Migliori materassi Fabricatore

di Andrea Pilotti 20 ottobre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Materassi Fabricatore in Lattice e Memory Foam, selezionati per rigidità, ergonomia, altezza, qualità dei materiali, certificazioni, comfort, durata e prezzo.


Lattice

Fabricatore Bio Base

Materasso Fabricatore Bio BaseBio Base è formato interamente da lattice antibatterico; la sua manutenzione ordinaria a livello igienico, quindi, risulta semplice in quanto è completamente sfoderabile e lavabile.

L’articolo si adatta in modo preciso alle forme del corpo grazie alla sua caratteristica ergonomia che consente di riposare in modo comodo in qualsiasi posizione senza doverne risentire. Questa peculiarità lo rende adatto a soggetti che soffrono di mal di schiena e fibromialgie, causate dall’assunzione di posizioni sbagliate durante il sonno.

A livello tecnico, esso mostra una lastra principale formata completamente da pura schiuma di lattice, con una densità medium plus e sette zone a portanza differenziata. La schiuma di lattice è il risultato della sua lavorazione, il quale subisce una serie di passaggi come la vulcanizzazione e la centrifugazione con aria e acqua, per rilasciare un prodotto solido, di colore bianco ed elastico, che poi viene usato per realizzare le strutture.

Il Bio Base, quindi, presenta una struttura anallergica e traspirante, con il guscio di rivestimento esterno adatto al lavaggio a secco. Inoltre, esso mostra un’altezza complessiva di 18 centimetri e uno spessore della lastra di 16 centimetri. La garanzia fornita con la vendita è cartacea, certificata e dura dieci anni a partire dalla data di acquisto.

Il modello in lattice, quindi, garantisce una lunga durata nel tempo, grazie alla presenza di uno strato inferiore meno denso di quello superiore. Le misure disponibili per il pubblico sono di due tipi: 160×190 cm o 170×190 cm.

Migliori Materassi in Lattice Naturale

Memory foam

Fabricatore BodyMemory Plus

Materasso Fabricatore BodyMemory PlusBodyMemory Plus è un altro articolo dell’azienda Fabricatore che appare composto rispettivamente da due tipi di materiale: lattice e Memory, quest’ultimo utilizzato per la sua particolare adattabilità ergonomica e derivato da ricerche fatte in campo aerospaziale.

La presenza del lattice indica un elemento derivante dalla linfa estratta da una pianta tropicale, l’Hevea Brasiliensis, ed è un prodotto viscoso e semi-liquido. La base di funzionamento del tessuto Memory, di conseguenza, prevede che il materiale di cui esso è composto sia termosensibile, quindi in grado di cambiare il proprio grado di rigidità in funzione del calore organico rilasciato dal corpo.

Per questo motivo, il peso del soggetto e il suo calore, consentiranno alla struttura complessiva di assumere una forma comoda e avvolgente. Grazie a tale materiale, si può provare anche il cosiddetto stato di sospensione, in cui si avverte una piacevole sensazione di galleggiamento in superficie, riuscendo a ridurre anche gli stati di insonnia.

Ciò è dovuto al fatto che il materiale Memory aumenta la superficie di contatto con il corpo, allontanando il problema della presenza di punti di pressione. Questo fattore fa in modo che, durante il sonno, non sia necessario girarsi di continuo per trovare una posizione comoda.

Inoltre, l’adattabilità del tessuto Memory fa in modo che, quando non utilizzato, il materasso torni nella sua forma originaria. Questo materiale è anche termostabile, ossia mantiene costante la temperatura corporea ma non compromette la traspirazione della pelle, grazie alla presenza di microfori che servono anche come filtro per l’umidità.

Inoltre, la linea estetica dell’articolo è semplice ma funzionale, con uno studio ergonomico alla base che ha consentito la creazione di un prodotto che avesse un’ergonomia potenziata proprio dai materiali da cui è composto.

Tecnicamente, sono presenti due superfici nel materasso: il primo strato è sagomato in lattice, il quale, grazie alla presenza di sette zone a densità diversa, consente di sostenere il corpo nella giusta maniera; il secondo strato, formato dal Memory, farà in modo che la struttura si plasmi in maniera preciso al corpo, avvolgendolo sia se ci si trovi in posizione supina, che se ci si trovi da proni.

Inoltre, l’articolo è adatto a soggetti allergici essendo una struttura anti-acaro e traspirante. In questo modo esso non consente che si vengano a creare le condizioni ambientali favorevoli alla proliferazione batterica.

La sua manutenzione, inoltre, è facilitata dal tessuto sfoderabile stretch e lavabile a secco. Le dimensioni del prodotto prevedono una lastra sagomata dello spessore di 12 centimetri, un’altezza complessiva di 18 centimetri e una interna di 16 centimetri.

Il lattice sagomato ha sette zone a portanza differenziata di 12 centimetri di altezza, mentre il tessuto Memory sagomato presenta, anch’esso, sette zone a portanza differenziata pari a 4 centimetri. Anche in questo caso, sono presenti due tipologie di misure: 160×190 cm e 170×190 cm. E’ possibile, se necessario, chiedere dei tagli appositi rispetto alle misure standard.

Migliori Materassi in Memory Foam

[Voti: 2356    Media Voto: 4.3/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.