Migliori materassi Frauflex

di

I migliori materassi Frauflex sono caratterizzati da materiali come lattice, memory foam e molle, mentre tecnologie, a nostra opinione, di particolare interesse sono la Air-Flex e gli inserti in Dryfeel. Leggi la recensione per scoprire caratteristiche, materiali, tecnologie, offerte, opinioni, prezzi dei migliori materassi Frauflex.

migliori materassi frauflex

Materassi in Lattice

Eco tre

Materasso frauflex Eco TreIl materasso FrauFlex della linea Eco tre, spesso 23 cm, appartiene alla famiglia dei prodotti in lattice ed è senza dubbio tra i migliori materassi Frauflex, la sua l’anima è composta da assi di legno naturale alte 10 cm, ai lati della quale si trovano due lastre di lattice di diversa rigidità dello spessore di 5 cm.

La scelta del pianale di legno risponde alla disponibilità di questo materiale a flettersi, adeguandosi all’anatomia della colonna vertebrale e offrendo sette zone differenziate di portanza, a seconda della zona deputata a sorreggerla.

Lavabile a secco e interamente sfoderabile, ha una imbottitura double-face, con un lato invernale in pura lana vergine integrale e un lato estivo in puro cotone biologico Arasy, di origine paraguaiana, ecosostenibile ed equo-solidale. Il rivestimento è anch’esso in puro cotone organico, lavabile a secco. Il trattamento anti-acaro si basa sugli estratti naturali di Neem e tiene lontani i parassiti in maniera permanente.

Disponibile in diverse larghezze, dagli 80 cm fino ai 200 cm. Lunghezze dai 190 ai 200 cm.

Leggi anche: come scegliere un materasso in lattice.

Materassi a molle

Luxury Top

Materasso frauflex Luxury TopIl Luxury Top, per gli amanti delle struttura medio-soffici, unisce le caratteristiche delle molle alle strutture viscoelastiche.

La struttura a molle insacchettate a diverse rigidità garantisce un molleggio anatomico e calibrato sulle diverse parti del corpo, mentre il supporto viscoelastico in schiuma memory Waterlilly risponde perfettamente alla temperatura corporea durante il sonno, dilatandosi in maniera armonica, garantendo avvolgenza e serenità.

Onde evitare i canonici abbassamenti ai margini del piano, è stato collocato un apposito sistema anti-abbassamento in schiuma Air-Flex, prezioso per tutti coloro che preferiscono dormire ai bordi del letto.

La scelta delle imbottiture è ricaduta su due tessuti nobili quali il lino e il cashmere, a seconda della stagione, mentre i rivestimenti, anch’essi basati sulla stagione, sono di seta e viscosa, interamente lavabili e sfoderabili. Due scelte, quelle dei tessuti, esplicitamente compiute per aumentare una serena percezione del piano di riposo durante la notte.

Il prodotto ha uno spessore completo di 26 cm ed è offerto in diverse misure: dalla più piccola di 80 cm di larghezza fino alla più grande di 200 cm. Lunghezze dai 190 ai 200 cm.

Leggi anche: come scegliere un materasso a molle.

Materassi in Memory Foam

Air Tre

Materasso frauflex Air TreAir Tre è un viscoelastico tra i materassi Frauflex realizzati in memory, questo prodotto è stato progettato per alleviare l’eccessiva pressione del peso corporeo sulla colonna vertebrale, per questo motivo è particolarmente indicato per chi soffre di ernia del disco e dolori cervicali.

L’imbottitura interna in Memory Forma®, minimizza l’impatto pressorio e la circolazione sanguigna ne trae beneficio, riducendo di conseguenza i movimenti durante il sonno e i rischi di risvegli indesiderati.

