Migliori materassi Bedding

di

Bedding propone una vasta scelta di materassi matrimoniali personalizzati, costruiti utilizzando tecnologie che cercano di soddisfare esigenze di comfort e salute individuali. Sono disponibili in tre diverse linee di produzione, ciascuna con proprie caratteristiche e peculiarità: Wellness, Classic e Smart. I materiali utilizzati dall’azienda sono Memory Foam, molle indipendenti e lattice, mentre i rivestimenti sono tutti in materiali naturali. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori Materassi Bedding.

Materassi a Molle indipendenti

Mito

materasso bedding mitoMito è un modello a molle indipendenti che fa parte della linea Wellness, il segmento di produzione che si distingue per le differenti strutture ergonomiche usate, abbinate a imbottiture con spessori e materiali di pregio, naturali e traspiranti, per offrire una piacevole sensazione di accoglienza, comodità e sostegno. Leggi anche: come scegliere il materasso a molle indipendenti).

Mito è alto 26 cm circa ed è dotato di struttura 6000 Triplo Pocket a tre strati di molle, suddivisa in 7 zone differenziate.  Le singole molle sono racchiuse in un sacchetto protettivo in tessuto e inserite in una struttura ad hoc che garantisce la coesione tra ognuna di esse.

Questo modello ha la superficie di contatto in Elasgum™, un sottile strato di schiuma memory capace di adattarsi alla conformazione del corpo, alleviando la pressione sulle articolazioni e la colonna vertebrale. Elasgum, infatti, è termosensibile ovvero reagisce al calore deformandosi e modellandosi attorno alla fisionomia corporea, per poi ritornare lentamente alla sua forma originale.

Mito è dotato di un rivestimento fisso Pillow Top, costituito da un lato invernale in Memory Bed, materiale termosensibile e modellabile attorno alle forme del corpo.  Il lato estivo, invece, è in Pentaplus, una fascia multistrato assemblata in diversi materiali: tecnofibre addizionate di particelle di aloe per un effetto rinfrescante, cotone anallergico e lana merinos con capacità termoregolatrici e strato esterno in tecnofiber agli ioni d’argento, un potente antibatterico naturale.

Pentaplus è racchiuso in una fodera in lino traspirante, in grado di assorbire l’umidità corporea e dare freschezza al letto.

Anniversary

Materasso Bedding Anniversary SystemAnniversary è il modello top di gamma della linea Classic, un materasso a molle indipendenti con struttura 3000 Super Micro Pocket a 7 zone di portanza, che si differenziano per il sostegno più o meno sostenuto in relazione alle parti del corpo che vi si appoggiano.

Anche in questo modello la superficie di contatto è in Elasgum, il materiale appositamente studiato per adattarsi alla forma del corpo seguendone la fisionomia.

Anniversary è fornito di rivestimento in Sensity™, un tessuto brevettato che impiega batteri probiotici attivi incapsulati nelle fibre, in grado di ridurre al minimo la presenza di acari e allergeni.

Come in altri modelli Bedding, anche Anniversary ha una imbottitura multistrato in Pentaplus dotata di capacità termoregolatrici e una fodera Pillow Top in Memory Bed.

Inoltre, sui lati è presente una fascia perimetrale in tessuto traspirante che assicura la circolazione dell’aria mediante fori aeratori. Il materasso finito è alto 26 cm circa e ha un prezzo medio di 1500 euro con Pillow Top singolo.

Questo modello è in vendita sia come prodotto singolo che in abbinamento al sistema letto Anniversary System, che comprende anche la testiera e il sommier.

Materassi Memory foam

Lounge

materasso bedding loungeLounge un prodotto in memory foam che presenta nella zona lombare un inserto in Innogel™, innovativo materiale anallergico e atossico che è stato progettato per distribuire in maniera tridimensionale la pressione corporea, disperdendone il calore e donando una piacevole sensazione di freschezza.

Leggi anche: come scegliere il materasso in memory foam.

Innogel è integrato con la superficie in Elasgum, materiale a portanza differenziata in grado di seguire con precisione l’anatomia del corpo.

Bedding Lounge è disponibile con un rivestimento in Well-Q, un tessuto di nuova generazione con caratteristiche antibatteriche, antiacaro e antiodore. Ma non solo, infatti i microrganismi naturali presenti nella sua struttura svolgono una funzione regolatrice della temperatura, per assicurare un sonno sempre fresco e salutare.

Quando si decide di acquistare il modello Lounge è possibile scegliere tra due versioni del rivestimento: una realizzata in tessuto Well-Q sfoderabile e lavabile, e una con imbottitura Well-Q integrata, per mantenere il caldo in inverno e il fresco in estate.

L’imbottitura Well-Q ha una fascia perimetrale tridimensionale che la rende traspirabile e veicola l’evaporazione dell’umidità. A seconda del rivestimento scelto, Lounge ha un’altezza di 19 cm (solo tessuto), o 22 cm (con imbottitura).

Fortuna

Materasso Bedding FortunaFortuna è un modello della linea Smart che comprende prodotti più economici che non rinunciano alla qualità dei materiali.

Ha un cuore in memory foam a 7 zone differenziate, piuttosto utile per persone con patologie come fibromialgia ed ernia al disco, realizzato in Memorybed XD a densità elevata, capace di adattarsi alla forma assunta dal corpo senza creare zone di compressione.

La superficie di contatto di Fortuna è in Elasgum a celle aperte, una schiuma che si adatta alle caratteristiche del corpo e lo sostiene correttamente durante il sonno.

Al centro del materasso è stato inserito uno strato ondulato in Elasgum XD che assicura una portanza sostenuta su entrambi i lati.

Il rivestimento di Optima è in fibra morbida e favorisce la traspirazione, mentre l’imbottitura è in tessuto Trilogy, con strato esterno in cotone e lana per assorbire l’umidità corporea, e gli strati interni in Lyocell, un materiale che veicola l’umidità verso l’esterno per assicurare un microclima asciutto.

La fodera è completata dalla fascia perimetrale in 3D che favorisce il riciclo dell’aria e la dissipazione dell’umidità prodotta dal calore del corpo. Il modello finito con imbottitura e rivestimento è alto circa 23 cm.

Materassi in Lattice

Optima

Materasso Bedding OptimaOptima è realizzato in Lattice Innergetic® proveniente da lavorazione naturale. Leggi anche: come scegliere il materasso in lattice.

É un materiale che si adatta al corpo, riducendo i dolori dovuti al mal di schiena e all’ernia cervicale, si distingue per le sue capacità traspiranti e assorbenti dell’umidità corporea, grazie alla particolare struttura ad alveoli e scanalature superficiali, che lo rende interessante per chi soffre di patologie a carico dell’apparato respiratorio come l’asma.

Optima ha un rivestimento completamente sfoderabile sui 4 lati, lavabile in lavatrice a 30° e composto in cotone 100%.

Il rivestimento è imbottito in Pentaplus multistrato, con tecnofibre arricchite da particelle di aloe ad azione rinfrescante, cotone anallergico e lana merinos per assicurare le funzioni termoregolatrici. Il materasso rivestito con la fodera è alto 21 cm.

[Voti: 469    Media Voto: 4.8/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.