Migliori materassi Tempur

di

I materassi Tempur mirano a donare un sostegno specifico al corpo, per cui i prodotti si dividono in tre tipologie: rigidi, soffici e tradizionali, utili a persone con patologie del rachide cervicale o lombare, ma anche per chi semplicemente vuole dormire meglio. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori Materassi Tempur.

miglior materasso tempur collezione 2015

Tutti i modelli Tempur operano in modo ergonomico per una distribuzione omogenea del peso e per migliorare la qualità del sonno, evitando che si formino punti di pressione nella superficie. In questo modo il corpo non è portato a muoversi durante il sonno e il riposo risulta continuativo quanto benefico.

Le attuali linee sono Original, Cloud e Traditional, alle quali si associa l’innovativa proposta Breeze, basata su una combinazione di materiale traspirante e fodera antiumidità che si uniscono per apportare freschezza durante l’impiego in ogni stagione.

tempur logoLa linea Original si presenta ortopedica e sfrutta una tecnologia elaborata per gli astronauti della Nasa per alleviare la pressione corporea.

Cloud è una collezione dedicata a chi ricerca un sostegno soffice e una distribuzione confortevole del peso, mentre Traditional evoca la portata classica delle molle, offrendo un sostegno equilibrato al corpo.

Tutti i modelli presentano una tecnologia di costruzione simile, in quanto il ‘cuore’ è realizzato con uno strato risalente e inalterabile di altezza variabile, al quale segue uno strato di sostegno che si occupa di rendere l’elemento uniforme e di distribuire in modo omogeneo il peso corporeo. Gli strati superiori determinano il grado di rigidità globale, per cui variano da modello a modello.

La salubrità dei materassi si rivela nella composizione del materiale Tempur di sostegno e di base, che si presenta completamente anallergica, antiacaro e antipolvere e nella struttura della fodera di rivestimento, facilmente rimovibile e lavabile in lavatrice.

OEKO-TEX 100La fodera è conforme alle normative OEKO-TEX 100 che escludono la presenza di elementi tossici nella sua composizione. Grazie alla memoria permanente, i materassi ritornano nella forma originale dopo ogni uso e quindi non necessitano di essere girati durante il cambio di stagione.

Questo tratto rivela una funzionalità intrinseca, in quanto facilita le operazioni di riordino e di pulizia. Tutti gli elementi possono essere adagiati su doghe o strutture realizzate in reti tradizionali o motorizzate.

Migliori materassi Tempur e prezzi

Tempur Original 25

TEMPUR ORIGINAL 25TEMPUR ORIGINAL 25 al costo di 3.500 euro. L’elemento è progettato per sostenere il corpo durante il sonno e ridurre al minimo i movimenti notturni. La forza di Original 25 va ricercata nello spessore di ben 25 cm, ideali per supportare al meglio qualsiasi tipo di corporatura.

Il sostegno è considerato rigido, in quanto la composizione si basa su uno strato di 4cm di materiale Tempur soft touch e di un ulteriore livello di materiale alto 1,5 cm e posizionato sotto la federa. Il risultato è un’imbottitura complessa che sa generare il giusto grado di morbidezza. Prodotto a nostro avviso indicato per persone che soffrono di mal di schiena, lombosciatalgia o fibromialgia senza particolari patologie del rachide.

Il cuore di Original 25 assembla uno strato protettivo di 9 cm e ulteriori 11 cm di base risalente e indeformabile. L’elemento può essere usato su tutte le reti a doghe, sia classiche che motorizzate e non necessita di essere girato in quanto assicura il giusto grado di comfort in ogni stagione.

La salubrità si rivela nella fodera, certificata Oeko-Tex® 100, priva di sostanze nocive, atossica e lavabile ad alte temperature in lavatrice (fino a 60°). Original 25 propone una calibrata struttura interna che regala il giusto grado di rigidità senza dimenticare il design. L’elemento è, infatti, piacevole e raffinato nelle sue forme.

Tempur Cloud 25

TEMPUR CLOUD 25TEMPUR CLOUD 25 al costo di 3.500 euro. Adatto a chi ricerca un materasso leggero ma in grado di alleviare il carico del peso, in quanto il sostegno si rivela di tipologia soffice e agisce distribuendo il peso ed eliminando i punti di compressione che causano movimenti notturni disturbando il sonno. A nostro avviso questo prodotto potrebbe essere utile per le persone sofferenti di ernia del disco o patologie del rachide cervicale.

La progettazione interna si basa su uno strato interno di 7 cm di sostegno+11 cm di base risalente inalterabile, ai quali si aggiunge uno strato superiore di 7 cm realizzato con materiale Tempur Extra Soft, ideato per donare immediato relax al corpo.

La fodera di rivestimento è antiacaro, atossica e certificata Oeko-Tex® 100, può essere lavata in lavatrice fino a 40° di temperatura. Adatto alle reti motorizzate come alle doghe classiche, Cloud 25 non necessita di essere girato in quanto assicura il giusto grado di comfort in ogni stagione.

Lo spessore globale raggiunge i 25 cm, per cui è adatto a sostenere con leggerezza ogni tipologia di fisico.

Tempur Traditional 25

TEMPUR TRADITIONAL 25TEMPUR TRADITIONAL 25 al costo di 3.500 euro. L’elemento offre un sostegno di tipologia tradizionale, ovvero assembla una struttura interna realizzata con poliuretano ad alta resistenza, assemblato al materiale Soft Tempur che assicura morbidezza nella sezione superiore.

Il circolo dell’aria è garantito da un sistema di canalizzazione interna che permette all’aria fresca di fluire e di uscire. La fodera di rivestimento è garantita dalla certificazione Oeko-Tex® 100 e si offre antiacaro, priva di sostanze nocive e lavabile ad alte temperature in lavatrice (fino a 60°).

Il colore grigio perla rende Tradition 25 un elemento tradizionale quanto elegante, adatto alle camera da letto classiche e a chi ricerca un sostegno conosciuto, privo di sorprese e simile alla sensazione regalata dalle molle.

Grazie alla struttura intelligente degli strati, il comfort è garantito in ogni stagione, per cui non serve girare l’elemento nei periodi estivi e invernali. L’altezza raggiunge 25 cm e il sistema può essere adattato ad ogni tipologia di rete, sia statica che motorizzata.

Tempur Original Breeze 22

TEMPUR ORIGINAL BREEZETEMPUR ORIGINAL BREEZE 22 al costo di 3.200 euro è adatto a chi ricerca una sensazione di freschezza.

Assembla nella sua struttura una tecnologia innovativa, basata sulla sinergia fra il materiale TEMPUR Climate e una fodera in grado di assorbire l’umidità in eccesso e di favorire il circolo dell’aria negli strati superiori.

Limitando l’umidità in eccesso, l’elemento rimane fresco e asciutto, soprattutto nelle stagioni più calde. A nostro avviso questo prodotto potrebbe essere utile per le persone che soffrono particolarmente il caldo.

La struttura interna annovera 11 cm di base indeformabile e risalente, 6 cm di livello di supporto e ulteriori 5 cm di materiale Tempur TMC. L’altezza globale raggiunge i 22 cm, grazie alla fodera che si presenta certificata Oeko-Tex® 100, anallergica, priva di sostanze nocive e lavabile in lavatrice ad alte temperature ( fino a 60°).

Grazie al sistema rinfrescante, Original Breeze 22 non necessita di essere capovolto durante il cambio di stagione. Adatto ad ogni tipologia di rete, dalle statiche alle motorizzate.

[Voti: 566    Media Voto: 4.5/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.