Migliori Materassi InMaterassi

di

Classifica e Recensioni dei Migliori Materassi InMaterassi realizzati in lattice, memory foam e molle, selezionati per prezzo, qualità dei materiali, durata.

Memory Foam

Multionda Galaxy

La nostra classifica dei migliori materassi dell’azienda InMaterassi introduce un prodotto innovativo, definito dalla stessa casa produttrice il top-class della categoria. Si tratta di Multionda Galaxy, un modello realizzato prevalentemente con un materiale all’avanguardia, il Memory Fresh Gel la cui peculiarità è presto detta.

Trattandosi di una tecnologia moderna ed esclusiva dall’elevata sensazione di freschezza, gli strati che la compongono sono dotati di un gel ad effetto rinfrescante che accompagna la tradizionale schiuma espansa tipica del materiale Memory. Conosciuto anche come materasso climatizzato, il Multionda Galaxy in Memory Fresh Gel assicura una bassa conducibilità termica, soprattutto nelle stagioni calde. Le lastre di cui è composto il prodotto sono tre, alternate da strati in Memory Foam Fresh Gel, in semplice Memory ed in Water Foam indeformabile.

L’altezza di 22 cm rende il modello adatto ad ogni struttura corporea: dalla più robusta a quella esile il Multionda Galaxy garantisce comfort e sostenibilità. Inoltre, avendo il lato invernale e quello estivo, la freschezza del gel aumenta le prestazioni del prodotto, soprattutto rispetto alle aspettative del cliente.

Il rivestimento esterno è in tessuto strech, antipolvere ed antibatterico certificato Greenfirst. Idem per l’imbottitura in fibra anallergica che fa del materasso un prodotto indicato per tutti. InMaterassi certifica il suo prodotto (nella versione sia ortopedica che anatomica) come Presidio Medico Sanitario che consente all’acquirente di detrarre la spesa dalla dichiarazione dei redditi. Un incentivo in più per orientare il proprio acquisto.

Sibilla

Anche il secondo modello trattato nella nostra recensione, il Materasso Ergonomico Memory – SIBILLA, rientra fra i prodotti Made in Italy dalla qualità impeccabile. InMaterassi ha realizzato, per questo modello, un progetto tanto semplice quanto efficace: il sistema a portanza differenziata, utile per chi cerca un prodotto che accolga il corpo in maniera confortevole, si esplica in tre strati, formato da lastre in Memory Foam, in Poliuretano Water Foam ed in Water Gel.

Mentre la tecnologia water rende fresca ed asciutta la superficie, quella in semplice memory foam aiuta la traspirazione del corpo durante le stagioni invernali. L’indeformabilità è garantita dal Poliuretano che, trovandosi nella lastra centrale del materasso, sorregge ogni tipo di peso ammortizzando la compressione del corpo.

Peculiarità del Materasso Ergonomico Memory – SIBILLA è il rivestimento estero. Il tessuto strech con trama in Argento e l’imbottitura con fibra anallergica annulla l’accumulo di acari. L’argento, infatti, viene spesso utilizzato nella texture di fodere e rivestimenti per migliorare ulteriormente la loro qualità. La fascia con sistema Air System accentua la traspirazione, necessaria soprattutto nelle caldi notti estive.

Waterlily Multionda – TopComfort Ergonomico

L’azienda italiana InMaterassi include nel suo catalogo un ulteriore prodotto, il Waterlily Multionda – TopComfort Ergonomico selezionato per la nostra guida all’acquisto per via delle tecnologie innovative superiori addirittura al Memory Foam.

Come nei modelli precedenti, anche il TopComfort Ergonomico è dotato di uno strato in poliuretano pari a 15 centimetri (circa 2/3 dell’altezza del materasso) la cui funzione principale rimane quella di offrire un sostegno adeguato ad ogni tipo di corporatura.

La lastra esterna caratterizza invece il prodotto differenziandolo dagli altri per una particolarità. Il Memory Foam viene sapientemente sostituito da una schiuma poliuretanica Waterlily che riduce al minimo la conducibilità termica del corpo. Rimanendo nell’ambito delle schiume espanse, il waterlily è formato da una serie di celle comunicanti che si comprimono o si estendono al contatto con qualsiasi tipo di pressione. Il passaggio d’aria fra una cella ed un’altra attiva la traspirazione del materasso liberando il calore accumulatosi durante la compressione.

Waterlily Multionda – TopComfort Ergonomico è il fiore all’occhiello della InMaterassi. In effetti, le numerose certificazioni ottenute, lo rendono un concept ultramoderno in pendant con gli standard qualitativi nel comparto dei materassi. Possiamo annoverare la certificazione CERTIPUR per l’ecosostenibilità nella produzione, ma anche il certificato Oeko-Tex per l’originalità dei materiali.

