32 cm, di cui 28 cm sono occupati dall’anima interna, mentre lo strato Memory ha uno spessore di 4 cm. Il modello presenta 4 maniglie, una per lato, ed è facilmente sfoderabile.

L’anima interna è un sandwich di Water Foam con sistema BREATHAIR e Memory BIOS con oli vegetali di portanza pari a 30/50 kg/mc. L’imbottitura tipo THERMO è realizzata in fibra 100% anallergica, sanitaria, termo-regolante.

La fodera è in tessuto THERMIC Silver ed è dotata di una fascia di traspirazione FULL AIR 3D Space; è lavabile in lavatrice a 60°C. Questo preesidio ha la certificazione Oeko Tex Standard 100 classe 1 che lo rende prodotto indicato anche per i neonati. Il suo grado di sostegno ergonomico è medio. Questo materasso è un dispositivo medico (direttiva 93/42/CE) e per questo la spesa d’acquisto gode della detraibilità del 19% come spesa medico-sanitaria.

Secondo la nostra opinione, il prodotto è particolarmente indicato per tutti coloro i quali abbiano necessità di curare, oltre che prevenire, l’insorgenza di patologie ed affezioni, soprattutto di tipo allergico, ma anche a carico dell’apparato cardio-circolatorio e muscolo-scheletrico e che soffrano di disturbi legati alla eccessiva sudorazione notturna. Considerato il rapporto qualità/prezzo, il prodotto è molto valido.

Twintech MED 3D H26 Green

Mentor Twintech MED 3D H26 Green

Twintech MED 3D H26 Green è un materasso in cui vengono combinate le capacità automodellanti e automassaggianti del memory foam con la naturale morbidezza e la qualità anallergica del lattice, così da creare un supporto a portanza differenziata e un ambiente di riposo inospitale per microbi e batteri.

La struttura presenta un’altezza complessiva di circa 26 centimetri ed è composta da 5 strati con diversi spessori e densità. Il massello portante è una lastra in Waterfoam HD-Air capace di offrire un sostengo di grado medio che bene si adatta anche a persone sofferenti di mal di schiena, prevenendo e riducendo infiammazioni muscolo-scheletriche.

Questo modello consente di sfruttare entrambi i lati potendo scegliere tra una superficie di contatto 100% lattice oppure una particolare schiuma poliuretanica viscoelastica con aggiunta di oli vegetali e lavorazione a onda per meglio adattarsi alle forme del corpo.

Massima cura anche nel realizzare il rivestimento sfoderabile e lavabile a basse temperature in lavatrice. La fodera presenta un tessuto elasticizzato a cui è stato applicato il trattamento GreenFirst, vale a dire la presenza nel filato di oli essenziali di limone, lavanda ed eucalipto.

Lo scopo è ottenere un effetto insetticida naturale tenendo alla larga microbi e acari della polvere, il tutto con il massimo rispetto per la salute vista la certificazione Oeko Tex Standard 100. Devo inoltre sottolineare l’aggiunta di fibre di argento che svolgono una funzione antimicrobica, antistatica dissipando le fastidiose cariche elettrostatiche, antiodore e contribuiscono a meglio regolarizzare la temperatura corporea in tutte le stagioni. Anche l’imbottitura è completamente naturale e anallergica, sfruttando le qualità della pura lana merino nel lato invernale e del cotone in quello estivo.

Secondo la mia opinione, Twintech MED 3D H26 Green è un materasso dal favorevole rapporto qualità prezzo che bene si adatta a tutti i modi di dormire grazie al sostegno con 7 zone a portanza differenziata.

Una soluzione che consente di mantenere una corretta postura durante il riposo, favorendo la distensione muscolare e il giusto allineamento della colonna vertebrale. Rappresenta una scelta consigliata anche per chi soffre di allergie cutanee e respiratorie visto l’impiego di materiali naturali con specifiche funzioni anallergiche e antimicrobiche.

Ortopedic MED EVO TEX

Mentor Ortopedic MED EVO TEX

Ortopedic MED EVO TEX è un materasso che fa intuire chiaramente già dal nome la sua principale caratteristica, ovverosia la funzione ortopedica grazie al grado di sostegno rigido. Un modello espressamente progettato per soddisfare le esigenze di chi predilige sentire sotto il corpo un supporto sostenuto o coloro che soffrono di patologie alla schiena legate a cattive posture.

