Migliori materassi Mecflex

di

Mecflex produce materassi a molle tradizionali, in lattice e in Memory Foam. I prodotti, a nostro avviso di maggiore qualità, sono Ergomemory e Therapyline, orientati a chi cerca un sonno confortevole, Ergonomicline, per chi desidera un sostegno ergonomico a portanza differenziata, Springsline, che pone l’accento sull’igiene delle fibre contro acari, funghi e batteri e Latexline, in puro lattice naturale. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori materassi Materassi Mecflex.

Migliori materassi Mecflex

Materassi a Molle

Sublime Natura

Mecflex Sublime NaturaSublime Natura, al prezzo di 1600 euro, alto 25 centimetri, appartiene alla linea Ergonomicline e ha una struttura a micromolle indipendenti.

Si tratta, cioè, di 800 molle insacchettate singolarmente con una portanza differenziata in sette zone che cambiano spessore a seconda della parte del corpo che devono accogliere.

L’imbottitura in 100% puro lattice naturale è pensata per accompagnare i movimenti del corpo durante il sonno ed evitare compressioni o irrigidimenti muscolari.

Mecflex, inoltre, garantisce che si tratta di un materiale elastico, traspirante, anallergico, antimicotico e antimagnetico: qualità che dovrebbero consentire un buon riposo anche a chi soffre di allergie.

Si tratta di un materasso pensato anche per chi soffre spesso di risvegli notturni dovuti a mal di schiena o formicolii alle gambe o per chi soffre le temperature notturne troppo alte e ha bisogno di un prodotto che mantenga la giusta areazione e non trattenga l’umidità.

Il rivestimento è in materiale traspirante a tre strati antischiacciamento: il lato estivo è in puro lino e cotone, mentre quello invernale è in doppia falda di lana Merinos sottoposta a trattamenti antimicrobici e antiacari. E’ possibile scegliere la versione sfoderabile.

Bio Galaxy

Mecflex Bio GalaxyBio Galaxy, al prezzo di 1450 euro. Questo modello di Mecflex della linea Terapyline è alto 24 centimetri ed è più adatto a chi cerca un tipo di sostegno tradizionale ma confortevole.

Uno speciale molleggio a 700 molle consente una buona distribuzione del peso durante il sonno, un rilassamento completo dal punto di vista muscolare ma senza la sensazione di avvolgimento tipica dei materassi di ultima generazione.

L’imbottitura è in puro lattice 100%, garanzia di traspirabilità, antimagnetismo e anallergicità.

Indeformabile e di buona durata, consente una corretta areazione e rilascio dell’umidità e previene la formazione di cattivi odori. La lavorazione capitonné, realizzata con lacci che attraversano tutto il materasso andandosi ad ancorare a tenute in velcro, consente all’azienda di evitare l’uso di collanti.

Il tessuto di rivestimento è in Amicorplus e in fibre d’acciaio con effetto antiacaro e antistatico; il lato estivo è in puro cotone, quello invernale è in lana Merinos trattata contro gli acari.

Majestic

Mecflex MajesticMajestic, al prezzo di 1300 euro. Elasticità e comfort sono le qualità che l’azienda promette con questo modello della linea Springsline a tutti coloro che amano un sostegno abbastanza tradizionale.

Il cuore di questo materasso sono le 700 molle che vanno incontro alle esigenze di chi vuole un supporto adeguato in ogni parte del corpo, non troppo avvolgente ma che sappia distribuire il peso corporeo in modo corretto.

La tecnologia Box System, inoltre, serve a garantire indeformabilità e robustezza nel tempo. Grazie al trattamento Sanitized, i tessuti rimangono freschi e puliti a lungo.

Il rivestimento, tessuto con fibre di carbonio ad effetto antistatico e antiacaro, è in tessuto traspirante con tecnologia 3 space, cioè con struttura tridimensionale a tre strati che mantiene il modello indeformabile nel tempo reagendo nel modo corretto al peso corporeo.

Il lato estivo è in puro cotone, per una maggiore freschezza; quello invernale è in pura lana. L’altezza di questo prodotto è di 26 centimetri.

Leggi anche: Come scegliere il materasso a molle insacchettate.

Materassi in Lattice

Mecflex EcoformEcoform, al prezzo di 1250 euro, della linea Latexline, è alto 21 centimetri.

In puro lattice naturale al 100%, è a portanza differenziata con sette zone diverse che danno un maggiore sostegno nell’area lombare e, lateralmente, alla zona delle scapole e delle spalle.

A nostro avviso questo presidio potrebbe essere utilizzato con buoni risultati da persone sofferenti di ernia del disco o ernia cervicale.

Il rinforzo periferico, inoltre, fa sì che il modello non tenda a schiacciarsi se ci si siede sul bordo e garantisce una maggiore robustezza e durata.

Il sostegno è ergonomico grazie all’elasticità e adattabilità del lattice e, contemporaneamente, la traspirabilità è garantita dalle sue microcelle a poro aperto che permettono un continuo passaggio dell’aria. Il rivestimento è in innovativa fibra di legno, Lenpur, scelta perché, sostiene l’azienda, è fresca come il lino, liscia come la seta e morbida come il cachemire.

La naturalità di questa fibra naturale, poi, consente la giusta regolazione termica, quindi è ideale per chi non ama dormire in ambienti o letti troppo caldi e per chi fa fatica ad addormentarsi d’estate.

Anche in questo caso, il lato estivo è in lino e cotone e quello invernale è in doppia falda di lana Merinos. In più, è possibile scegliere l’opzione sfoderabile in fibre anallergiche lavabili in lavatrice a 60°C, per un’igiene ancora maggiore.

Materassi in Memory foam

Mecflex Memory LineMemoryLine, al prezzo di circa 1500 euro, della linea Ergomemory, è alto 20 centimetri ed ha un’anima in Memory Forma.

Si tratta della prima schiuma vico-elastica prodotta tramite iniezione in stampo e ha una densità pari a 65 Kg/m3: questa procedura consente una totale personalizzazione e un alta qualità ed ha le caratteristiche positive che tanto hanno fatto amare questo tipo di materiale negli ultimi anni.

Avvolgente e confortevole, non respinge il corpo ma lo accoglie rispondendo al suo peso in modo differenziato per permettere un rilassamento ideale. Gli strati più superficiali, invece, sono in AquaPur, una schiuma a base d’acqua ad alta densità, morbida e confortevole.

Grazie alla struttura a cellule aperte, inoltre, è un materiale particolarmente traspirante con una densità di 28 Kg/m3. Il rivestimento è in Sensovel, una fibra di viscosa biodegradabile antistatica, traspirante e naturale scelta da Mecflex per queste sue qualità e per la sua notevole resistenza all’uso.

Anche in questo caso viene usata la tecnologia 3 Space, la struttura tridimensionale di Mecflex che consente una buona reazione allo schiacciamento dovuto al peso corporeo. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60°C.

Leggi anche: come scegliere il materasso memory.

[Voti: 451    Media Voto: 4.9/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.