Opinioni materassi Golden Night

Le mie opinioni sui materassi Golden Night, in questa guida trovi anche le recensioni di quelli che a mio avviso sono i migliori materassi in memory foam, molle e lattice prodotti dal marchio Golden Night.

INDICE
1. Materassi in memory foam
1.1 Polyspring Air Royal
1.2 Polyspring Air
1.3 Lui&Lei
1.4 Nettuno Royal
1.5 Rivestimenti

Materassi in memory foam

Polyspring Air Royal

 

Golden Night Polyspring Air Royal

Questo materasso Golden Night Polyspring Air Royal rientra nella categoria dei modelli così definiti metal free. La terminologia indica la totale mancanza di componenti di natura metallica. Il prodotto è realizzato in quattro strati, raggiunge un’altezza finale di 33 centimetri con una portanza di livello medio. Si tratta di un prodotto classificato come presidio medico sanitario con la possibilità di essere fiscalmente deducibile.

La parte superiore è composta da una lastra bugnata realizzata in memory gel viscoelastico. Un materiale di ultima generazione che, grazie a microparticelle in gel, è in grado di ridurre i punti di pressione, migliorare la termoregolazione e favorire la circolazione sanguigna.

Il cuore del materasso è costituito da un sistema chiamato Poly Spring: le classiche molle metalliche sono state sostituite da molleggi poliuretanici indipendenti e opportunamente sagomati. Il risultato è un prodotto in grado di ben adattarsi alla morfologia corporea, assicurare un’adeguata elasticità e favorire la traspirabilità.

GoldenNight Polyspring Air Royal, secondo la nostra opinione, è un materasso di buon livello sotto tutti i punti di vista. Rappresenta una valida alternativa ai modelli in memory foam, garantendo un soddisfacente comfort, corrette posizioni durante il riposo e un’adeguata circolazione dell’aria. Le sue qualità antibatteriche e antiacaro lo rendono una scelta consigliata anche per chi soffre di allergie.

Polyspring Air

Golden Night Polyspring Air

Dall’alto della sua pluriennale esperienza nelle produzione di poliuretano espanso, l’azienda italiana Golden Night propone questo modello Polyspring Air. Come la maggior parte dei competitor, anche questo materasso è realizzato senza l’utilizzo di componenti metallici.

Ciò che differenzia il prodotto, da molti modelli in memory, è la sua speciale struttura. Gli strati complessivamente sono tre con quello centrale denominato Poly Spring Air Foam alto 12 centimetri e con una densità di 35 kg/m3: è in grado di simulare e migliorare l’azione delle classiche molle meccaniche attraverso dei micro molleggi poliuretanici indipendenti. Il materiale utilizzato è un poliuretano ad alta traspirabilità a cellule esplose che garantisce, oltre ad adeguata circolazione d’aria, buone proprietà anallergiche.

Una lastra bugnata in Memory Gel da 5 centimetri e densità di 60 kg/m3, costituisce la parte superiore a contatto con l’utilizzatore. Il materiale visco-elastico di ultima generazione, grazie alle microparticelle di gel, offre un buon sostegno alla colonna vertebrale assicurando anche una soddisfacente termoregolazione della temperatura corporea.

Golden Night Polyspring Air è un materasso riconosciuto come dispositivo medico di classe 1, assicura un adeguato comfort unito alla buona circolazione d’aria che lo rende anti acaro. Da non dimenticare anche l’ampia scelta di rivestimenti tutti con tessuti di alta qualità e completamente anallergici. Secondo la nostra opinione è una prodotto soddisfacente adatto per persone con problemi di circolazione sanguigna e allergie respiratorie.

Lui&Lei

Golden Night Lui e Lei

Come si può intuire, Golden Night Lui&Lei è un materasso appositamente studiato per la coppia. È prodotto nella sola versione matrimoniale per offrire un comfort soddisfacente ad entrambi i partner. Le diverse abitudini nel dormire, differenti conformazioni fisiche e un peso che può variare di molti chilogrammi tra uomo e donna, sono tutte variabili che incidono in maniera determinante sulla qualità del riposo.

La soluzione dei tecnici di Golden Night è stata realizzare un materasso con una particolare ergonomia, in modo da accogliere le diverse strutture corporee. Per ottenere adeguate performance sono state utilizzate tre lastre, due delle quali in Ergo Foam da 5 e 10 centimetri con diversa portanza e una terza in Memory Ergo da 5 centimetri e densità 50 kg/m3. Il materasso ottenuto ha un’altezza complessiva di 23/24 centimetri, portanza medio/rigida, buon autoadattamento e garanzia di un adeguato sostegno.

