Migliori materassi Dorelan

di

Le migliori proposte di casa Dorelan utilizzano tecnologie come Memory Foam, molle indipendenti e lattice. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori Materassi Dorelan.

migliori materassi dorelan

Il Memory Foam è un materiale termosensibile che si adatta al corpo senza che si creino zone di maggiore o minore pressione. É un materiale a bassa resilienza, scarsa elasticità, e alta densità che riprende facilmente la sua forma originaria.

Nei modelli a molle indipendenti, invece, solo le molle interessate dalla pressione del corpo si flettono e si distendono, senza trasmettere il movimento a tutto il materasso che risulta in tal modo piuttosto stabile ed ergonomico.

Leggi anche: Come scegliere il materasso a molle insacchettate

Nella nostra recensione tutti i modelli presi in considerazione presentano una larghezza di 160 cm per una lunghezza di 190 cm.

Materassi Memory foam

MyForm Luxury

materasso dorelan MyForm LuxuryMyForm Luxury è un modello in memory foam a 7 zone differenziate, ognuna caratterizzata da speciali sagomature anatomiche che garantiscono il corretto sostegno a ogni parte del corpo per evitare i dolori dovuti a una postura errata durante il sonno.

MyForm Luxury nasce dalla sovrapposizione di quattro strati di schiuma memory a diverse densità per un’altezza totale di 32 cm.

Lo strato centrale è in Myform Progress, materiale dalle speciali sagomature interne in grado di rispondere in modo sempre più adeguato alle pressioni di ogni zona del corpo. Myform Luxury ha un rivestimento di prestigio che dà al riposo un elevato livello di comfort. La sua particolare ergonomicità, a nostro avviso può essere utile per le persone che soffrono di insonnia.

La fascia laterale in tessuto Respiro favorisce la traspirazione costante. Il rivestimento, che è anche completamente sfoderabile e lavabile, presenta sui lati una pregevole imbottitura che favorisce la freschezza in estate e il caldo avvolgente in inverno.

Materassi a Molle

Twin 2000 Comfort-Suite

materasso dorelan Twin 2000 Comfort-SuiteTwin 2000 Comfort-Suite offre grande comfort grazie alle 2000 doppie molle indipendenti con 7 zone di diversa portanza che danno al corpo il miglior sostegno possibile.

La tecnologia utilizzata nella costruzione della zona interna fa sì che le molle reagiscano in maniera differenziata al peso di chi vi si adagia, per regalare a ogni risveglio un totale benessere.

Il molleggio è racchiuso nel box system, un morbido strato in myform extension che garantisce robustezza ed elasticità. Per soddisfare le caratteristiche fisiologiche di ogni cliente, questo prodotto è disponibile in due versioni: una versione soft per un sostegno leggero e una versione firm per un sostegno più deciso.

Twin 2000 Comfort-Suite può essere rivestito con 3 fodere di ultima generazione, fatte di materiali innovativi e performanti. La fodera in Myform Memory ha un’imbottitura termovariabile, cioè reagisce al calore del corpo modellandosi attorno alle sue forme.

La fodera Naturlife contiene un’alta percentuale di fibre naturali: il cotone organico del lato estivo ha alte capacità di assorbimento dell’umidità corporea e dispersione del calore, mentre il lato invernale è in Lana Woolmark Bend.

La terza fodera, Fibersan, utilizza un trattamento a base di limone, lavanda ed eucalipto che la rende anallergica. La fascia laterale in tessuto tridimensionale aumenta la traspirabilità favorendo il passaggio dell’aria. Tutti i rivestimenti sono sfoderabili e lavabili in lavatrice.

L’altezza totale di questo prodotto è di 27 cm.

Millennium

materasso dorelan MillenniumMillennium appartiene alla linea di materassi a molle indipendenti di ultima generazione.

Alto 26 cm, ha una struttura interna composta da 1600 molle che reagendo alla pressione esercitata danno un sostegno ad alta definizione e comfort differenziato.

La tecnologia utilizzata gli permette di adeguarsi alle caratteristiche fisiche dell’utilizzatore, aspetto fondamentale nei modelli matrimoniali, dove è importante la personalizzazione in base al peso.

Quando ci si sdraia sulle molle indipendenti, infatti, solo quelle direttamente interessate dalla pressione del corpo si flettono e si distendono, senza trasmettere il movimento a tutto il materasso che risulta in tal modo più stabile ed ergonomico. Leggi anche: come scegliere il materasso ergonomico.

Le molle singole riescono ad adattarsi molto bene alla forma del corpo, facendo provare un elevato livello di comfort paragonabile alla sensazione di “abbraccio” offerta dai modelli in Memory Foam, sebbene ottenuta con un metodo di costruzione completamente differente.

Le molle sono racchiuse in un morbido strato in poliuretano espanso che presenta il sistema Fisiomassage, uno strato con speciali sagomature anatomiche che esaltano l’accoglienza.

Millennium è prodotto in versione soft, per il sostegno leggero, e firm, per un sostegno più rigido, e può essere rivestito con i 3 tipi di fodere Myform Memory, Naturlife e Fibersan.

Effect

materasso dorelan EffectEffect è composto da 800 molle insacchettate, alto 25 cm e con una struttura a 7 zone differenziate in base alla diversa quantità di molle inserite.

Queste aderiscono e sostengono adeguatamente il corpo, favorendo una migliore circolazione sanguigna e una postura corretta.

Le zone più morbide (spalle e bacino) offrono al corpo un supporto più elastico e morbido, mentre in quelle a sostegno più rigido (zona cervicale e dorsale) le molle sono disposte in maniera più compatta per assicurare un supporto anatomicamente corretto.

Effect può essere rivestito scegliendo tra due fodere di ultima generazione: Myform Memory Pad, con struttura termovariabile, e Fibersan Pad, anallergica e traspirante.

In abbinamento a un supporto dorso-cervicale può essere adeguato per le persone affette dalla fastidiosa patologia respiratoria delle apnee notturne.

Materassi in Lattice

Delice Comfort-Suite

materasso dorelan Delice Comfort-SuiteDelice Comfort-Suite appartiene alla linea Lattice ed è stato progettato per chi desidera un riposo naturale.

La lastra in lattice alta 24 cm è anallergica e antibatterica, lavorata senza produzione di residui tossici.

Grazie alle caratteristiche del lattice e a speciali sagomature è un materasso elastico e indeformabile che offre un sostegno a ogni parte del corpo, a nostro avviso particolarmente indicato per le persone affetta da patologie del rachide quali ernia del disco ed ernia cervicale.

La struttura a fori passanti previene la formazione dell’umidità e permette il costante flusso d’aria per favorire un riposo asciutto e fresco. Offre un sostegno ergonomico e specifico a ogni parte del corpo grazie alle 9 zone a portanza differenziata.

La fodera è dotata di Comfort Suite, uno strato imbottito presente su entrambi i lati per esaltarne il comfort.

É disponibile in abbinamento alle fodere in Naturlife o Fibersan, completamente estraibili e lavabili.

[Voti: 642    Media Voto: 4.3/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.