Migliori materassi Goldflex

di

Classifica e Recensioni dei Migliori Materassi Goldflex in lattice, memory foam e molle, selezionati dalla nostra redazione per prezzo, durata e qualità dei materiali.

Memory foam

Wonderfulair

Il materasso Wonderfulair Memory è un prodotto d’avanguardia, studiato per rendere l’esperienza del sonno il più confortevole possibile. Esso infatti è costituito da due lati che consentono due tipologie di riposo.

Il primo è rappresentato dal lato di colore grigio che è indicato per chi preferisce un sostegno maggiore, mentre il secondo è di colore viola ed è adatto a chi ricerca nel materasso comfort e morbidezza. Il modello matrimoniale però può essere diviso in due prodotti singoli. In questo modo ogni persona può scegliere quale lato utilizzare.

Il materiale con cui è rivestito è in cotone e lana ed è estremamente traspirante e profumato alla camomilla. Pertanto costituisce una buona scelta anche durante l’estate in quanto evita la sudorazione. Il presidio è inoltre realizzato da quattro strati sovrapposti. Il primo è in Memory foam a cui viene aggiunto un gel che rende il materasso molto ergonomico.

Il secondo strato è il Memory Ikool, che consente di sostenere anche i corpi più pesanti. Il terzo strato è prodotto in schiumato ad acqua LYMPHA che permette la dispersione dell’umidità mentre il quarto è in Waterflex, un materiale auto massaggiante che allontana la compressione sanguigna.

Questo materasso è anallergico è ed quindi indicato anche per i soggetti allergici ed è certificato CERTIPUR. Il rapporto qualità/prezzo è senz’altro molto conveniente, considerate le sue caratteristiche. Inoltre, poiché si tratta di un dispositivo medico, gli aventi diritto possono ottenere un’agevolazione sull’IVA pari a circa il 4%.

Seventop

Seventop è un materasso ecologico certificato GAIA. Esso può essere acquistato anche come presidio medico ottenendo delle agevolazioni fiscali, sebbene comunque il rapporto qualità/prezzo sia già molto vantaggioso.

Questo prodotto è caratterizzato dalla presenza di due lati: il primo che può essere usato in estate perché garantisce un effetto rinfrescante e traspirante, e il secondo che è a base di acqua e permette di disperdere l’umidità. Seventop è inoltre costituito da un rivestimento antiacaro ed anallergico, adatto a chi soffre di asma ed altre patologie.

La struttura è ergonomica e favorisce comodità in modo particolare nella zona delle spalle in quanto sono presenti delle curvature apposite che si adeguano a qualsiasi forma. Il tessuto è poi elasticizzato, sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Il presidio ha sei strati, ognuno dei quali costituito da uno spessore differente. Il primo strato è Memory Gaia con sette zone differenziate, il secondo, il quarto e il sesto sono Waterflex PUR-O che è traspirante ed indeformabile, mentre il terzo e il quinto strato sono Waterflex LYMPHA e costituiscono gli starti più rigidi del modello.

Questa peculiarità permette di avere un riposo confortevole senza rischiare di avere danni alla schiena oppure alle articolazioni. I diversi lati inoltre consentono di avere, a seconda dei casi, maggiore o minore rigidità.

Verystrong

Verystrong Memory è il materasso Goldflex adatto a chi preferisce dormire avendo un buon sostegno per una schiena con ernia del disco o artrosi. Oltre a ciò esso è in grado di allontanare il calore generato dal corpo ed è fresco e traspirante.

L’isolamento termico quindi consente di utilizzare questo prodotto anche durante l’estate. Proprio per questo motivo esso ha la certificazione internazionale OEKO-TEX di classe 1.

Si tratta inoltre di un presidio medico di classe 1 e pertanto garantisce un’agevolazione fiscali pari al 4%. Il rivestimento è costituito da un materiale completamento nuovo, chiamato Organotticon Traspiro, il quale consente di allontanare i cattivi odori ed evitare la formazione di acari e batteri. Il prodotto è dunque anallergico, antiacaro e antiodore.

Una caratteristica molto importante sono le sette zone a portanza differenziata che permettono di riposare in modo sostenuto senza però un’eccessiva rigidità. Gli starti principali sono tre: il primo è lo strato in Memory con gel (dal colore azzurro che si adatta alle forme del corpo, il secondo è di colore verde acqua ed è lo strato LYMPHA che favorisce il sostegno del corpo ed il terzo è lo strato PUR-O di colore verde che è indeformabile. Il prezzo di questo materasso è piuttosto sostenuto e conveniente, pertanto rientra nella fascia medio bassa.

Molle

Memory 3000

Questo materasso è selezionato per chi ricerca ergonomia e durevolezza. Si tratta di un prodotto caratterizzato da 3000 molle indipendenti che favoriscono il riposo e garantiscono morbidezza.

Esso può essere utilizzato su entrambi i lati: quello superiore, avente la certificazione GAIA, arricchito da sostanze vegetali e oli essenziali; quello inferiore, che vanta materie prime biologiche.

Il rivestimento esterno è traspirante, fresco ed igienico e assicura un buon riposo anche ai soggetti allergici. Ci sono poi sette zone a portanza differenziata che riescono a bilanciare il peso del corpo in diversi punti. Il materasso non è un dispositivo medico e non presenta quindi agevolazioni fiscali. Tuttavia il prezzo è uno dei più concorrenziali della sua categoria.

Lattice

Goldsanity Air

Il presidio Goldflex Goldsanity Air è realizzato in lattice naturale, un materiale che insieme al Memory Viscogel, riesce ad allontanare il calore generato dal corpo e a rendere l’esperienza di riposo molto rilassante.

Il materasso è composto da una lastra in due strati: uno strato più morbido e l’altro invece più rigido. In questo modo è quindi possibile scegliere tra due tipi di rigidità, ovvero una media ed una invece moderata.

Il rivestimento esterno è elastico ma al contempo robusto e permette di dividere un materasso matrimoniale in due letti singoli. Goldsanity Air possiede la certificazione di qualità CATAS ed un presidio medico.

Pertanto esso può essere usato dalle persone che riscontrano problemi al rachide lombare e cervicale. Questo modello però può comunque costituire una valida scelta per chi ha bisogno di un materasso robusto ed efficiente. Per ciò che concerne il prezzo, esso può dirsi senz’altro vantaggioso considerando la buona qualità del prodotto e dei materiali da cui è costituito.

Sogni d’Oro

Questo materasso Goldflex è formato interamente da lattice naturale, che rispetta la natura e l’ambiente. Si tratta di un prodotto che assicura robustezza, efficienza e una buona durata nel tempo ed è certificato OEKO-TEX.

Il rivestimento esterno può essere sfoderato e lavato tranquillamente in lavatrice. Inoltre esso permette di dormire su due lati differenti in quanto il modello matrimoniale può essere suddiviso in due letti singoli.

Il materiale è misto cotone, un tessuto che allontana la proliferazione di acari e batteri, contrasta i cattivi odori, è traspirante ed anallergico e agisce nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il livello di rigidità è medio, pertanto è consigliabile a chi non ricerca un materasso troppo duro. Anche in questo caso Sogni d’Oro in puro lattice garantisce la presenza di sette zone a portanza differenziata, capaci di sostenere il corpo senza deformarsi. Il rapporto qualità/prezzo del materasso è estremamente concorrenziale e conveniente ed è indicato quindi per chi è alla ricerca di qualità ma non vuole spendere cifre eccessive.

[Voti: 46    Media Voto: 5/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.