Opinioni materassi Tempur

Le mie opinioni sui materassi Tempur, in questa guida trovi anche le recensioni di quelli che a mio avviso sono i migliori materassi in memory foam, molle e lattice prodotti dal marchio Tempur.

Original 25

Tempur Original 25

La caratteristica principale di Tempur Original 25 è l’utilizzo di un particolare materiale memory denominato Tempur. In base alla temperatura corporea reagisce in modo differente divenendo più soffice nelle zone calde dove il corpo esercita maggior pressione.

Al contrario, in quelle fredde, mantiene un elevato grado di rigidità per garantire un adeguato sostegno e adattarsi alle varie morfologie corporee. Una volta terminata la sollecitazione torna molto velocemente nella posizione di partenza. Gli elevati standard qualitativi assicurano una lunga durata tanto che la garanzia offerta è di 10 anni.

L’utilizzo di questo materiale, unito a due ulteriori strati di schiuma di poliuterano ad alta resilienza, permette anche un rapido assorbimento dell’energia cinetica. Aspetto che limiterà l’eventuale disturbo causato dai continui movimenti del partner. Le altre caratteristiche sono un rivestimento esterno sfoderabile e realizzato con un tessuto 75% cotone e 25% poliestere con funzione antiallergica e antiacaro.

Tempur Original 25 è un materasso in grado di garantire una postura confortevole. Secondo la nostra opinione è un prodotto particolarmente consigliato a chi soffre di sonno agitato. Rappresenta anche un possibile rimedio per tutte le persone con patologie alla colonna vertebrale.

Hybrid Luxe CoolTouch

Tempur Hybrid Luxe CoolTouch

Tempur Hybrid Luxe CoolTouch è il migliore materasso ibrido secondo l’opinione dalla nostra redazione. Il giudizio positivo è frutto di innovativi metodi costruttivi che garantiscono un prodotto versatile e dal comfort molto soddisfacente.

Le due principali caratteristiche di questo modello sono l’utilizzo del materiale brevettato Tempur e il sistema Precision MicroCoils. La speciale schiuma viscoelastica si adatta al corpo reagendo in base alla temperatura e diventando più soffice nelle zone calde di maggior pressione.

Il doppio strato di micromolle insacchettate separatamente è garanzia di adeguato sostegno, permettendo la distribuzione omogenea del peso. Le molle hanno un diametro di 45 millimetri, sono ottenute utilizzando filo di acciaio trafilato a freddo e compresse in soli 10 centimetri di spazio.

Queste caratteristiche tecniche portano come risultato un materasso alto 30 centimetri ed estremamente reattivo ad ogni movimento. Permette di mantenere una postura corretta e naturale durante la notte, grazie ad un sostegno equilibrato su tutto il corpo.

A completare le qualità di questo Tempur Hybrid Luxe CoolTouch c’è il rivestimento QuickRefresch, facilmente sfoderabile e che assicura freschezza in qualsiasi stagione. L’utilizzo di materiali a cambiamento di fase (PCM) garantisce sempre un’adeguata termoregolazione, attenuando i picchi di caldo e freddo e mantenendo la temperatura a valori sempre confortevoli.

Sensation CoolTouch Elite

Tempur Sensation CoolTouch Elite

Sensation CoolTouch Elite è uno dei molti materassi inseriti nel catalogo proposto da Tempur. Questo modello offre un supporto medio-rigido e permette una certa libertà di movimento pur mantenendo sempre un adeguato comfort.

L’altezza complessiva è pari a 25 cm, mentre la struttura risulta composta dal materiale brevettato Tempur che reagisce alla temperatura, peso e forma del corpo. Una schiuma a cellule aperte ottenuta grazie alla tecnologia Dynamic Support che contraddistingue unicamente i modelli della linea Sensation. Grazie a tale soluzione beneficiamo di un supporto di elevata resilienza per un’apprezzabile adattabilità e un adeguato sostegno nei punti di maggior pressione.

Altra particolarità è la tecnologia termoregolante CoolTouch che mantiene costante la temperatura, limitando i picchi sia di caldo che freddo e regalando una piacevole sensazione di freschezza durante l’estate. La fodera la posso rimuovere con facilità e lavare in lavatrice a 60°, inoltre la pratica zip mi permette di togliere solo la parte superiore del rivestimento.

Considerando le caratteristiche tecniche, Sensation CoolTouch Elite è un materasso che bene si adatta un po’ a tutte le costituzioni fisiche e modi di riposare offrendo un sostegno personalizzato. A parer mio rappresenta una scelta consigliata per chi ha un sonno particolarmente movimentato. Infatti, la velocità con cui riprende la forma dopo la compressione permette di muoversi con una certa libertà senza compromettere la qualità del riposo.

Original Luxe CoolTouch

Tempur Original Luxe CoolTouch

L’efficacia di Tempur Original Luxe CoolTouch è dovuta alla struttura interna a cellule aperte visco-elastiche del suo memory foam che consente al materasso di distribuire il peso in maniera uniforme assorbendo le pressioni nei vari punti di contatto. Tutto questo si traduce in una postura corretta e naturale, evitando al soggetto continui movimenti per trovare una comoda posizione.

Anche la fodera nasconde particolari interessanti ed innovativi. Grazie alla chiusura lampo, con sistema QuickRefresh, la rimozione del rivestimento avviene in tempi rapidi per consentire un lavaggio a basse temperature.

Altra novità è rappresentata dalla tecnologia CoolTouch con la presenza nel tessuto di materiali a cambiamento di fase. La loro funzione è garantire una buona termoregolazione attraverso un rapido passaggio di stato da solido a liquido. In questo modo si potrà godere di una piacevole sensazione di freschezza in estate e di gradevole tepore d’inverno.

Tempur Original Luxe CoolTouch è un materasso alto 30 centimetri con garanzia di 10 anni, durante i quali il prodotto conserverà il 95% della sua altezza senza formare avvallamenti.

Original Breeze 22

Tempur Original Breeze 22 è adatto a chi cerca una sensazione di freschezza. Assembla nella sua struttura una tecnologia innovativa, basata sulla sinergia fra il materiale TEMPUR Climate e una fodera in grado di assorbire l’umidità in eccesso e di favorire il circolo dell’aria negli strati superiori.

Limitando l’umidità in eccesso, l’elemento rimane fresco e asciutto, soprattutto nelle stagioni più calde. A nostro avviso questo prodotto potrebbe essere utile per le persone che soffrono particolarmente il caldo.

La struttura interna annovera 11 cm di base indeformabile e risalente, 6 cm di livello di supporto e ulteriori 5 cm di materiale Tempur TMC. L’altezza globale raggiunge i 22 cm, grazie alla fodera che si presenta certificata Oeko-Tex® 100, anallergica, priva di sostanze nocive e lavabile in lavatrice ad alte temperature ( fino a 60°).

Grazie al sistema rinfrescante, Original Breeze 22 non necessita di essere capovolto durante il cambio di stagione. Adatto ad ogni tipologia di rete, dalle statiche alle motorizzate.

Migliori Materassi in Memory Foam