Migliori materassi Flou

di

I materassi Flou sono caratterizzati dall’uso di materiali per l’imbottitura quali lattice, memory foam, molle insacchettate e l’uso di un Topper aggiuntivo. Leggi la recensione per scoprire caratteristiche, materiali, tecnologie, offerte, opinioni, prezzi e recensioni dei migliori materassi realizzati da Flou.

migliori materassi flou

L’industria del riposo ha fatto numerosi passi avanti, offrendo al consumatore un panorama assai variegato di soluzioni. Superato da tempo l’idea del classico materasso a molle, i migliori materassi Flou propongono tre materiale, che ad oggi, rappresentano le tecnologie più utilizzate sul mercato: molle insacchettate, lattice, e memory foam.

La prima è caratterizzata dal movimento indipendente di ciascuna spirale, opponendo una diversa resistenza alla pressione corporea; la seconda nasce per adattarsi alla struttura del piano vertebrale; la terza si dilata con il calore corpore, consentendo una riduzione dei punti di pressione.

Topper Floumigliori materassi Flou di quest’anno sono dotati di un soffice supporto anatomico, il Topper, da apporvi di sopra.

Studiato per regolare l’accumulo di calore, eliminare l’umidità in eccesso e smorzare l’eventuale plus di rigidità del materasso, viene realizzato con materiali anallergici, atossici e traspiranti ed è disponibile in quattro differenti tipologie di anima interna:

piuma d’oca, Memoform, lattice termoregolatore e fibra anallergica, ciascuna di esse disponibile in tutte le misure dei corrispondenti piani.

piuma d'ocaLa piuma d’oca, avvolgente e soffice, è l’ideale per i tradizionalisti e gli amanti dell’approccio morbido al sonno;

il memoform ha fatto dell’ergonomia il suo punto di forza, ed è perfetto per tutti coloro che accusano dolori o traumi;

il lattice termoregolatore aiuta tutti coloro che soffrono di risveglio notturno da calore mentre la fibra anallergica è la scelta migliore per coloro che manifestano episodi allergici e mal tollerano altri tipi di superficie. Tutti i Topper sono amovibili e lavabili a secco.

Total Body flouTutti i materassi Flou, inoltre, sono arricchiti dalla tecnologia Total Body, un innovativo sistema di imbottitura realizzata in fibra bioceramica, antagonista della formazione di odori sgradevoli.

La bioceramica è un materiale capace di emettere spontaneamente i FIR, la frequenza più lunga dei raggi infrarossi, ed è facilmente inseribile in forma liquida all’interno delle fibre tessili del prodotto.

La particolare natura della bioceramica risponde ad una lunga serie di esigenze: migliore drenaggio dei tessuti superficiali, efficace eliminazione delle tossine durante il sonno, ottimale ossigenazione del corpo, armonica facilitazione della circolazione sanguigna.

Affaticamenti da sforzi quotidiani, traumi involontari o da sport, attività fisica intensa, stress fisico accumulato trovano ampia riduzione, mentre l’addizione di ioni d’argento nella struttura stabilisce una forte sinergia con la fibra, distribuendo in modo globale ed equilibrato il calore del corpo, specie durante la fase di sonno profondo, evitando fastidiosi risvegli e favorendo un corretto riposo.

Materassi Ibridi Flou

Flou Comfort Soft H26

Materasso Flou Comfort Soft H26Flou Comfort Soft H26 appartiene alla famiglia dei materassi ibridi, in lattice e molle insacchettate, le sue caratteristiche sicuramente lo collocano tra i migliori materassi Flou.

Le molle, collocate nella struttura una per una, si muovono in maniera indipendente dalle altre con una giffatura realizzata a mano, in maniera artigianale.

L’indice di resistenza al peso è diversamente calibrata a seconda della zona del corpo da sorreggere: sette aree di sostegno, dalla testa ai piedi, offrono totale comfort durante il riposo, accogliendo il corpo in maniera graduale.

Il lattice aumenta l’ergonomia e l’accoglienza, mentre le fibre naturali garantiscono avvolgenza. La linea classica del prodotto è perfetta per gli amanti della tradizione.

A portanza morbida, di lunghezza predefinita (2 metri), alto 26 cm, mette a disposizione del cliente un’ampia serie di larghezze, dalla più piccola di 80 cm fino alla più grande di 200 cm.

Flou Memoform Top Sense

Materasso Flou Memoform Top SenseMemoform Top Sense è un prodotto innovativo a tecnologia ibrida, essendo composto da due strati in schiuma viscoelastica in Memory Form con in mezzo un corpo a molle insacchettate.

Per chi non vuole rinunciare ad un approccio tradizionale, questo piano di riposo possiede una consistenza al tatto simile ai tradizionali piani, col plus dell’organizzazione a molle indipendenti, perfette per seguire la curvatura del corpo in maniera anatomica.

La schiuma memory, su cui materialmente poggia il dormiente, arricchisce il riposo con un effetto culla, minimizzando l’impatto pressorio delle spirali e rilassando i muscoli. La fodera a copertura è di Teflon, dunque antimacchia e idrorepellente; la tecnologia Bayscent® Neutralizer, inoltre, garantisce la totale assenza, e l’eventuale accumulo, di odori sgradevoli.

Il tessuto esterno è 100% in cotone naturale Jacquard. Disponibile in due versioni di altezza, 20 e 26 cm, viene prodotto con una lunghezza predefinita di due metri ma offre ampia libertà di scelta della larghezza, da un singolo di 80 cm fino ad un ampio matrimoniale di 180 cm.

Materassi a molle insacchettate Flou

Flou a molle insacchettate 3 zone extrasoft

Materasso Flou Molle insacchettate 3 zone extrasoftIl Flou a molle insacchettate 3 zone extrasoft è un piano di riposo tradizionale a spirali.

Il vantaggio delle molle insacchettate è palpabile nella divisione delle tre zone di resistenza di cui è composto ed è ideale per gli amanti dei prodotti a portanza morbida.

La particolare calibratura dei sostegni, infatti, accoglie il corpo reggendolo delicatamente, senza opporre particolari resistenze, avvolgendolo completamente e conciliando il riposo notturno.

Di lunghezza predefinita (2 metri), mette a disposizione del cliente un’ampia serie di larghezze, dalla più piccola di 80 cm fino alla più grande di 200 cm. La fodera è trattata al Teflon, antimacchia e idrorepellente. Il tessuto esterno è in cotone naturale Jacquard.

Materassi in lattice Flou

Flou in lattice

Materasso Flou LatticeIl Flou in lattice è un piano di riposo di linea tradizionale con un’anima interna 100% in lattice adattivo e bialveolare.

Il lattice garantisce la massima ergonomia e riduce al minimo la percezione del movimento. Traspirante naturalmente, evita l’accumulo di umidità e regola l’eccessivo calore che si forma durante il sonno garantendo un riposo climatizzato.

Di media portanza, viene prodotto con una lunghezza predefinita di due metri ma offre ampia libertà di scelta della larghezza, da un singolo di 80 cm fino ad un ampio matrimoniale di 180 cm.

La fodera è sottoposta a trattamento Bayscent® Neutralizer, garantendo la totale assenza di odori e l’eventuale deposito di sgradevoli sostanze volatili. Il tessuto esterno è in cotone naturale Jacquard.

[Voti: 483    Media Voto: 4.8/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.