Migliori materassi Pirelli

di

Pirelli ha recentemente proposto sul mercato la nuova linea di materassi matrimoniali. In particolare offre due collezioni che si distinguono per materiali e tecnologia di costruzione dei prodotti. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, opinioni, prezzi e offerte dei migliori modelli Pirelli Bedding.

Le collezioni più interessanti

La collezione 100% Lattice di Pirelli si caratterizza per l’impiego di un materiale importante come il lattice. Di origine naturale, il lattice è un composto che deriva dal caucciù ed è ricavato dagli alberi delle foreste brasiliane.

L’azienda parla di lattice 100% poiché ha assicurato che la sostanza è priva di cariche inerti, ovvero di materiali aggiuntivi come la polvere di gesso, che sono spesso impiegati da altri marchi per migliorare la consistenza della lavorazione.

Inoltre Pirelli garantisce che il lattice utilizzato è ‘made in Italy‘ in quanto viene prodotto completamente nei proprio stabilimenti rispettando l’ambiente ed è quindi a impatto zero. L’altra linea innovativa è la collezione P Foam, la quale è stata elaborata grazie a materiali ipoallergenici ad alta tecnologia composti di cellule elastiche.

I prodotti P Foam sono fatti di una schiuma elastica e modellante che si adatta al nostro corpo e distribuisce il peso in modo omogeneo. Abbiamo quindi cinque materiali brevettati dalla Pirelli che presentano caratteristiche e strutture diverse: P FOAM MR HD, P FOAM MR HC, P FOAM MR, P FOAM RE e P FOAM PO.

Per quel che riguarda le finiture invece, entrambe le collezioni Pirelli dispongono di modelli rifiniti con cuciture solide ed imbottiture diverse. I rivestimenti prevedono tessuti come lana, cotone e lino e sono tutti anallergici, termoregolati e traspiranti.

Materassi in lattice

Pirelli PF20

Pirelli PF20Il modello Pirelli PF20 appartiene alla collezione 100% Lattice ed è di tipo climatizzato fisso, dispone di una portanza che può essere media o anche rigida e presenta uno spessore di 20 cm di lattice naturale.

La struttura prevede una superficie fatta a zone indipendenti con una portanza a sette zone differenziate. All’interno invece abbiamo una composizione ad alveoli a stadi, scanalature superficiali e fori passanti.

Il rivestimento esterno poi si compone di un particolare tessuto Smartcel Clima che garantisce la termoregolazione ed è al tempo stesso antibatterico e traspirante. Il prodotto poi ha una fascia esterna trapuntata lungo tutto il perimetro che serve a favorire la traspirazione e l’aerazione.

Sui bordi troviamo quattro maniglie laterali in microfibra per facilitarne il trasporto o lo spostamento. L’imbottitura è a triplo strato e prevede tessuti come lana e cashmere per l’inverno e cotone e seta per il lato estivo.

La trapuntatura è quindi realizzata in modo artigianale ed è costituita da un ricamo soft a settori. Questo modello matrimoniale è disponibile nelle misure 165/170/180 cm x 190/195/200 cm.

Materassi in Memory Foam

Pirelli P8000

Materasso Pirelli P8000Il modello Pirelli P8000 rientra nella collezione P Foam ed è costruito con una tecnologia differente rispetto ai materassi in lattice. Innanzitutto abbiamo una struttura anatomica spessa 20 cm che si compone di sette aree differenziate con triplo strato P FOAM.

Nello specifico abbiamo uno strato inferiore in P FOAM PO che presenta all’interno una sezione a microalveoli in grado di assicurare il giusto sostegno. C’è poi uno strato centrale in P FOAM RE composto da una struttura reticolare ad alta traspirabilità.

Infine abbiamo uno strato superiore in P FOAM MR HD realizzato in materiale viscoelastico ad alta tecnologia memory foam che permette alla superficie di automodellarsi alla sagoma del corpo umano e non viceversa.

Proprio il memory foam è dotato di una funzione termoregolante e traspirante ad elevata flessibilità delle fibre. Molto utile poi è il sistema No flip che consente di eliminare la tipica rotazione del prodotto al momento del cambio di stagione. All’interno troviamo una struttura a celle aperte per un continuo ricambio dell’aria ed è possibile scegliere tra una portanza media oppure rigida.

Per il rivestimento invece è disponibile solo un tipo di fodera in stretch termoregolante in microfibra. Infine è bene ricordare che il modello P8000 prevede le misure 165/170/180 cm x 190/195/200 cm.

Pirelli P7000

P7000-pirelliNel modello Pirelli P7000 della linea P FOAM, abbiamo sette zone differenziate formate da cinque strati P FOAM che raggiungono i 22 cm di spessore. Lo strato superiore è realizzato in P FOAM MR HD in tessuto viscoelastico e memory foam mentre lo strato inferiore è una lastra di P FOAM PO con portanza media o rigida.

Nel mezzo invece troviamo tre strati intermedi fatti di P FOAM MR, P FOAM RE e P FOAM PO che conferiscono traspirabilità, flessibilità e termoregolazione. Il prodotto ha anche il dispositivo No flip ed è dotato di sospensioni indipendenti che rendono possibile un graduale e costante assorbimento del peso.

La struttura interna è sempre reticolare a celle aperte e ad azione traspirante e igienica. Per quanto riguarda poi il rivestimento esterno, è bene dire che per il modello P7000 è possibile scegliere tra una serie di fodere rimovibili che sono pannelli reverse climatizzati o anallergici in cotone e lino e Smartcel Clima. Se volete acquistare questo prodotto le dimensioni per letto matrimoniale sono sempre 165/170/180 cm x 190/195/200 cm.

Topper

Topper Pirelli Top Comfort PadUn altro prodotto interessante è il topper Pirelli Top Comfort Pad. Per chi non lo sapesse il topper è un materasso sottile che consente di correggere o comunque modellare la rigidità del proprio letto.

Questo prodotto è costituito da una morbida trapuntatura con una cornice rifinita in microfibra bianca. La struttura interna è composta di Memory P FOAM MR HC in fibra viscoelastica automodellante con termoregolazione omogenea per una corretta distribuzione delle pressioni.

L’imbottitura invece è di tipo artigianale ed è formata da un doppio strato di fibre elastiche Relastic® Fiber in memory foam con azione traspirante. Il tessuto di rivestimento è poi realizzato in stretch anallergico, antibatterico e antiacaro contenente poliestere, Amicor e cotone su tutti e due i lati.

Lo spessore è di circa 4,5 cm ed è disponibile nelle misure 165/170/180/200 cm x 190/200 cm.

[Voti: 507    Media Voto: 4.6/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.