Migliori materassi Magniflex

Classifica e recensioni dei migliori materassi Magniflex in Lattice e Memory Foam, selezionati per rigidità, ergonomia, altezza, qualità dei materiali, certificazioni, comfort, durata e prezzo.

INDICE
1. Materassi Memory foam
1.1 Magnigel Deluxe Dual 12
1.2 Cotton Grande Dual 12
1.3 MagniStretch 12
1.4 Notte Fresh
1.5 Virtuoso 16
1.6 Diamante Dual 14
2. Materassi in Lattice
2.1 Armonia Latex Dual

Materassi Memory foam

Magnigel Deluxe Dual 12

Magnigel Deluxe Dual 12

New Magnigel Deluxe Dual 12 è un materasso che cerca di offrire un comfort soddisfacente durante il riposo facendo leva su due aspetti principali. Mi riferisco da una parte al mantenimento costante di un adeguato microclima tra corpo e superficie di contatto e dall’altra alla piacevole accoglienza nella maggior parte delle condizioni.

Per raggiungere tali obiettivi gli ingegneri di Magniflex hanno realizzato una struttura alta 30 centimetri, con un massello portante spesso 17 centimetri in Eliosoft. Si tratta di una speciale schiuma viscoelastica ad alta densità che unisce un supporto piuttosto soffice con un’elevata elasticità e un’efficace traspirazione.

Possiamo scegliere di riposare su tale lato qualora desideriamo la massima morbidezza e sentire il corpo sprofondare leggermente. In alternativa disponiamo dell’altro lato caratterizzato dal sistema Dual Core. In pratica è stato unito uno strato di 5 centimetri di Magnigel Foam con una lastra da 3 centimetri di Memoform. Sebbene il supporto non si possa considerare rigido, riesce a meglio sostenere la colonna vertebrale e alleviare eventuali dolori muscolari.

I medesimi materiali sono impiegati per realizzare l’imbottitura del rivestimento al fine di assicurare una perfetta adattabilità alle varie fisionomie corporee. Anche la fodera segue la linea molto morbida e accogliente di questo materasso, sfruttando un filato di viscosa per rendere la superficie setosa al tatto e meglio dissipare calore e sudore.

New Magnigel Deluxe Dual 12 nasce per soddisfare le esigenze di chi predilige un supporto dolce e desidera beneficare della sensazione di essere avvolto dal materasso. Pertanto risulta un prodotto adatto a persone piuttosto leggere, potendo comunque scegliere il lato con sostegno più rigido. Un modello che sarà apprezzato anche da chi soffre particolarmente il caldo e potrà contare sull’efficace circolazione d’aria interna e l’impiego di materiali ad alta traspirabilità che trattengono molto meno l’umidità e dissipano rapidamente il calore.

Cotton Grande Dual 12

Cotton Grande Dual 12

Cotton Grande Dual 12 è un materasso che fa parte della collezione Toscana proposta dall’azienda italiana Magniflex. Questo modello è realizzato con materiali innovativi per offrire un supporto piuttosto dolce e accogliente e nel contempo sfrutta fibre naturali provenienti, esclusivamente, da agricolture biologiche così come attestato dal certificato GOTS (Global Organic Textile Standard).

Il materasso presenta un’altezza di circa 30 centimetri ed è costituito da un lastra portante in Ecogreen, ossia un materiale con composizione cellulare a base d’acqua e dotato di notevole flessibilità e spiccate caratteristiche ortopediche per favorire il corretto allineamento di schiena, spalle e gambe.

Ritengo importante evidenziare la possibilità di scegliere su quale lato dormire a seconda se desideriamo un supporto più o meno morbido. Un lato è infatti realizzato da un doppio strato di Malva Foam e Geomemory che regalano un’accoglienza alquanto soffice e rilassante. Il lato opposto è invece ottenuto con una sola lastra di 3 centimetri di Geomemory che restituisce un supporto anatomico e avvolgente.

Per rendere il materasso ancor più confortevole è stata aggiunta un’imbottitura capace di modellarsi in modo molto naturale alle forme del corpo e rivestita da un tessuto in cotone biologico per garantire freschezza e traspirazione. La circolazione dell’aria è favorita anche dalla fascia perimetrale 3D, dotata delle immancabili maniglie per facilitare gli spostamenti.

