Migliori materassi Permaflex

di

Nata nel 1953 Permaflex è considerata una delle aziende leader nel settore della produzione di materassi, nel suo assortimento sono presenti modelli atti a soddisfare le esigenze di diverse tipologie di persone, anche di chi soffre di particolari patologie e necessita di un supporto particolarmente ergonomico. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori Materassi Permaflex.

Negli anni la tecnologia e i materiali impiegati nei processi produttivi si sono evoluti, l’azienda per rimanere al passo con i tempi ha ideato e realizzato articoli all’avanguardia, in grado di adattarsi perfettamente alle forme del corpo.

Sistemi di molle studiati in maniera tale da sostenere le zone più soggette a problemi del rachide vertebrale, materiali come lattice, schiuma sintetica e memory Foam sono alcune delle tecnologie impiegate per migliorare il riposo notturno, sia da un punto di vista fisico che igienico, viste le doti anallergiche di queste materie prime, in grado di annullare o comunque limitare sensibilmente la proliferazione degli acari della polvere.

I modelli più interessanti

Le linee tra cui scegliere sono diverse, di seguito trovate i modelli che a nostro parere sono i migliori materassi prodotti da Permaflex:

Memory foam sintetico e molle

permaflex evolution platinumEVOLUTION PLATINUM. Modello appartenente alla linea sartoria, questo materasso è caratterizzato dalla presenza di 3000 molle indipendenti e 7 diverse zone di Memory Foam a portanza differenziata per sostenere correttamente il corpo, ai quali è possibile abbinare a scelta dell’utente un top in Memory Foam o in Memory Clima a spessore elevato per un maggior sostegno o una migliore termoregolazione.

Dotato di feltro ad alta resistenza antidecubito, questo articolo è indicato perciò a tutti coloro che necessitano di restare stesi per lunghi periodi.

Il rivestimento è composto da materiali anallergici, igienici e naturali come il lino, addizionati con bio-ceramiche le quali sono in grado di riutilizzare le radiazioni infrarosse emesse dall’organismo assorbendole e irradiandole nuovamente in maniera graduale, stimolando così diversi processi naturali in particolare la circolazione e il rinnovo dei liquidi corporei.

Per garantire la massima igiene il top è sfoderabile da tutti quattro i lati e lavabile, mentre per migliorare la maneggevolezza è presente una comoda fascia laterale con maniglioni in simil pelle.

L’altezza è di 29-30 cm per tutti i modelli, disponibili in molte misure diverse da 160×190 a 170×200 cm con una garanzia di 15 anni sulle molle.

Questo modello è particolarmente indicato per le persone che hanno problemi a spostarsi durante la notte, il sistema antidecubito consente una migliore circolazione sanguigna nelle zone di appoggio del corpo.

Molle insacchettate e Memory foam vegetale

permaflex majestyMAJESTY. Tecnologico e all’avanguardia il sistema di riposo su cui si basa questo modello ergonomico, dotato di un sistema a micro-molle indipendenti e progressive insacchettate singolarmente per permettere una maggiore libertà di movimento.

In questo supporto per la colonna vertebrale contiamo 6000 molle, che si abbinano al sistema Memory Foam di origine vegetale, ottenuto tramite particolari processi di lavorazione dei semi di soia, per alleviare la pressione e distribuire correttamente il peso del corpo lungo tutta la superficie di risposo.

Il Pillow Top, ovvero il materassino posto superiormente è imbottito in lino anallergico associato a un comodo e accogliente strato di Memory Foam No Flip, che non deve essere girato a seconda delle diverse stagioni, facilmente sfoderabile grazie alla lunga cerniera che percorre tutto il perimetro, è lavabile a secco.

Il ricircolo dell’aria è garantito dalla fascia laterale che fa uscire correttamente l’umidità prodotta dal corpo, evitando così gli accumuli di acqua che sono la prima causa di proliferazione dei parassiti come acari e cimici dei letti.