L’altezza è pari ad appena 20 centimetri in quanto la struttura risulta composta da un’unica lastra in Waterfoam. Una particolare schiuma poliuretanica viscoelastica ad alta resilienza che garantisce un’adeguata rigidità ed evita l’affossamento anche in presenza di persone di notevole peso. Il materasso offre un solo lato d’uso caratterizzato dalla particolare lavorazione sartoriale della fodera.

Nel tessuto elastico del rivestimento sono state aggiunte fibre di argento per assicurare un efficace effetto antimicrobico, a cui aggiungere la rapida dissipazione delle fastidiose cariche elettrostatiche e la regolazione della temperatura conservando o rilasciando il calore corporeo a seconda delle situazioni.

La fodera si può rimuovere con facilità grazie alla cerniera sui quattro lati ed è lavabile in lavatrice a 60 gradi. Non è presente la classica fascia perimetrale traspirante con maniglie. Tuttavia, al fine di facilitare gli spostamenti, sono stati inseriti quattro anelli in tessuto, comunque comodi considerando il peso piuttosto leggero del materasso.

MED EVO TEX essendo un modello ortopedico rientra tra i dispositivi medici di classe 1, pertanto è possibile beneficiare della detrazione fiscale al 19% come spesa sanitaria. Al netto di tale considerazione è un modello dal prezzo molto competitivo, prodotto in Italia e realizzato con materiali di qualità.

Un ulteriore valore aggiunto è la certificazione Oeko Tex Standard 100 che assicura l’assenza di sostanze chimiche o dannose per la salute nel tessuto e all’interno dello lastra in schiumato, permettendo l’impiego anche con neonati senza alcuna preoccupazione.

Migliori Materassi in Memory Foam

Molle

Perfecta MED EVO 3D THERMIC

Perfecta MED EVO 3D THERMIC
Perfecta MED EVO 3D THERMIC è un materasso in Memory costituito da molle indipendenti insacchettate con 7 zone differenziate. Ha uno spessore totale di 31 cm, di cui 27 sono i centimetri dell’anima interna e 7 quelli dello strato Memory.

L’anima interna è in box-system in Water Foam e presenta un molleggio indipendente con 7 zone differenziate di carico ed uno strato Memory BIOS D con una portanza di 50 kg/mc. L’imbottitura è di tipo THERMO e realizzata in tessuto sanitario anallergico caldo/fresco termo-regolante. La fodera è in materiale THERMIC Silver con fascia traspirante FULL AIR 3D Space e si può lavare in lavatrice ad una temperatura massima di 60°C.

Perfecta MED EVO 3D THERMIC ha la certificazione Oeko Tex Standard 100 classe 1 e per questo è indicato anche per i neonati. Il prodotto ha un grado di sostegno medio e presenta un sistema anti-statico ed anti inquinamento elettromagnetico.

E’ un dispositivo medico-sanitario e la spesa per il suo acquisto (pari al 19%) può essere detratta come spesa sanitaria. Secondo la nostra opinione, anche valutando il rapporto qualità prezzo del prodotto, Perfecta MED EVO 3D THERMIC è estremamente valido.

Morfeo 3D Green

Morfeo 3d Green

Morfeo 3D Green è un materasso dotato di molle indipendenti, insacchettate a 7 zone. Ha uno spessore totale pari a 23 cm, di cui 21 cm sono occupati dall’anima interna.

Morfeo 3D Green presenta 4 maniglie, una per lato, ed è completamente sfoderabile. L’anima interna è occupata da una lastra in box-system di Water Foam ed è caratterizzata da un molleggio indipendente e 7 zone differenziate per portanza. L’imbottitura è anallergica, naturale al 100%, sanitaria e realizzata con un lato invernale in lana Merinos ed un lato estivo in cotone naturale.

La fodera è in materiale traspirante, elasticizzato mediante trattamento in Silver ed è provvista di una fascia di traspirazione 3D AIR Space; si può lavare in lavatrice alla temperatura massima di 30°C. Materiali e tessuti sono certificati Oeko Tex Standard 100 classe 1 che rendono il prodotto adatto anche per i più piccoli.

Morfeo 3D ha un grado di sostegno medio e risulta particolarmente indicato per tutti coloro i quali abbiano particolari esigenze/necessità di un riposo caratterizzato da un differenziato sostegno delle varie parti del corpo, come persone con patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico o persone che pratichino intensa attività fisica.  Secondo la nostra opinione il prodotto, anche per il ragionevole rapporto qualità/prezzo, si può inserire nella fascia media.

