Migliori materassi Lordflex’s

di

Classifica e Recensioni dei migliori materassi Lordflex’s realizzati in memory foam, lattice e molle, selezionati dalla nostra redazione per ergonomia, prezzo, qualità dei materiali.

Molle indipendenti

Anniversario 50

La nostra guida all’acquisto dei migliori materassi Lordflex’s inizia con un prodotto realizzato dall’azienda in occasione del cinquantesimo anniversario.

Si tratta proprio di Anniversario 50, della linea luxury progettata seguendo elevati standard qualitativi in termini di comfort e qualità. Con un coefficiente di sostegno pari a 18 che lo rende specifico per soggetti con un’altezza oltre a 165 cm ed un peso superiore ai 75 chilogrammi il prodotto si presta ad essere confortevole, avvolgente ed anatomico. In altri termini si adatta al corpo avendo sette zone a portanza differenziata utili ad ammortizzare e a distribuire equamente il peso.

La portanza poggia su tre molleggi indipendenti per migliorare la qualità del prodotto. La versione matrimoniale è costituita da un numero pari a 3400 molle: la massiccia presenza di questi elementi accentua l’ergonomicità di Anniversario 50. Una serie di micromolle small in soft-touch rendono ancor più soffice la superficie del materasso per assicurare una posizione di riposo fisiologicamente corretta.

Boxato e climatizzato mediante i suoi 4 strati di crine traspirante Anniversario 50 è antiacaro ed igienizzabile ulteriormente impreziosito da pregiate imbottiture in seta e cashmere e da una lavorazione frutto della maestria artigianale. Per l’occasione, e per garantire la qualità del suo prodotto, Lordflex’s produce una serie limitata di Anniversario 50, numerata e tracciabile con tecnologia NFC.

Dormiglione

La nostra classifica prosegue con un altro prodotto dell’azienda di Ancona: Dormiglione, un materasso in micromolle indipendenti a sette zone di portanza differenziata che migliora la posizione di riposo prevenendo dolori alla schiena, agli arti ed al collo. Punta di diamante del prodotto, il cui coefficiente di sostegno rimane sempre 18, è il tessuto CLIMA CANAPA effetto Fresh che garantisce un riposo climatizzato e fresco soprattutto d’estate.

Non a caso, come sottolinea Lordflex’s, il prodotto è traspirante e ventilato grazie alla capacità di termoregolarsi in base alla temperatura corporea. Gli strati alternati di Lattice e Crine aumentano la robustezza di Dormiglione che, oltre ad essere antiacaro, anatomico ed igienizzabile è realizzato con prodotti naturali di provenienza certificata.

La stessa casa produttrice ha ottenuto differenti riconoscimenti e certificazioni da partner del calibro di Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità e da Woolmark per l’utilizzo di pura lana vergine. Il rivestimento X-STATIC in fibra d’argento è studiato per trasformare il materasso in un prodotto anallergico ed antistatico, sfoderabile e facilmente lavabile seguendo le indicazioni fornite dalla stessa Lordflex’s.

Una caratteristica in particolare rende unico Dormiglione: la tecnologia NFC innovativa ed all’avanguardia che, attraverso l’utilizzo di un microchip posto all’interno del prodotto, è possibile ottenere informazioni su manutenzione e consigli di utilizzo semplicemente utilizzando il proprio smartphone.

Memory Foam

Bliss

La recensione sui migliori prodotti Lordflex’s prosegue con Bliss, un prodotto top climatizzato reversibile e ad alto comfort. Secondo la nostra opinione il modello è indicato principalmente per chi cerca qualcosa di traspirante e a ridotta conducibilità termica, garantita in Bliss dalla presenza di un materassino interno climatizzato reversibile.

La comodità è buona ed il prodotto è consigliato, secondo la tabella delle portanze individuata dall’azienda, a qualsiasi tipo di fisico. L’ergonomia è definita dalle sette portanze differenziate, una caratteristica presente nella maggioranza dei materassi della Lordflex’s ma, in questo modello, l’anatomicità è migliorata grazie alle tecnologie brevettate dalla casa produttrice.

La morbidezza superficiale e la portanza di profondità riduce lo sforzo di accomodamento evitando i punti di pressione e distribuendo il peso corporeo lungo tutta la superficie. I rivestimenti e le imbottiture sono realizzate per essere anallergiche ed antibatteriche, mentre i tessuti sfoderabili consentono una continua ed attenta manutenzione suggerita anche dalla tecnologia NFC. Bliss è totalmente scomponibile, il che agevola la pulizia e l’igiene, importante per prolungare la qualità del materasso.

In riferimento a questo modello Lordflex’s permette al cliente di personalizzare il prodotto: la struttura interna può essere realizzata con molleggio AP o MP senza alcuna modifica di prezzo anche se, a richiesta, si può ottenere il materassino interno in Memory, per rendere ancor più climatizzato, traspirante e ventilato Bliss.

