in

Opinioni materassi Eminflex

Le mie opinioni sui materassi Eminflex, in questa guida trovi anche le recensioni di quelli che a mio avviso sono i migliori materassi in memory foam, molle e lattice prodotti dal marchio Eminflex.

INDICE
1. Molle indipendenti
1.1 Diamond
1.2 Performa
1.3 Wonder
2. Memory foam
2.1 Supremo
2.2 Green
2.3 Mito
2.4 Perfecto
3. Lattice naturale
3.1 Naturity

Molle indipendenti

Diamond

Eminflex Diamond

Diamond è la linea di materassi a molle insacchettate prodotta da Eminflex. Si tratta di un modello contraddistinto da molleggi in acciaio al carbonio fosfatato per assicurare il mantenimento delle caratteristiche meccaniche per lungo tempo ed evitare il propagarsi di onde elettromagnetiche.

Il materasso presenta un’altezza complessiva di circa 24 cm ed è costituito da una struttura contenitiva in resina atossica ad alta densità a base d’acqua. Un materiale che, combinato alla tecnologia costruttiva Tecnosoft HD, assicura un effetto antiaffossamento particolarmente indicato per persone dal peso sostenuto.

Il box perimetrale arriva a contenere un massimo di 1600 molle indipendenti (nella versione matrimoniale), così da creare 7 zone a portanza differenziata. La parte a diretto contatto con il corpo è invece realizzata da uno strato spesso 4 cm di Memory Silver allo scopo di incrementare il comfort.

Diamond è un materasso a molle insacchettate che, a mio avviso, bene si adatta a tutte le costituzioni fisiche e modi di dormire, assicurando una soddisfacente comodità. La ritengo una soluzione indicata anche per chi soffre di problemi di allergia agli acari vista l’elevata circolazione d’aria interna dovuta agli spazi creati dalle molle, nonché l’imbottitura in poliestere e il rivestimento sfoderabile in tessuto anallergico.

Performa

Eminflex Performa

Performa presenta due lati diversi per migliorare le performance in base alla stagione in corso. Il primo lato, quello invernale, è rivestito in lana Mohair e misto poliestere, mentre il lato estivo è in misto lino e poliestere.

Performa presenta un interno con 1600 molle indipendenti ad alta resistenza, che regalano un sostegno medio rigido, al quale si associa un doppio strato in memory foam dell’altezza di 3 cm, ideato per supportare in modo migliore il peso e per garantire un riposo più avvolgente.

Il box perimetrale è realizzato con tecnologia antiaffossamento, che garantisce una resa dell’elemento prolungata nel corso del tempo e priva di deformazioni derivate dall’usura. La salubrità del prodotto deriva dalla fascia laterale traspirante che facilita l’areazione e dal trattamento antiacaro e antifungino al quale l’intera struttura è sottoposta.

La memoria dell’elemento permette di registrare il peso e la forma di chi lo impiega, accogliendo il corpo in modo migliore durante il riposo. L’altezza di Performa è di 25 cm, mentre le misure standard sono di cm 160 per 190 per il letto matrimoniale. E’ possibile richiedere misure personalizzate in base alle esigenze.

Wonder

Eminflex Wonder

Wonder è un materasso in grado di fornire 7 zone a portanza differenziata offrendo un sostegno preciso e personalizzato. Nella versione matrimoniale sono state inserite 1600 molle insacchettate e indipendenti, realizzate in acciaio al carbonio fosfatato per limitare la propagazione di onde elettromagnetiche all’interno della struttura e nel contempo mantenere le caratteristiche meccaniche immutate a lungo.

L’elevata elasticità permette un efficace adattamento alle curve del corpo e sostiene il peso in maniera uniforme così da favorire un maggior rilassamento muscolare. Il molleggio è contenuto in un box perimetrale realizzato con un particolare materiale Tecnosoft HD, ovvero una resina a base d’acqua completamente atossica e dotata della densità necessaria per assicurare l’indeformabilità della struttura ed evitare l’affossamento.

In sinergia con il robusto molleggio lavora una lastra in Memory Master alta 2,5 centimetri, inserita sul lato d’uso per incrementare comfort e accoglienza. Il tutto rivestito da una fodera in tessuto anallergico e molto morbida al contatto grazie al trattamento Softener.

Wonder è materasso che bene si adatta a qualsiasi modo di riposare e costituzione fisica. Rappresenta una valida soluzione durante la scelta di un modello matrimoniale in presenza di una coppia con caratteristiche fisiche alquanto diverse.

La possibilità di sfruttare la portanza differenziata consente a entrambi i partner di non scendere a compromessi e godere di un soddisfacente benessere durante il sonno. Inoltre non bisogna dimenticare l’elevata traspirabilità, vantaggio tipico dei modelli a molle insacchettate che favoriscono il passaggio interno dell’aria e la conseguente dispersione di umidità e calore.

Memory foam

Supremo

Eminflex Supremo

Supremo è un materasso in memory che offre come maggior punto di forza la versatilità d’uso. Un prodotto progettato per cercare di soddisfare la maggior parte delle esigenze e problemi muscolo-scheletrici legati a cattive posture. Per raggiungere tale obbiettivo i tecnici di Eminflex hanno studiato una struttura con 4 strati allo scopo di fornire 7 zone a portanza differenziata.

L’altezza complessiva è di circa 25 cm, mentre l’intera lastra misura pressapoco 20 cm. Il massello portante risulta composto da uno strato esterno spesso 2,5 cm in Croma Foam termosensibile, ovvero un materiale caratterizzato da una struttura a celle aperte per favorire la traspirazione.