Biotech MED 3D Green

Mentor Biotech MED 3D Green

Biotech MED 3D Green è un materasso che unisce diverse tecnologie per assicurare un sostegno molto preciso e personalizzato in base alle caratteristiche fisiche dell’utilizzatore. Per ottenere tale risultato i tecnici hanno realizzato una struttura portante con molleggio indipendente in grado di generare ben 9 zone a portanza differenziata e sfruttando anche le proprietà della schiuma viscoelastica per incrementare il benessere durante il riposo.

Nella versione matrimoniale spetta a 1000 molle in acciaio insacchettate supportare il peso del corpo, offrendo un più elevato sostegno nei punti di maggior pressione come spalle e bacino. Il box perimetrale è realizzato in Waterfoam Igienic-Air che contribuisce a garantire un’adeguata indeformabilità e nel contempo favorisce la già elevata circolazione interna d’aria.

Completano la struttura alta circa 25 centimetri i due lati d’uso. Infatti, questo modello offre un lato invernale composto da una lastra in Memory Bios con lavorazione superficiale a onda per meglio modellarsi alla fisionomia corporea e un lato estivo in Waterfoam Ultra Fresch che dissipa rapidamente il calore per lasciare la pelle fresca e asciutta.

Il rivestimento, sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30 gradi, unisce un tessuto dalle elevate qualità anallergiche e antimicrobiche con l’imbottitura naturale 100% lana merino sul lato invernale e in cotone sul lato estivo.

La fodera è caratterizzata dai trattamenti GreenFirst e Silver; il primo prevede l’aggiunta di oli essenziali (limone, eucalipto e lavanda) per creare un effetto insetticida naturale, mentre il secondo sfrutta le proprietà dell’argento per evitare la proliferazione di microbi e nel contempo ridurre la formazione di cattivi odori, nonché mantenere una corretta temperatura corporea conservando il calore nelle stagioni fredde e diffondendolo all’esterno nei mesi più caldi.

Biotech MED 3D Green è un materasso capace di venire incontro alla maggior parte delle necessità. Una soluzione alquanto indicata per la scelta di un modello matrimoniale potendo beneficiare di un supporto differenziato che si adatta alle diverse caratteristiche fisiche e modi di riposare di entrambi i partner.

Chi soffre di allergie cutanee o respiratorie potrà godere di un ambiente di riposo inospitale per la proliferazione di acari, batteri e qualsiasi altro tipo di microrganismo patogeno. Infine, ricordo che questo prodotto rientra nella categoria dei dispositivi medici di classe 1 soggetti a detrazione come spesa sanitaria e offre la certificazione Oeko Tex Standard 100, il che significa totale assenza di sostanze dannose per la salute nei tessuti e imbottiture.

Futura 3D

Mentor Futura 3D

Futura 3D è un materasso a molle insacchettate indipendenti racchiuse in una struttura in Waterfoam. Il risultato è un supporto con grado di sostegno medio e 9 zone a portanza differenziata per meglio adattarsi ai vari modi di riposare e costituzioni fisiche.

Questo modello presenta i tipici vantaggi del molleggio indipendente ovvero un supporto molto preciso che bene reagisce ai movimenti notturni e un’efficace areazione interna grazie allo spazio naturale che si forma tra le molle. Ciò significa favorire la dispersione di calore e umidità, il mantenimento di una buona termoregolazione in tutte le stagioni e di conseguenza limitare la proliferazione di acari della polvere e altri microbi.

La fodera in apparenza non sembra avere nulla di particolare, ma in realtà il tessuto è stato sottoposto a uno speciale trattamento a base di Aloe Vera. Sono state applicate sulle fibre milioni di microcapsule che, rompendosi, rilasciano sulla pelle sostanze benefiche assorbite dal corpo e in grado di migliorare la qualità del riposo e il generale benessere fisico.

Futura 3D lo ritengo un materasso adatto per chi presenta un sonno piuttosto disturbato con frequenti movimenti. Le zone a portanza differenziata e la buona adattabilità e accoglienza assicurate dal Waterfoam favoriscono il mantenimento di una corretta postura, riducono i tempi di addormentamento e anche i dannosi microrisvegli durante la notte.

Un modello che non presenta un lato estivo, tuttavia offre una soddisfacente traspirazione e un’adeguata termoregolazione che rendono più sopportabile il caldo.

Migliori Materassi a Molle