in

Opinioni materassi Permaflex

Le mie opinioni sui materassi Permaflex, in questa guida trovi anche le recensioni di quelli che a mio avviso sono i migliori materassi in memory foam, molle e lattice prodotti dal marchio Permaflex.

INDICE
1. Molle
1.1 Orthopedic
1.2 Absolute Resistent
2. Lattice
2.1 Premium
2.2 Magic
3. Memory Foam
3.1 Performance
3.2 Experience
3.3 Piflex Eccellent

Molle

Orthopedic

Permaflex Orthopedic

Come si può chiaramente intuire dal nome, Orthopedic è un materasso espressamente studiato per risolvere problematiche legate al mal di schiena. Una patologia alquanto comune causata dalle sollecitazioni subite dalla colonna vertebrale durante le attività quotidiane i cui effetti vengono, molto spesso, accentuati nel corso della notte a causa di cattive posture e un supporto inadeguato.

Permaflex ha realizzato questo materasso sfruttando la tecnologia a molle insacchettate indipendenti per ottenere da una parte un elevato sostegno e dall’altra 7 zone a portanza differenziata.

Il risultato è un supporto di maggior rigidità nell’area bacino-torace e decisamente più morbido nella zona in corrispondenza di gambe e spalle. In questo modo durante il riposo la muscolatura tende a rilassarsi e la colonna vertebrale si distende riacquistando un corretto allineamento.

In generale Orthopedic è un materasso capace di offrire un comfort soddisfacente un po’ in tutte le condizioni, tuttavia assicura le migliori prestazioni in presenza di problemi alla schiena riuscendo a ridurre le infiammazioni muscolo-scheletriche.

Un modello che aiuta nella gestione di fastidiose patologie della zona lombare e permette di meglio recuperare dagli sforzi giornalieri grazie al miglioramento della postura e qualità del riposo.

Absolute Resistent

Permaflex Absolute Resistent

A causa di una vita stressante e di posizioni posturali il più delle volte scorrette, il mal di schiena è un problema che affligge moltissime persone. Il materasso Permaflex Absolute Resistent è stato progettato per cercare, durante il riposo, di assecondare le curve naturali del corpo facendo assumere una posizione naturale e rilassata.

Sono state utilizzate 1600 molle per ottenere un materasso di 27 centimetri di altezza e per creare le necessarie zone differenziate; il tutto per dare adeguato sostegno alla zona del bacino e una maggior morbidezza su spalle e gambe. In questo modo si cerca di correggere il disallineamento vertebrale che è una delle principali cause di persistenti dolori in zona lombare e cervicale.

Un’altra caratteristiche interessante è il rivestimento sfoderabile e utilizzabile su entrambi i lati: da una parte è realizzato in PiFresch, materiale traspirante per l’estate, e dall’altra in PiVegetal adatto per l’inverno.

Altre qualità di questo modello sono i 10 anni di garanzia e la classificazione come presidio medico sanitario con le previste agevolazioni fiscali. Nel complesso un materasso di buona qualità che si inserisce tra i migliori della nostra classifica.

Migliori Materassi a Molle

Lattice

Premium

Permaflex Premium

Permaflex Premium sfrutta le qualità  del lattice naturale per garantire 7 zone di portanza differenziata e un riposo profondo, naturale e rigenerante. Sfruttando le doti del lattice questo materasso è in grado di garantire un’adeguata accoglienza e buona elasticità.

L’elevata circolazione dell’aria e la conseguente dispersione dell’umidità corporea, è ottenuta grazie all’inserimento di un elevato numero di fori superficiali posizionati nella parte superiore. La lastra in lattice è alta 18 centimetri ed è in grado di offrire un livello di portanza medio/soffice, un adeguato supporto alle zone di maggior pressione e un’omogenea distribuzione del peso corporeo.

Il rivestimento facilmente sfoderabile è altamente traspirante e confortevole per via dell’imbottitura Soft Plus Excellence. Il tessuto con trattamento Softener, oltre a conferire una piacevole morbidezza, permette di mantenere una corretta e salutare temperatura durante il riposo.

La nostra redazione ha deciso di inserire questo Permaflex Premium in una buona pozione della classifica dei migliori materassi in lattice. Sono state valutate positivamente le sue caratteristiche tecniche, senza dimenticare i 5 anni di garanzia e la classificazione come dispositivo medico con la possibilità di sfruttare le previste detrazioni fiscali.

Magic

Permaflex MagicPermaflex Magic è un materasso costituito da un’unica lastra 100% schiuma di lattice. Le sue migliori qualità sono la comodità e traspirabilità. Le 7 zone a portanza differenziata offrono un comfort soddisfacente accogliendo il corpo, garantendo un adeguato sostegno della colonna vertebrale e una corretta ed omogenea distribuzione del peso.

In base alla temperatura e alla pressione esercitata, la schiuma di lattice è in grado di reagire modificando la sua rigidità per poi ritornare alla forma originaria una volta terminata la sollecitazione.

Il modello Magic si contraddistingue per le sue doti di traspirabilità ed igiene. Grazie all’innovativo sistema di fori nel lato superiore e all’imbottitura Soft Plus Excellence, viene garantita un’adeguata circolazione d’aria, eliminando il problema della proliferazione di acari e batteri.