Cotton Grande Dual 12 è un materasso di alta qualità progettato per chi desidera un sostegno dolce e alquanto accogliente, ma con l’opportunità di cambiare lato e beneficiare di un supporto leggermente più rigido. Una buona scelta anche soffrendo di allergie respiratorie e cutanee visto l’utilizzo di materiali e fibre anallergiche, nonché prive di qualsiasi sostanza chimica dannosa per la salute come dimostrato dalla certificazione OEKO-TEX.

MagniStretch 12

Magniflex MagniStretch 12

MagniStretch 12 è un materasso a supporto medio progettato per offrire il massimo beneficio alla colonna vertebrale, permettendo un corretto allineamento e la necessaria distensione muscolare durante il riposo.

L’altezza complessiva è pari a 30 centimetri e viene raggiunta partendo dalla base di supporto realizzata con una speciale lastra in Elioform. Si tratta di una schiuma viscoelastica con struttura cellulare ad alta densità allo scopo di raggiungere livelli ottimali di elasticità e nel contempo mantenere un adeguato sostegno.

Sopra il massello portante è stato aggiunto un doppio strato di Eliosoft rispettivamente di 11 e 5 centimetri, con una particolare lavorazione Stretch che agisce sulla schiena cercando di stirare dolcemente la muscolatura e ridurre così la compressione vertebrale. La parte a diretto contatto con il corpo sfrutta le proprietà anatomiche del Memoform in grado di reagire al peso della persona per un rapido e piacevole adattamento ad ogni silhouette.

La massima attenzione è stata prestata anche nel realizzare il rivestimento sfoderabile. L’azienda italiana adotta il tessuto brevettato Outlast che, in origine, fu progettato per le tute spaziali degli astronauti e successivamente adattato a utilizzi più comuni.

La sua particolare struttura, composta da milioni di sfere di cera, si fonde a circa 36 gradi. In questo modo quando la temperatura corporea inizia a salire, il calore in eccesso viene assorbito dalle sfere e rilasciato quando la temperatura invece scende. In pratica otteniamo un efficace effetto termoregolante che incrementa di molto la qualità del sonno in ogni stagione.

MagniStretch 12 è una scelta d’acquisto che suggerisco a chi soffre di contratture muscolari in zona lombare e dolori alla cervicale causati da cattive posture. La particolare struttura interna e le qualità dei materiali cercano di sfruttare il peso del corpo per allungare e riallineare la schiena aumentando lo spazio tra le vertebre. Il tutto col valore aggiunto di un gradevole microclima durante la notte grazie al rivestimento con tessuto termoregolante e areazione interna favorita dalla fascia 3D perimetrale.

Notte Fresh

Magniflex Notte Fresh

Notte Fresh è un materasso che, già dal nome, fa intuire chiaramente quale sia la sua principale peculiarità, vale a dire assicurare un elevato passaggio d’aria all’interno della struttura per favorire la dissipazione del calore e mantenere una sensazione di freschezza.

La lastra portante è realizzata in Elioform, ovvero una schiuma viscoelastica ad alta densità che l’azienda Magniflex utilizza come base portante nella maggior parte dei suoi modelli. In questo caso alle consuete caratteristiche strutturali che assicurano un supporto deciso e ortopedico, si aggiungono una serie di canali allo scopo di incrementare la traspirazione e favorire l’eliminazione dell’umidità. A tal proposito anche il rivestimento in fibra Coolmax rende la superficie molto più traspirante di un tessuto tradizionale in poliestere o altri filati tecnici.

Questo materasso non è solo attento a creare un favorevole microclima durante il riposo, ma aggiunge un adeguato comfort grazie ai due strati di 5 centimetri posizionati su entrambi i lati del massello portante. A tale scopo è stato impiegato il Memoform un materiale dalle spiccate qualità anatomiche, progettato per reagire alla pressione esercitata dal corpo e in grado di automodellarsi per regalare una sensazione di leggerezza, nonché permettere il rilassamento della colonna vertebrale.