Maneggevole grazie alla presenza delle maniglie laterali in tessuto, questo articolo è distribuito in più misure a partire da quella standard di 160×190 fino a 170×200 cm, con uno scarto di 5 cm sia in larghezza che in lunghezza tra un modello e l’altro per 27 cm di altezza, garantito per 15 anni con un’estensione di ulteriori 3 anni.

Consigliamo questo modello alle persone che hanno bisogno di un prodotto di buona rigidità strutturale, classica dei modelli ortopedici, ma al contempo necessitano di un supporto morbido al tatto.

Materiali naturali

materasso permaflex releveRELEVE. Nato per soddisfare le esigenze di coloro che desiderano riposare su tessuti di origine vegetale e naturale, Releve è formato da una serie di strati di Memory Foam e Touch Foam ottenuti dalla lavorazione dei semi di soia.

Il primo strato esterno alto 5 cm è in Memory Foam per avvolgere e sostenere il peso del corpo, seguito da strati di Touch Foam di diversa altezza e densità intervallati tra loro, realizzati con un’ergonomica struttura a onde.

L’assetto è arricchito da gocce di olio essenziale che servono per conciliare il sonno migliorando la respirazione, tengono lontani i vari parassiti grazie al loro potere antibatterico, e associate al rivestimento in lino formano un sistema termoregolatore.

L’imbottitura esterna anallergica in lino è prodotta tramite processi esenti dall’impiego di cloro fluoro carburi (C.F.C) dannosi per l’ambiente, conforme alla certificazione OEKO-TEX standard 100, è estraibile e lavabile a secco. Il lato invernale è imbottito in Cashmere.

Il controllo del ricircolo dell’aria insieme alla possibilità di facile trasporto sono resi possibili dalla fascia traspirante su cui sono applicate la maniglie in tessuto.

Anche in questo caso le misure di lunghezza e larghezza sono sia standard che non, l’altezza è di 24 cm con una garanzia di 5 anni.

Tra le proposte di Permaflex questo è il modello che preferiamo in assoluto, sia per la qualità dei materiali utilizzati che per la lavorazione eco friendly. L’uso di diversi strati di memory foam naturale, produce una migliore distribuzione del peso corporeo e una riduzione dello stress da contatto. Utile anche per chi soffre particolarmente il caldo e non sopporta il foam sintetico.

Lattice sintetico

permaflex glamourGLAMOUR. Traspirazione ed igiene sono le principali peculiarità di questo materasso, composto al 100% in lattice, con certificazione Eurolatex – Eco Standard.

La struttura base suddivisa in 7 diverse zone a portanza differenziata è dotata di una sistema di fori di aerazione distribuiti lungo tutto la superficie maggiore e lungo i lati, in questo modo oltre a permettere all’aria e all’umidità di circolare liberamente consente anche un miglior riposo, in quanto donano un buon sostegno ergonomico.

Il rivestimento esterno in lino è imbottito con fibre naturali e traspiranti nel lato estivo e in lana Cashmere in quello invernale, per creare due diversi microclimi idonei alle stagioni calde e fredde, aiutando così la naturale termoregolazione fisiologica. La pratica cerniera che corre lungo tutto il perimetro permette di togliere facilmente la fodera che può essere lavata a secco.

Come in tutti i modelli Permaflex è presente la fascia di traspirazione Air System con le maniglie.

L’altezza del materasso finito è di 20 cm, la larghezza parte da 160 cm ed arriva a 170 cm, mentre la lunghezza va da 190 a 200 cm, garantito per 5 anni.

Consigliamo questo moderno a chi ha bisogno di un materasso ergonomico, particolarmente utile per casi di ernia al disco, sciatica e fibromialgia.

Nostra opinione è che sia meno adatto a chi abita in zone particolarmente umide, dato che il lattice tende a trattenere maggiormente l’umidità, sviluppando muffa nel tempo.

[Voti: 645    Media Voto: 4.3/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.