Il rivestimento è costituito da un particolare tessuto tecnico denominato Silver Lux Royal. Grazie ad una combinazione di poliestere e viscosa con l’aggiunta del 3% di fibre d’argento, è possibile offrire elevate proprietà antimicrobiche, antistatiche e una buona termoregolazione.

Secondo la nostra opinione Golden Night Lui&Lei è un materasso ergonomico studiato in modo mirato e con particolare attenzione, risultando una scelta consigliata per le coppie e per coloro che hanno problemi di allergie respiratorie. Viste le buone qualità complessive si aggiudica una posizione di rilievo nella classifica.

Nettuno Royal

Golden Night Nettuno Royal

Nettuno Royal è un materasso ibrido proposto dall’azienda italiana GoldenNight, con altezza della sola struttura di 30 cm che raggiunge i 33 cm con il rivestimento. Per garantire un riposo confortevole in tutte le condizioni, sono state create 7 zone a portanza differenziata sfruttando la tecnologia a micro molle insacchettate.

Nel modello matrimoniale i tecnici hanno inserito ben 1500 molle indipendenti in acciaio, con la particolarità di sezioni differenti pari a 1,20 mm e 1,30 mm. Tale soluzione permette a ogni singola zona di offrire un elevato grado di elasticità e migliorare il comfort personalizzando il sostengo in base al peso corporeo e la posizione assunta durante il sonno.

Il box perimetrale è realizzato in Ergo Foam, ovvero un materiale che assicura un’adeguata indeformabilità. La parte a contatto con il corpo è una lastra in Memory Ergo ad alta adattabilità, modellandosi alla fisiologia della persona e seguendo i movimenti.

Il rivestimento in tessuto anallergico presenta una trapunta dal disegno elegante e le classiche maniglie laterali per facilitare il riposizionamento del materasso, nonché la cerniera per togliere la fodera.

Il mio giudizio positivo per questo Nettuno Royal è frutto del favorevole rapporto qualità prezzo e dell’apprezzabile versatilità d’uso. Non si tratta di un materasso progettato per soddisfare determinate esigenze, ma piuttosto cerca di venire incontro alle diverse abitudini di riposo e conformazioni fisiche. Tuttavia la portanza media non la rende una scelta d’acquisto consigliata a persone dal peso sostenuto e per coloro alla ricerca di un modello rigido dall’elevato sostegno.

Migliori Materassi in Memory Foam

Rivestimenti

Per tutti i modelli, poi, è possibile scegliere tra svariati rivestimenti tra cui, ad esempio:

  • Natural bamboo, con fibra di bambù al 100%. Tale tessuto è completamente biodegradabile e, quindi, ad impatto ambientale pari allo zero. Inoltre è altamente traspirante ed antibatterico, morbido e resistente al tempo stesso.
  • Sanity, ipoallergenico e anti – acaro, dotato di grande resistenza all’usura, ingualcibile, delicato al tatto e con basso assorbimento di umidità.
  • Amicor pure, con un particolare tipo di fibra che protegge il tessuto da funghi, acari e batteri. Questa fibra ottenuta grazie ad un principio attivo ad azione antibatterica, comunemente usato in dentifrici e collutori, è in grado di ridurre sensibilmente gli allergeni che si annidano nella biancheria, anche dopo ripetuti lavaggi;
  • Silver lux , ovvero un tessuto contenente argento che, rilasciando ioni, risulta antimicrobico e particolarmente antistatico.
  • Cashmere touch, un tessuto con Thermofiber, un tessuto naturale ad effetto termoregolatore, morbido e traspirante, trapuntato ad alta grammatura. La parte inferiore del rivestimento è in tela polycotton, per garantirne la traspirabilità.
  • Ipotex, un tessuto tecnico resistente ed ingualcibile, realizzato con filato costituito da un polimero sintetico a lunga catena originato da materiali naturali. Riciclabile, ipoallergenico ed anti – acaro, è resistente ma
    delicato al tatto e con basso assorbimento di umidità. La parte inferiore del rivestimento è in tricot, ossia una maglina traspirante che garantisce il passaggio dell’aria.
  • Gold fresh, un tessuto contro il gran caldo estivo, realizzato con uno speciale trattamento, a base di componenti naturali, capace di sviluppare intorno al corpo una piacevole sensazione di fresco. A contatto con la pelle, il tessuto sprigiona, infatti, fresche particelle che liberano il corpo da tutto il calore in eccesso.