La zona centrale è in Touch Foam HD ad elevata portanza e con apposti fori allo scopo di migliorare l’areazione e meglio dissipare calore e umidità. Infine sono stati previsti due inserti in Memory Breeze nel lato inferiore. Il frutto di tali scelte costruttive è un materasso in grado di offrire 4 diverse tipologie di riposo in base a come viene posizionato.

Supremo è un modello che definirei camaleontico, proprio per sottolineare la sua grande adattabilità alle caratteristiche fisiche e abitudini dell’utilizzatore. Un materasso che posso girare e posizionare a seconda del mio modo di dormire ed eventuali dolori muscolari alla schiena, spalle o zona cervicale. Il tutto senza dimenticare la buona qualità del rivestimento sfoderabile e lavabile, con imbottitura in poliestere e tessuto in tecnofibra entrambi anallergici.

Green

Eminflex Green

Green è un materasso che fa parte della collezione proposta da Eminflex ed è caratterizzato da un’altezza della sola lastra di 20 centimetri, che raggiunge i 25 centimetri con il rivestimento. La particolarità di questo modello è il sostegno con portanza differenziata grazie all’unione di innovativi materiali e la forma ondulata della struttura interna.

Il materasso presenta 4 strati, con il cuore costituito da un massello portante in Touch Foam HD. Si tratta di uno schiumato viscoelastico ad elevata portanza a cui i tecnici dell’azienda italiana hanno aggiunto nella composizione oli essenziali di origine vegetale.

La forma non è lineare ma bensì ad onda, seguendo un andamento diversificato tra le parti esterne e l’area centrale. Tale lavorazione permette di ottenere 7 zone a portanza differenziata che garantiscono un sostegno rigido la dove serve e decisamente più morbido nei punti di minor pressione.

Lo strato a diretto contatto con il corpo è stato realizzato in Breeze Foam, materiale che unisce specifiche capacità di flessibilità, elasticità, indeformabilità e resistenza alle compressioni. Inoltre presenta una lavorazione superficiale scavata allo scopo di favorire il passaggio dell’aria, la traspirazione e il mantenimento di una corretta termoregolazione durante il riposo. A completare il materasso c’è il rivestimento sfoderabile e lavabile in tessuto anallergico e la fascia perimetrale con maniglie per facilitare trasporto e spostamenti.

Eminflex nel realizzare il modello Green non ha pensato in modo specifico a una categoria di persone o risolvere determinate patologie muscolo-scheletriche, bensì ha cercato di progettare un materasso versatile e adatto alla maggior parte delle abitudini di riposo e costituzioni fisiche. Un obbiettivo centrato grazie all’efficace combinazione dell’originale struttura ad onda con materiali di ultima generazione in grado di fornire un sopporto personalizzato.

Mito

Eminflex Mito

Mito si differenzia dai precedenti in quanto annovera due sezioni di rivestimento esterno: una estiva realizzata in cotone e misto poliestere per l’estate e una in misto poliestere e lana per l’inverno.

Il materasso deve quindi essere girato al cambio di stagione per offrire la giusta temperatura durante il riposo. All’interno si trova una lastra realizzata in memory foam vegetale chiamato Memory Naturalis e da una struttura di molle realizzate in acciaio, indeformabili e resistenti allo stress.

Il box laterale è composto con tecnologia antiaffossamento, ideata per preservare la forma dell’elemento durante gli anni. Il tessuto di rivestimento è trattato con ioni di argento che assicurano traspirabilità e lo rendono antibatterico e antifungino.

L’altezza complessiva di Mito è di circa 21 cm, mentre le misure standard sono di cm 160 per 190 per il letto matrimoniale. E’ possibile richiedere alla casa costruttrice delle misure personalizzate in base alle proprie esigenze.

Perfecto

Eminflex Perfecto

Perfecto ha un rivestimento esterno composto in lino misto a poliestere in entrambi i lati, per cui si rende adatto sia ad un uso invernale che estivo senza necessità di capovolgerlo.

Il materiale impiegato nella struttura superiore è completamente anallergico e annovera una lastra di memory foam realizzata con densità variabile a 9 zone. Questo aspetto aiuta a distribuire il peso del corpo in modo omogeneo, evitando movimenti notturni e quindi innalzando il grado di comfort.

L’interno propone 3 lastre con struttura ad onda associate ad uno strato di 7 cm realizzato con memory foam. Questo aspetto aiuta ad alleviare i dolori articolari, in quanto non si creano zone di compressione negli arti, ma il peso viene distribuito in modo uniforme.

La salubrità è garantita dalla fascia traspirante laterale perimetrale che permette un’areazione più espansa e dalla fodera, che si presenta completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice. Perfecto raggiunge l’altezza di 22 cm, mentre le misure standard sono di cm 160 per 190 per il letto matrimoniale. E’ possibile richiedere misure personalizzate in base alle esigenze.

Lattice naturale

Naturity

Eminflex Naturity

Naturity offre un’imbottitura esterna realizzata in misto poliestere e lino in entrambi i lati, per cui non necessita di essere capovolto al cambio di stagione.

L’imbottitura interna è realizzata in lattice naturale al 100%, si presenta anallergica e nella sezione superiore si trova una lastra a 7 zone che offre una portanza differenziata del peso durante il riposo.

Questo accorgimento permette di distribuire il peso in modo uniforme, seguendo le curve naturali e mantenendo una postura corretta della colonna vertebrale. La lastra offre un’altezza di 18 cm, mentre l’altezza globale di Naturity è di 21 cm circa.

Il prodotto presenta le misure standard di cm 160 per 190 per il letto matrimoniale, ma è possibile richiedere misure personalizzate alla casa costruttrice in base alle esigenze.

La salubrità deriva dalla presenza di una fascia laterale traspirante che garantisce il circolo dell’aria e dalla fodera che si presenta completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice. Naturity può essere considerato come il più naturale dei prodotti Eminflex.