Dilatandosi progressivamente in base al calore della pelle, il corpo trova perfetta accoglienza sul piano notte, guadagnando un profondo senso di leggerezza in ogni punto. I due differenti piani di portanza sono adeguati ad ogni genere di corporatura: quello rigido per gli amanti dei piani più sostenuti, quello medio-soffice per chi preferisce una morbida avvolgenza.

Completamente costituito da schiuma Memory Forma® stampata, alto 20 cm, possiede un rivestimento in poliestere, totalmente sfoderabile e lavabile: oltre a proteggerlo da eventuale sporcizia, ne ottimizza le proprietà traspiranti.

Come gli altri piani, viene offerto in diverse misure: dalla più piccola di 80 cm di larghezza fino alla più grande di 200 cm. La lunghezza varia dai 190 ai 200 cm.

Thermo

Materasso frauflex ThermoThermo appartiene alla famiglia dei materassi viscoelastici ed è offerto in due diverse portanze: soft, per gli amanti dell’avvolgenza progressiva, e firm, per chi invece preferisce piani più rigidi e decisi.

La struttura in schiuma Waterlily Memory calza addosso al corpo in maniera perfetta e garantisce la massima termoregolazione, ideale soprattutto per chi soffre il caldo notturno. L’imbottitura in Clima Comfort, con la sua azione termoregolante, aumenta la percezione del benessere e smorza l’eventuale accumulo di umidità.

I tre strati interni che lo compongono sono appositamente orchestrati per accogliere nella maniera migliore le diverse zone del corpo, offrendo comodità, sollievo e sostegno basandosi su una differente resistenza alle sollecitazioni, a seconda del punto chiamato a reggere.

Il rivestimento della struttura è a trattamento termico SLY, una speciale tecnologia poliuretanica applicata a 37° alla fibra che regola il trasporto dell’umidità da e verso la pelle, evitando la scomparsa dell’effetto rinfrescante e garantendo la rapida asciugatura del tessuto; il rivestimento è infatti totalmente lavabile in lavatrice.

Il prodotto ha uno spessore completo di 26 cm ed è offerto in diverse misure: dalla più piccola di 80 cm di larghezza fino alla più grande di 200 cm. Lunghezze dai 190 ai 200 cm.

Air Uno

Materasso frauflex Air UnoAir Uno è un viscoelastico ideato per chi apprezza in particolare le proprietà legate al ricircolo dell’aria e alla dispersione dell’umidità.

Gli inserti in Dryfeel nell’anima della struttura, dall’apposita trama a rete, massimizzano la traspirazione e la rapida de-umidificazione del piano. Una proprietà particolarmente apprezzabile durante il periodo estivo.

L’organizzazione in piani differenziati di resistenza viene incontro in maniera ottimale alle diverse zone del corpo mentre l’imbottitura a tecnologia Cool-fiber isola e disperde il calore in eccesso. Il leggero rivestimento di copertura è in puro poliestere traspirante, sfoderabile e lavabile.

Alto 20 cm è prodotto in un ampio range di misure: dagli 80 cm di larghezza fino ai 2 cm. Lunghezze dai 190 ai 200 cm.

Anatomic Due

Materasso frauflex Anatomic DueAnatomic Due è un materasso viscoelastico con tecnologia Air-Flex™, un piano di riposo in schiuma Memory auto-adattante e indeformabile.

Studiato per alleviare la pressione del corpo e alleggerire la circolazione sanguigna, è stato progettato per avere sette zone differenti di portanza, calibrate su specifiche regioni anatomiche.

Le bugne superficiali massaggiano la pelle durante il sonno. Alto 17 cm, ha una imbottitura in puro poliestere anallergico e un rivestimento lavabile a secco in cotone, trattato con tecnologia antibatterica e anallergica.

Di media rigidità, il materasso varia in dimensione dagli 80 cm di larghezza fino ai 2 metri. Tre le lunghezze:190, 195 e 200 cm.

Leggi anche: come scegliere un materasso in memory foam.

[Voti: 426    Media Voto: 5/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.