Secondo la nostra opinione Permaflex Magic rappresenta una scelta d’acquisto consigliata per chi desidera un prodotto di buona qualità, sia per quanto riguarda il comfort che le doti di traspirabilità. A tal riguardo segnaliamo il rivestimento sfoderabile realizzato con tessuto Firetec anallergico e la fascia perimetrale Natural Air.

Migliori Materassi in Lattice Naturale

Memory Foam

Performance

Permaflex Performance

Permaflex Performance è stato scelto dalla nostra redazione come il miglior materasso anatomico tra quelli selezionati. Una valutazione che è la diretta conseguenza della qualità complessiva garantita e dall’elevato comfort.

Il materasso offre 7 zone di portanza differenziata grazie all’utilizzo di 6 lastre, per un’altezza totale di 23 centimetri. La rigidità progressiva permette una distribuzione omogenea del peso e un valido sostegno in tutte le zone del corpo. Un ulteriore vantaggio è il miglioramento della microcircolazione che favorisce la rigenerazione cellulare e lo smaltimento delle sostanze tossiche accumulate dalla muscolature durante la giornata.

L’adeguata accoglienza è garantita dalla superficie d’appoggio in PiFresh, mentre il cuore dell’innovazione è rappresentato dalla tecnologia Vigor e dallo strato centrale con inserti a reazione differenziata in base alla pressione esercitata. Il sostegno alla colonna vertebrale rimane adeguato indipendentemente dalla postura laterale, prona o supina che viene assunta durante il riposo.

Permaflex Performance, alla luce delle sue caratteristiche tecniche, è una scelta d’acquisto particolarmente indicata a chi si dedica con regolarità ad attività fisica sia amatoriale che agonistica. Si potranno sfruttare tutte le doti del materasso per ottenere un soddisfacente rilassamento muscolare e un sonno rigenerante; due aspetti fondamentali per un adeguato recupero fisico e il miglioramento delle prestazioni.

Experience

Permaflex Experience

Experience è un materasso in memory con altezza di circa 25 cm e composto da una lastra a due strati. Tale scelta tecnica degli ingegneri di Permaflex assicura 5 zone a portanza differenziata, così da garantire un adeguato sostegno nei punti di maggior pressione e una diminuzione della rigidità muscolare.

Il rivestimento esterno presenta un’imbottitura sagomata in Touch Foam HD per meglio seguire le forme del corpo. Il cuore del materasso è invece composto da uno strato superiore in PiFlex e una lastra in schiuma ad alta densità con apposite canalizzazione per favorire la circolazione dell’aria ed evitare ristagni d’umidità.

In base al mio giudizio, Experience è un materasso che bene si adatta ad ogni caratteristica fisica, avendo però un occhio di riguardo alle esigenza di persone meno giovani. La buona distensione delle tensioni muscolari permette il mantenimento di una corretta postura durante il riposo anche per chi è abituato ad assumere una posizione laterale, con lo strato PiFlex in grado di assorbire il peso della spalla.

La lastra centrale con rigidità differenziata, invece, assicura la reattività necessaria per agevolare i movimenti notturni. Si tratta di un notevole vantaggio per persone anziane che, con l’avanzare dell’età, trovano sempre più difficoltà a muoversi. Il tutto comporta una riduzione sia dei tempi di addormentamento che microrisvegli, ovvero un significativo miglioramento della qualità del sonno.

Piflex Eccellent

Permaflex Piflex Eccellent

Lo storico brand italiano Permaflex propone il modello Piflex Eccellent, che rappresenta il prodotto più ecologico di tutta la sua gamma. L’accurata selezione di materiali a basso impatto ambientale, l’utilizzo di materie prima non contaminanti sono la garanzia di un riposo sicuro e naturale. Un prodotto garantito per 5 anni e classificato come dispositivo medico fiscalmente deducibile.

La struttura è realizzata con 4 strati utilizzando il materiale brevettato Touch Foam (materie prime rinnovabili e arricchite con oli essenziali naturali antistress) in combinazione con il PiGreen (una miscela di sostanze vegetali) e le micromolle.

Il risultato è un materasso con una struttura alveolata che garantisce un’adeguata dispersione del calore, buona elasticità, un sostenuto supporto alla colonna vertebrale e un soddisfacente adattamento alle linee naturali del corpo.

Permaflex ha mantenuto alto il suo livello qualitativo anche nella realizzazione del rivestimento. Il tessuto è stato sottoposto a trattamento Softener e nella parte superiore presenta un’imbottitura anallergica Soft Plus Bioceramic. tecnologia innovativa che ha lo scopo di rinforzare il sistema immunitario ed essere un sollievo per dolori e stati infiammatori. La parte inferiore è stata invece realizzata con un tessuto AirTeck ad alta traspirabilità.

La nostra opinione per il materasso Permaflex Piflex Eccellent è molto positiva. Le migliori qualità sono un comfort complessivo di buon livello, adeguata dissipazione del calore e l’utilizzo di materiali completamente naturali che lo rendono una soluzione particolarmente consigliata per chi soffre di allergie.

Migliori Materassi in Memory Foam