Migliori materassi EverGreen

di

EverGreen produce materassi Memory, WaterFoam, Waterlily, in lattice, a molle, ortopedici, taglie forti e per barche e yacht. Sono tutti realizzati con una specifica lavorazione artigianale che utilizza materie prime naturali come lana, cotone e lattice. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori Materassi EverGreen.

migliori materassi Evergreen

I rivestimenti invece sono composti da tessuti anallergici e arricchiti con agenti specifici anti-odore e antiacaro. Nello specifico vengono impiegati elementi quali argento e aloe vera in quanto possiedono proprietà antimicrobiche.

Ogni prodotto è quindi strutturato in diverse zone a portanza variabile e superfici interne ad onda. Le traforature che solcano i vari modelli invece contribuiscono alla traspirabilità evitanto accumuli di calore o l’insorgere di umidità.

Come al solito, per determinare i migliori modelli Evergreen abbiamo analizzato le schede tecniche dei produttori e in seconda battuta abbiamo fatto una ricerca sul gradimento di questi presidi per la salute del sonno e del riposo, in forum dedicati e siti di opinioni per consumatori che hanno già acquistato i materassi del produttore.

Materassi Memory foam

Silver Confort Onda 4

Evergreen Silver Confort Onda 4Silver Confort Onda 4 è un materasso composto da una lastra dello spessore di 25 cm che amplia la struttura concepita con la serie Silver Confort 3.

All’interno troviamo 4 strati dei quali 3 sono costruiti con WaterFoam, un materiale tecnologico indeformabile che si caratterizza per la sua elasticità e le proprietà anallergiche e antiacaro.

I 3 strati da 7,5 cm si differenziano per densità mentre il quarto strato invece è composto di Memory Foam a onda che si adatta facilmente al profilo di ogni corpo (leggi anche: come scegliere il materasso in memory foam).

Il rivestimento esterno è stato realizzato utilizzando un tessuto in fibra d’argento denominato Silver & Life. Questo metallo infatti è un buon agente antistatico e antibatterico ed è molto utile per mantenere la temperatura ad un livello adeguato.

Il prodotto della EverGreen è quindi sfoderabile su 4 lati e può essere comodamente lavato in lavatrice. Il Silver Confort Onda 4 ha poi il marchio CE ed è anche certificato dal Ministero della Salute come dispositivo medico in quanto supporto idoneo per chi ha problemi articolari, di schiena o dolori muscolari.

Silver Memory Med

 

Evergreen Silver Memory MedSilver Memory Med possiede una lastra di 20 cm strutturata in 7 zone differenziare che comprendono 3 strati dello spessore di 6 cm ognuno.

Il primo strato è costruito in Memory Air, un materiale fresco e traforato che rispetto al Memory Foam è più traspirante ed è in grado di conservare una temperatura costante anche nei periodi più caldi.

Gli altri due strati sono quindi realizzati in WaterFoam, uno speciale componente ecologico schiumato ad acqua che fornisce sostengo per qualsiasi tipo di corporatura.

Per quel che riguarda poi il rivestimento esterno, il Silver Memory Med è ricoperto in Silver & Life, un tessuto arricchito in fibre di argento che risultano essere antisettiche, anallergiche e antiacaro.

L’argento infatti un grande potere irraggiante, riflettente ed è anche regolatore della temperatura corporea. Questo modello è completamente sfoderabile sui 4 lati ed il perimetro è circondato da una fascia in tessuto Airspace predisposta per agevolare il riciclo dell’aria.

Bio Plus

Evergreen Bio PlusBio Plus è un materasso spesso 22 cm e costruito con materiali ecologici e innovativi.

In particolare viene impiegato il Waterlily che è del tutto privo di sostanze tossiche ed è antiacaro, anallergico e antimicrobico.

La struttura presenta due densità differenti, ad alta e a bassa portanza a seconda se si preferisce dormire su un letto più rigido o più morbido.

All’interno poi sono collocate 7 diverse zone di pressione che contengono tante piccole celle forate che consentono all’aria di attraversare i tessuti. In questo modo si evita il ristagno dell’umidità e del calore accumulato.

L’articolo è quindi rivestito con uno specifico tessuto anti-odore sfoderabile sui 4 lati che non assorbe sostanze o fumi dispersi nell’aria. I bordi del Bio Plus sono poi circondati da una fascia elastica mentre la superficie è rifinita con cuciture di fattura artigianale che contribuiscono a renderlo resistente all’usura.

In alternativa è possibile personalizzare le dimensioni del prodotto indicando in fase d’acquisto la misura più gradita.

XXL SIZE

Evergreen XXL SIZEXXL SIZE è un supporto ideato per il riposo di persone di corporatura più pesante o comunque per le taglie forti.

È indicato per coloro che pesano più di 120 kg ed hanno bisogno di dormire bene nonostante il problema del peso (leggi anche: Come scegliere il materasso per obesi).

La lastra ha un’altezza di 22 cm ed è divisa in due strati, uno in Memory Foam e l’altro in WaterFoam.

Il primo ha uno spessore di 5 cm ed è composto di Memory Foad HD, ovvero ad alta densità. L’altro strato è spesso 16 cm ed è realizzato in WaterFoam HR ad alta resistenza che riesce a sostenere il corpo senza deformarsi.

Proprio l’unione dei due materiali e delle diverse tecnologie conferisce una portanza più solida ed equilibrata. Si avrà un certo beneficio anche per quel che riguarda la pressione sanguigna, lo stress, la rigidità dei muscoli e dolori del collo e delle articolazioni. Ovviamente per chi ha dolori al collo consigliamo di abbinare a questo presidio anche un buon cuscino per dolori cervicali.

XXL SIZE è comunque rivestito con il solito tessuto Silver & Life in fibra d’argento, sfoderabile e lavabile in lavatrice. E’ possibile scegliere il rivestimento e l’imbottitura interna che si desidera.

Materassi Lattice

Relax Latex

Evergreen Relax LatexRelax Latex è formato da una lastra dello spessore di 22 cm. La parte interna è realizzata in lattice naturale al 100% ricavato direttamente dagli alberi della gomma con una lavorazione artigianale (come prescrive la normativa)

Questo materiale consente una buona termoregolazione per garantire sempre la temperatura idonea in ogni stagione (leggi anche: come scegliere il materasso in lattice).

Troveremo 7 zone di portanza differenti che permettono una coerente distribuzione del peso corporeo. Il prodotto è ergonomico e anallergico ed il rivestimento esterno è composto dal tessuto termoregolatore Outlast.

Quest’ultimo è stato certificato e approvato dalla Space Technology Foundation ed è stato messo a punto per bilanciare le variazioni di temperatura. Infatti assorbe il calore in eccesso e lo rilascia al momento opportuno.

Il Relax Latex è corredato di una fascia Airspace che assicura la traspirazione del materasso ed impedisce il formarsi di umidità o muffe. Sui 4 lati poi sono state applicate delle maniglie in tessuto per facilitare il trasporto o lo spostamento in casa.

Offerte Evergreen

[Voti: 450    Media Voto: 4.9/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.