Strabilio

Della stessa azienda abbiamo selezionato un innovativo prodotto: Strabilio, un materasso ad alto spessore con un solo lato da utilizzare sia in inverno che durante l’estate.

Anch’esso è automodellante e adattabile al corpo ma, a differenza dei precedenti materassi, Strabilio è composto da nove zone differenziate, il ché lo rende ulteriormente anatomico e avvolgente. L’aumento delle zone differenziate da 7 a 9 fa del modello della Lordflex’s un prodotto molto elastico, semplice nella sua composizione ma adatto a contenere anche fisici robusti senza deformarsi.

La struttura è in Waterform ad alto spessore a zone differenziate e traspiranti formate da due livelli di cui quello superficiale (con un livello leggermente ridotto) è destinato ad accogliere perfettamente chi dorme. Il Waterform, infatti, è un innovativo materiale, addirittura superiore rispetto al Memory Foam sia per prestazioni che potenzialità.

A contraddistinguere il Waterform è senza dubbio la ridotta conducibilità termica che riduce, fino quasi ad annullare, l’assorbimento di calore a contatto del corpo con il materasso. Secondo alcuni studi i materassi Waterform possono assorbire fino a 1 gradi mantenendo stabile la temperatura durante la notte.

Tale elemento fa di Strabilio un prodotto climatizzato, asciutto e ventilato. Inoltre, gli speciali trattamenti eseguiti sull’imbottitura garantiscono un prodotto anallergico ed antiacaro. Infine la certificazione Cosmob assicura la durata e la garanzia del materasso da usura e rapida obsolescenza.

Aquagel

Aquagel, con strato in schiuma di Gel sfoderabile potrebbe essere una buona scelta ed un’alternativa ai materassi a molle e quelli in Memory Foam. La struttura interna, composta da tre livelli, è in Waterform con schiuma di Gel. Quest’ultima, presente sulla superficie del prodotto, migliora sostanzialmente la traspirazione del materasso, oltre a regalare un senso diffuso di freschezza.

Il Gel è, in altri termini, una tecnologia adoperata per i materassi in Waterform che, garantendo prestazioni in termini di conduzione termica, riescono a rendere il prodotto innovativo e molto funzionale. La stratificazione in tre lastre ammortizza meglio la compressione che diventa progressiva lungo tutta la superficie del materasso.

In altri termini il prodotto si presenta ergonomico e anatomico, grazie anche alle 9 zone differenziate studiate per avvolgere il corpo. L’elevata elasticità del materasso lo rende indicato per le reti articolate, potendolo reclinare in differenti modi senza perdere di funzionalità.
Aquagel è un modello di nicchia della casa produttrice Lordflex’s.

Lo dimostra l’uso di tessuti naturali per il suo rivestimento, come la texture realizzata con Clima Canapa effetto Fresh da sostituire, a richiesta, con il rivestimento X-STATIC in fibra d’argento antibatterico ed antistatico. Il rivestimento è sfoderabile per consentire le normali operazioni di igiene.

Lattice

Bios Crine

L’ultimo prodotto selezionato per l’azienda Lordflex’s è Bios crine, un materasso con sette zone a portanza differenziata altamente traspirante. Il crine, che compone gran parte dell’imbottitura, è un materiale vegetale e la sua provenienza naturale garantisce comfort e un ricambio d’aria interno costante. La traspirazione è quindi prolungata per tutta la notte.

L’anima di Bios crine è formata da un’alternanza di strati in lattice che, posti immediatamente dopo le lastre in crine, aumentano la sofficità del materasso che facilita la posizione del corpo con notevoli benefici per la colonna vertebrale. Nonostante le zone differenziate siano sette, Bios crine rimane comunque un prodotto elastico e ad alta portanza, facile da manutenere grazie al rivestimento sfoderabile.

Lordflex’s, anche per questo modello, offre l’opportunità di scegliere fra differenti rivestimenti: è possibile infatti preferire fra l’innovativo rivestimento X-STATIC in fibra d’argento per un’azione antibatterica ed antistatica, oppure il rivestimento CLIMA Canapa effetto Fresh traspirante, a sua volta naturale e dall’effetto fresco che rende il modello climatizzato. L’opzione tra l’una e l’altra scelta non pecca in termini di igiene e di facilità nel lavaggio dei tessuti, che potranno essere trattati seguendo i consigli forniti dalla stessa casa produttrice.

Anche per questo prodotto le certificazioni sono tante: spiccano la Woolmark e la CATAS 45000 cicli che attesta la robustezza e la durabilità del materasso Bios crine. Adatto soprattutto alle reti articolate, il coefficiente di sostegno è 18.

[Voti: 55    Media Voto: 5/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.