A completare l’altezza di 24 centimetri c’è l’imbottitura superficiale composta dall’innovativo Magnigel Foam che rappresenta un’evoluzione del gel di prima generazione creato nei laboratori Magniflex. La struttura di elevata densità risulta particolarmente soffice, incrementando l’accoglienza e regalando maggior freschezza e morbidezza.

Notte Fresh non è un materasso progettato per chi predilige un sostegno molto rigido, mentre in tutte al altre condizioni assicura una soddisfacente adattabilità e accoglienza. Viste le caratteristiche tecniche, è un modello che cerca di offrire il miglior comfort possibile nelle stagioni calde o a persone con problemi di intensa sudorazione durante il riposo. In questi casi l’elevata traspirazione e la rapida dissipazione del calore permettono di mantenere per tutta la notte la pelle fresca e asciutta.

Virtuoso 16

Magniflex Virtuoso 16

Virtuoso 16 è un modello matrimoniale top di gamma, realizzato esternamente in raso di viscosa. La tecnologia impiegata per la sua realizzazione è la Dual core; questa assicura il sostegno e la morbidezza ideale per ciascun tipo di corporatura.

Grazie alla sovrapposizioni di materiali diversi è possibile ottenere un sistema a portata differenziata, multizona; in particolare, questo modello è realizzato con uno strato interno di Eliosoft Breeze da 14 cm, una schiuma poliuretanica in grado di mantenere la forma nel tempo, pur assicurando un’adeguata traspirazione.

A questo livello più interno, si sovrappongono in maniera speculare due strati di Memoform HD da 6 cm ciascuno: questo materiale è caratterizzato da un’altissima densità e da una notevole compattezza al tatto che gli permette, quindi, di modellarsi sotto il peso della silhouette senza opporre alcuna resistenza.

Infine, lo strato più esterno, di 3 cm di spessore, è in Malvafoam, una speciale schiuma arricchita con estratti di malva che oltre ad assicurare un supporto extra, unisce le proprietà calmanti e rilassanti della pianta.

Virtuoso 16 presenta due lati ad imbottitura differenziata, uno per l’inverno e l’altro per l’estate; il primo è realizzato in cachemire, lana merinos, crine di cavallo e lana di cammello, mentre per il lato estivo sono stati impiegati il cotone, il lino, la seta e il crine di cavallo. Questo modello, per la sua morbidezza, offre un supporto di intensità medio bassa.

Diamante Dual 14

Magniflex Diamante Dual 14

Diamante Dual 14 è un modello matrimoniale, dal livello di comfort medium soft/ super soft. Ha un’altezza complessiva di 35 cm e ha ricevuto la certificazione di dispositivo ad uso medicale, oltre a quella OEKO.

Anche per questo modello è stata impiegata la tecnologia della lastra Dual core, realizzata sovrapponendo uno strato di Memoform da 5 cm, uno di Elioform da 7 cm e un’altro di Eliosoft, più morbido.

A questi, si aggiunge un altra sezione in Memoform e uno strato di Magnigel Foam da 3 cm, composto da un gel flessibile, ecologico e ad alta densità che permette di migliorare la morbidezza e la freschezza nel modello, senza intaccarne la resistenza. Diamante Dual 14 è rivestito esternamente da una combinazione di Viscosa e Outlast, che lo rendono traspirante e termoregolatore.

Migliori Materassi in Memory Foam

Materassi in Lattice

Armonia Latex Dual

Magniflex Armonia Latex Dual

Armonia Latex Dual offre un livello di comfort medium soft/ medium firm ed un supporto medio. È alto 32 cm ed è realizzato mediante la sovrapposizione di materiali a diversa densità. Subito sotto il rivestimento in viscosa troviamo l’imbottitura in Memoform e in fibra Super soft, extra delicata ed avvolgente; segue poi uno strato di 6 cm in Lattice, un materiale di origine vegetale particolarmente duttile e dotato di notevoli capacità elastiche ed ergonomiche.

Gli strati più profondi sono in Magnifoam, una schiuma poliuretanica in grado di assicurare indeformabilità e resistenza; in particolare, in questo modello, sono sovrapposti due livelli con lavorazione ad onda e a supporto diverso: Eliosoft Breeze ed Elioform Breeze. Armonia Latex Dual ha lo strato esterno sfoderabile e lavabile.

Migliori Materassi in Lattice Naturale