Migliori materassi Ennerev

di

I materassi Ennerev sono realizzati con materiali di ultima generazione e con un occhio di riguardo per il rispetto ambientale. Il lattice naturale e il visco memory per chi ama il sostegno accogliente delle nuove imbottiture o le micro molle che accompagnano il corpo in ogni movimento per chi preferisce un sostegno più tradizionale. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori Materassi Ennerev.

Materassi a Molle biconiche

Ennerev Sogno

Ennerev SognoEnnerev Sogno è realizzato con molle biconiche Bonnell, con lato estivo multizona in Watergel da 55 mm e lato invernale massaggiante in Lympha da 35 mm a 7 zone di portanza differenziata.

Il Watergel è un materiale piuttosto traspirante di nuova generazione morbido, portante, ad alta densità e bassa resilienza. Si tratta, cioè, di un materiale che non respinge il peso del corpo ma lo accoglie dolcemente sostenendo nel modo più corretto le varie zone del corpo.

In più, garantisce naturalmente l’eliminazione dell’umidità e, al contrario di altri materiali con le medesime performance, è adatto anche ai climi estivi perché non scalda il corpo ma consente una buona traspirazione.

Lympha, invece, è una schiuma ecologica di origine vegetale che promette comfort durante il riposo invernale. Compatto e resistente, Sogno è un modello personalizzabile scegliendo fra 4 tipi diversi di rivestimento e imbottitura.

Il perimetro ricamato e trapuntato, è dotato di tecnologia antiabbassamento ed è in tessuto 3-space traspirante in modo da garantire una buona circolazione dell’aria. Anche la misura è personalizzabile a seconda delle esigenze. L’altezza, invece, è di 24 cm.

Materassi a Micromolle

Hermitage 7

Ennerev Hermitage 7Hermitage 7 è declinato in 3 varianti che si distinguono per la lavorazione del rivestimento a trapuntino. Il modello Pigalle propone una rivisitazione del pied de poule.

Il modello Sucre, invece, è decorato con piccoli quadretti in tinta canna da zucchero. Infine, i modelli Gray, White e White Celliant propongono rispettivamente geometrie sui toni del grigio, tinta unita bianca e tinta unita bianca con imbottitura Celliant.

Celliant è una tecnologia certificata, mediante la quale la fibra cattura l'energia corporea, trasformandola e reindirizzandola all'organismo.

Celliant è una tecnologia certificata, mediante la quale la fibra cattura l’energia corporea, trasformandola e reindirizzandola all’organismo.

Caratterizzati dalla struttura in micromolle, questi materassi costituiscono la naturale evoluzione dei sistemi a molle indipendenti: dotati di 7 zone con micro molle di 2 cm, con diversa portanza, riescono a sostenere il corpo in modo mirato, per un riposo ottimale e sano, senza essere fonte di campi elettromagnetici nocivi per il corpo.

Grazie a circa 3000 micro molle questo presidio per la salute del riposo, si modella al corpo, donando il giusto sostegno.

Lungo il perimetro, il sistema Box Spring protegge la struttura e promette di garantirne la resistenza nel tempo e la traspirabilità.

Imbottitura Memory Comfort

Imbottitura Memory Comfort

A contatto col corpo, invece, il rivestimento in Lympha, schiuma vegetale di ultima generazione, permette il mantenimento della giusta temperatura corporea durante il sonno e assicura protezione contro acari e batteri. (Leggi anche: come scegliere il materasso per asma.)

I modelli Hermitage 7 sono imbottiti in Memory Comfort sul lato invernale e in fresco Elastfill su quello estivo, con tecnologia double face Celliant. Larghezza e lunghezza sono personalizzabili, mentre l’altezza è di 26 cm.

Materassi in Lattice

Biowellness 7

Biowellness 7Il plus di questo modello è sicuramente il materiale di imbottitura, completamente naturale: si tratta, infatti, di lattice di origine vegetale TLS-Air System, prodotto esclusivamente con la linfa dell’Hevea Brasiliensis, la pianta del caucciù.

Il prodotto, dunque, si distingue per la naturalità e la traspirabilità. A questo si aggiunge il sostegno offerto alla colonna vertebrale dalla struttura a 7 zone differenziate e la conseguente riduzione della pressione nelle zone in cui il corpo tocca il materasso. Questo presidio, a nostro personale avviso, in abbinamento a un cuscino in lattice di buona qualità, è consigliabile per le persone che soffrono di patologie del rachide come ernia cervicale e lombare.

Le minuscole celle a poro aperto garantiscono una buona permeabilità all’aria e la regolazione della temperatura e dell’umidità durante il sonno.

Naturalmente anallergico, antiacaro e antistatico, questo modello può inoltre essere personalizzato con i rivestimenti sfoderabili preferiti. Anche in questo caso si può scegliere tra larghezze e lunghezze diverse e l’altezza è di 22 cm.

In abbinamento a questo presidio consigliamo l’uso di un guanciale specifico per problemi di cervicale.

Materassi in Memory foam

Evopure

Ennerev EvopureLa struttura di questo modello nasce dal matrimonio fra due schiume di recente invenzione, pensate per offrire supporto ad ogni zona del corpo durante il riposo.

Il corpo dell’imbottitura è costituito da 5 strati elastici ma portanti, attraversati da canali di aerazione che consentono l’eliminazione naturale dell’umidità e del calore eccessivi.

Il lato invernale è in ViscoPore, cioè in visco-memory ad alta densità, per evitare compressioni nei punti in cui il corpo poggia sul materasso, riducendo dolori da mal di schiena e scoliosi. Il lato estivo, invece, è in EvoPoreHRC, materiale che favorisce il mantenimento di una temperatura fresca e gradevole e consente la massima aerazione.

Il plus di questo modello, inoltre, è l’attenzione per rispetto dell’ambiente: il basso impatto ambientale è garantito da ridotte emissioni di CO2 in fase di produzione e durante la vita di questo modello.

Anche in questo caso sono disponibili vari rivestimenti sfoderabili. Inoltre, i modelli rivestiti con Easy Clean hanno la registrazione CE come Dispositivi Medici in Classe I. Larghezza e lunghezza si possono scegliere, mentre l’altezza è di 24 cm.

Materassi in Schiuma di lattice

Bioritmo 7

Ennerev Bioritmo 7Bioritmo 7 è interamente in Schiuma di Lattice, bi-alveolata, a 7 zone differenziate, per sostenere il corpo adattandosi alle forme anatomiche di uomini e donne.

Inoltre, è possibile scegliere tra due diversi gradi di rigidità per soddisfare meglio le diverse esigenze (leggi anche: come scegliere il materiale del materasso).

Il risultato è un sostegno adeguato della colonna vertebrale e una riduzione delle compressioni e delle curve lombari e cervicali.

La struttura è caratterizzata da celle aeriformi che lasciano passare l’aria, il calore e l’umidità: il corpo rimane asciutto e alla giusta temperatura.

In più, il lattice assicura proprietà naturali anallergiche, antiacaro e antistatiche e viene prodotto nel massimo rispetto dell’ambiente, senza sostanze che danneggiano l’ozonosfera. Larghezza e lunghezza si possono personalizzare, mentre l’altezza è di 22 cm.

Offerte Ennerev

[Voti: 598    Media Voto: 4.8/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.