I-FOAM-THERMO attesta l’efficacia della schiuma per la termoregolazione della temperatura mentre il certificato WATERLILY conforma il materasso all’uso di questa tecnologia moderna.
Il rivestimento è in tessuto Cartey, anallergico e antiacaro, che lo rende idoneo per chi soffre di patologie come asma, ostruzioni alle vie respiratorie ed allergie alle polveri.

Molle indipendenti

Greta

Una buona scelta per i prodotti della InMaterassi potrebbe essere, secondo la nostra opinione, il modello a Molle Indipendenti – GRETA. Le sue molle (350 per il singolo, 700 per il matrimoniale) insacchettate singolarmente garantiscono la sostenibilità a prescindere dal peso, nonché la durabilità negli anni.

La tecnologia delle molle insacchettate singolarmente è molto semplice: ciascuna di esse ricopre l’intera area del materasso ad una distanza tale da essere sollecitate solo se a contatto con la pressione del corpo. In altri termini il prodotto è ergonomico ma allo stesso tempo non rigido, semplice da utilizzare e adatto a chi necessita di un qualcosa che migliori la circolazione sanguigna di gambe e arti.

Il materasso a molle indipendenti Greta ha un elemento in più rispetto alla concorrenza: lo strato in Memory Foam che accentua la traspirabilità del prodotto. Il connubio fra molle e schiuma viscoelastica assicura risultati di grande rilevanza perché, essendo un materasso tradizionale privo delle tecnologie in gel, riesce a garantire le medesime prestazioni di un prodotto all’avanguardia.

Il lato estivo di Greta è formato da una lastra in poliuretano. Quella invernale è in Memory. La reversibilità del modello fa del materasso a molle indipendenti una valida alternativa ai prodotti stratificati, idoneo se si vuole qualcosa di semplice ma efficace nel suo utilizzo. Come per gli altri materassi dell’azienda, anche Greta è anallergico ed antiacaro, oltre ad essere ortopedico e disponibile in vari formati.

Rita

Sempre nell’ambito dei materassi a molle insacchettate Rita, nella versione extra lusso, rappresenta l’apice della professionalità di InMaterassi. Le molle in acciaio rivestite singolarmente migliorano la postura durante la notte prevenendo dolori al collo e alla colonna vertebrale durante il risveglio.

La tecnologia adottata è uguale al modello precedente, ma a contraddistinguerlo sono le molle insacchettate con System Box che migliorano qualitativamente il rinforzo perimetrale. Questo significa che, oltre ad essere garantito negli anni, si ottiene un’ottimizzazione della portanza differenziata prevenendo la deformazione delle molle nel corso del suo utilizzo.

Le molle, nonostante siano state superate dal Memory foam, rimangono un prodotto di nicchia molto ricercato. Ciascuna molla è rivestita con tessuto di cotone per essere altamente traspirabile ed ecosostenibile. La termoregolazione del materasso è garantita dalla fascia con sistema Air System, ma anche dall’utilizzo di prodotti naturali.

Una lastra in poliuretano ricopre le due superfici del prodotto aumentandone la robustezza, a differenza dell’imbottitura in poliestere che aumenta la morbidezza del materasso.

Lattice

Pirra

Per la nostra guida all’acquisto abbiamo scelto un ultimo prodotto dal catalogo della InMaterassi: Pirra, un modello realizzato in lattice e rivestito con aloe vera. L’azienda propone l’acquisto dell’intero kit, formato da rete a doghe e cuscini per accentuare le potenzialità del modello.
Il lattice è un materiale sdoganato da moltissime aziende che, nell’utilizzare differenti tecnologie, producono materassi dalle diverse caratteristiche tecniche.

InMaterassi, nella creazione di Pirra adopera schiuma di lattice pura. In altri termini le lastre in 100% lattice Latexcel di Gomma sono certificate OEKO-TEX che attesta la conformità del prodotto agli standard ecologici europei. Questo significa che il massello posto come anima del materasso è privo di sostanze nocive, a maggior ragione per la salute delle persone.

La lavorazione della schiuma è ecocompatibile e sottoposta ad un processo, detto di vulcanizzazione, che aumenta la traspirabilità, la climatizzazione e l’anallergicità. Il lattice inoltre rende indeformabile il materasso che si presenta naturalmente elastico e resistente sia alle muffe che agli acari.

Pirra ha un rivestimento in aloe vera formato da piccolissime celle intrise dell’essenza. I benefici della pianta sono risaputi: oltre ad essere idonea per prevenire arrossamenti (ad esempio dovuti al sudore notturno) favorisce il sonno rigenerando la pelle e purificando in maniera naturale il materasso.

Le sette zone differenziate migliorano l’utilizzo del prodotto che si adatta al corpo ed alla sua pressione. La fascia di areazione 3SPACE aumenta la traspirabilità che rimane comunque garantita dall’utilizzo di prodotti naturali sia per il rivestimento che dal lattice.

[Voti: 77    Media Voto: 5/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.