Migliori materassi Falomo

di

Molle indipendenti ad accoglienza progressiva, strutture in Aquatech, memory foam e lattice naturale sono i materiali principali usati da Falomo nei processi di costruzione dei propri prodotti dedicati al riposo. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori materassi Materassi Falomo.

Migliori materassi Falomo

Oltre ai materiali citati, di Falomo sono il tessuto Medicott, lavorato con processo di finissaggio antimicrobico, particolarmente indicato per chi soffre di allergia da acari della polvere, e la lavorazione brevettata Kuschelmed applicata ai modelli Acquatech, in cui la qualità del sonno è migliorata riducendo compressione dei vasi sanguigni periferici.

Materassi a molle indipendenti

Karat de Luxe

falomo Karat de LuxeKarat de Luxe è il prodotto più rappresentativo della linea a molle indipendenti di Falomo.

La sua struttura interna è costituita da un triplo strato sovrapposto di molle ad accoglienza progressiva, sistema messo a punto per garantire un comodo accoglimento e sostegno adeguato al corpo.

Questa tecnologia prevede che le molle vengano insacchettate una ad una per poi essere racchiuse in un box avvolto da uno strato di lattice microforato, che ha lo scopo di esaltare l’elasticità del molleggio.

Il lato superiore di Karat de Luxe è costruito con la tecnologia brevettata PhysioClima, che assicura un microclima ideale in tutte le stagioni grazie all’abbinamento tra uno strato in memory ad alta conduttività termica, e un tessuto 3D che, tramite l’effetto fisarmonica determinato dal movimento del corpo, garantisce un notevole flusso d’aria evitando il surriscaldamento del corpo.

Questo ricambio d’aria fa sì che il sudore prodotto naturalmente dal corpo durante il sonno non formi ristagno di umidità. Infine, il rivestimento è costituito da una fodera in cashmere e viscosa con imbottitura in Soia Bio Memory Touch (lavabile a secco) da un lato, e Solotex (lavabile a 60°C) dall’altro. Il materasso finito è alto 26 cm.

Karat Ipoallergenico

falomo Karat IpoallergenicoAltro prodotto a molle è Karat Ipoallergenico è particolarmente indicato per chi soffre di allergie da acaro della polvere.

Infatti è rivestito con la fodera in cotone purificato Medicott, rimovibile e lavabile in lavatrice a 95°.

Karat ha un’altezza totale di 26 centimetri circa ed è costituito da un triplo strato di molle indipendenti ad accoglienza progressiva: gli strati inferiore e superiore sono alti 4 cm e assecondano la fisionomia del corpo che vi si sdraia, sostenendolo correttamente senza creare zone a maggiore compressione.

Lo strato di mezzo, invece, è più alto e più rigido, con una portanza specifica per sorreggere spalle e bacino. L’altezza totale è di 26 centimetri circa.

Materassi in memory foam

Relaxody Plus

falomo Relaxody PlusRelaxody Plus nasce dalla sovrapposizione di lastre in diversi materiali performanti in grado di dare, secondo quanto dichiarato dal produttore, le migliori sensazioni di comfort.

Vediamo più da vicino i diversi strati che compongono Relaxody Plus: quello superiore (a contatto con il corpo) è in Memory FleshBlue, una schiuma poliuretanica che, oltre alle caratteristiche proprie del memory foam come resilienza e termoregolazione, è in grado di dare al corpo che vi si adagia una sensazione di freschezza.

Al centro troviamo una sezione formata da uno strato in Memory Hard e uno in Eucafeel, materiale dall’elevata capacità di filtraggio dell’aria, in grado di prevenire la formazione di umidità. Lo strato inferiore, invece, è costituito da un supporto sagomato in soia ad alta densità.

Relaxody Plus, che in totale è alto 23 cm, è abbinabile a 3 fodere diverse: Medicott, lavabile fino a 95° per poterla sterilizzare, Space Fabric e Soft Touch, lavabili a 60°. Tutte e tre le fodere sono antiusura con cerniera per poterle togliere agevolmente.

Kuschelmed

falomo KuschelmedKuschelmed classificato come dispositivo medico di classe 1, Kuschelmed è indicato per chi ha problemi posturali o patologie da decubito (leggi anche: come scegliere il materasso antidecubito).

La sua struttura è realizzata in Aquatech, ovvero poliuretano che viene schiumato ad acqua per creare milioni di minuscoli fori attraverso cui possa evaporare l’umidità. Inoltre, grazie alla sua particolare lavorazione, Aquatech è un materiale permeabile all’aria, morbido e molto ergonomico, in grado di seguire le curve del corpo con grande reattività.

La superficie di questo materasso è percorsa da scanalature e divisa in zone dai differenti valori di portanza, con la zona delle spalle e quella del bacino sincronizzate nel consentire un leggero affondamento che libera l’energia usata nel sostegno delle vertebre lombari, evitando il mal di schiena.

Si può scegliere tra quattro diversi tipi di fodera esterna tra cui Bielastic e Medicott che, grazie all’utilizzo di fibre naturali resistenti, può essere lavata ad alte temperature senza pericolo che si rovini.

Materassi in lattice

Innergetic De Luxe

falomo Innergetic De LuxeInnergetic De Luxe nasce dalla combinazione di due materiali di qualità: lattice Innergetic e Soia Memory Touch.

Falomo ha selezionato diverse tipologie di lattice e ne ha creato una sintesi chiamata Innergetic, che è caratterizzata da un buon equilibrio tra sostegno e comfort (leggi anche: come scegliere il materasso in lattice).

L’anima interna è a 7 zone di portanza ognuna calibrata a seconda della parte del corpo che vi si appoggia, per poterlo sostenere senza che si creino punti di pressione eccessiva.

Il lato con la superficie di contatto è completato da uno strato in Soia Memory Touch mentre il lato opposto è in Solotex, una fibra in poliestere altamente ecologica che, grazie alle sue capacità di traspirazione, aiuta a dissipare il calore corporeo prodotto durante il sonno.

Il rivestimento di questo materasso è Medicott Plus Silver, un tessuto dalle proprietà antibatteriche (grazie alla sua lavorazione con perossido di idrogeno), traspirante e antistatico.

Materassi a molle tradizionali

Capriccio

falomo CapriccioCapriccio è un materasso a molle tradizionali, alto 23 centimetri e disponibile in 3 livelli di rigidità.

Il sistema di molleggio Bonnel a 200 molle è racchiuso all’interno di un system-box costituito da una carenatura indeformabile dalla superficie in bugnato.

All’interno, la lavorazione artigianale a capitonnage lega i due lati di Capriccio con fettucce invisibili, assicurandogli stabilità e indeformabilità nel tempo. Su entrambi i lati è presente uno strato in Acquatech ipoallergenico, imbottitura fissa in cotone dal lato estivo e in lana merinos (lavabile) da quello invernale.

La fodera che riveste tutto è fatta di fibre naturali come bamboo e seta. Capriccio è disponibile anche in versione XXL.

[Voti: 486    Media Voto: 4.8/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.