Migliori materassi Magniflex

di

Per la realizzazione dei suoi materassi Magniflex impiega materiali di alta qualità, come il memoform, il geolatex e la fibra supersoft, e tecnologie all’avanguardia, come la Dual Core. Brevettato dalla stessa azienda, questo sistema permette, grazie alla presenza di una lastra multistrato, di adattare il sostegno e la morbidezza alla corporatura di ogni individuo. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori materassi Magniflex.

Migliori materassi Magniflex

Materassi Memory foam Magniflex

Magniflex Virtuoso 16

Materasso Magniflex Virtuoso 16Virtuoso 16 è un modello matrimoniale top di gamma, realizzato esternamente in raso di viscosa.

La tecnologia impiegata per la sua realizzazione è la Dual core; questa assicura il sostegno e la morbidezza ideale per ciascun tipo di corporatura.

Grazie alla sovrapposizioni di materiali diversi è possibile ottenere un sistema a portata differenziata, multizona; in particolare, questo modello è realizzato con uno strato interno di Eliosoft Breeze da 14 cm, una schiuma poliuretanica in grado di mantenere la forma nel tempo, pur assicurando un’adeguata traspirazione.

A questo livello più interno, si sovrappongono in maniera speculare due strati di Memoform HD da 6 cm ciascuno: questo materiale è caratterizzato da un’altissima densità e da una notevole compattezza al tatto che gli permette, quindi, di modellarsi sotto il peso della silhouette senza opporre alcuna resistenza.

Infine, lo strato più esterno, di 3 cm di spessore, è in Malvafoam, una speciale schiuma arricchita con estratti di malva che oltre ad assicurare un supporto extra, unisce le proprietà calmanti e rilassanti della pianta.

Virtuoso 16 presenta due lati ad imbottitura differenziata, uno per l’inverno e l’altro per l’estate; il primo è realizzato in cachemire, lana merinos, crine di cavallo e lana di cammello, mentre per il lato estivo sono stati impiegati il cotone, il lino, la seta e il crine di cavallo. Questo modello, per la sua morbidezza, offre un supporto di intensità medio bassa.

Magniflex Impero 12 Leather

Materasso Magniflex Impero 12 LeatherImpero 12 Leather è alto 30 cm, offre una garanzia di 12 anni e possiede la certificazione OEKO e Made in Italy.

Il rivestimento esterno è in viscosa, morbida al tatto e capace di assorbire in maniera omogenea il sudore senza interferire con la traspirazione degli strati più interni.

Così come la maggior parte dei modelli Magniflex, l’Impero 12 Leather è stato progettato attraverso la sovrapposizione di materiali diversi. In questo caso, lo strato più interno è composto dall’Elioform Airyform di 15 cm a cui è stato sovrapposto l’Eliosoft, che ne migliora la resistenza nel tempo impedendo, al contempo, che si deformi sotto il peso del corpo.

Lo strato intermedio è, invece, in Memoform da 5 cm, che favorisce il rilassamento della schiena durante il riposo, grazie alla sua compattezza e all’elevata densità. Lo strato più esterno è invece composto dalla sovrapposizione di due topper: il primo in fibra Super Soft, un’imbottitura morbida e traspirante, mentre il secondo ancora in Memoform da 2 cm.

Magniflex Leonardo Dual 12

Materasso Magniflex Leonardo Dual 12Leonardo Dual 12 è un modello matrimoniale, top di gamma certificato come dispositivo medicale.

Fa parte della linea Da Vinci, che offre un livello di comfort supersoft ed un supporto dolce. Per la sua realizzazione è stata impiegata la tecnologia Dual Core, mediante l’inserimento di una lastra multimateriale;

in questo modo, anche se il materasso viene utilizzato da due persone dalla corporatura molto diversa, nello stesso momento, questo non subisce modifiche, anzi riesce a regolare il supporto e la morbidezza in base alla pressione ricevuta.

Il rivestimento esterno è in viscosa e Outlast, un materiale termoregolatore utilizzato per la realizzazione delle tute spaziali; in questo modo è in grado di assorbire il calore in eccesso per poi rilasciarlo quando la temperatura scende.

Magniflex Diamante Dual 14

Materasso Magniflex Diamante Dual 14Diamante Dual 14 è un modello matrimoniale, dal livello di comfort medium soft/ super soft.

Ha un’altezza complessiva di 35 cm e ha ricevuto la certificazione di dispositivo ad uso medicale, oltre a quella OEKO.

Anche per questo modello è stata impiegata la tecnologia della lastra Dual core, realizzata sovrapponendo uno strato di Memoform da 5 cm, uno di Elioform da 7 cm e un’altro di Eliosoft, più morbido.

A questi, si aggiunge un altra sezione in Memoform e uno strato di Magnigel Foam da 3 cm, composto da un gel flessibile, ecologico e ad alta densità che permette di migliorare la morbidezza e la freschezza nel modello, senza intaccarne la resistenza. Diamante Dual 14 è rivestito esternamente da una combinazione di Viscosa e Outlast, che lo rendono traspirante e termoregolatore.

Magniflex Armonia Latex Dual

Materasso Magniflex Armonia Latex DualArmonia Latex Dual offre un livello di comfort medium soft/ medium firm ed un supporto medio.

È alto 32 cm ed è realizzato mediante la sovrapposizione di materiali a diversa densità. Subito sotto il rivestimento in viscosa troviamo l’imbottitura in Memoform e in fibra Super soft, extra delicata ed avvolgente; segue poi uno strato di 6 cm in Lattice, un materiale di origine vegetale particolarmente duttile e dotato di notevoli capacità elastiche ed ergonomiche.

Gli strati più profondi sono in Magnifoam, una schiuma poliuretanica in grado di assicurare indeformabilità e resistenza; in particolare, in questo modello, sono sovrapposti due livelli con lavorazione ad onda e a supporto diverso: Eliosoft Breeze ed Elioform Breeze. Armonia Latex Dual ha lo strato esterno sfoderabile e lavabile.

Magniflex Magnigel Deluxe Dual 12

Materasso Magniflex Magnigel Deluxe Dual 12Magnigel Deluxe Dual 12 è un modello matrimoniale, top di gamma appartenente alla linea Magnigel.

Questa particolare collezione si distingue per l’utilizzo del Magnigel Foam all’interno della tecnologia Dual Core.

Infatti, tra lo strato in fibra super soft, morbido e delicato, e il Memoform, ad altissima densità e supporto, è stato posto un livello di 5 cm in Magnigel.

Questo materiale è stato studiato per offrire un’ottimizzazione della traspirazione e della temperatura, in modo da mantenere il materasso sempre asciutto. Inoltre, essendo composto da un gel, è particolarmente flessibile e traspirante pur mantenendo intatta la sua forma grazie all’elevata densità.

Il materasso è dotato lateralmente di una fascia 3 D, in tessuto tridimensionale, in grado di assorbire l’umidità interna, minimizzando il pericolo di formazione di muffe e impedendo la formazione di cattivi odori. Il tessuto esterno è in viscosa, una fibra di origine naturale morbida e setosa in grado di disperdere il sudore migliorando la traspirabilità del modello.

[Voti: 554    Media Voto: 4.6/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.