in

Opinioni materassi Bedding

Le mie opinioni sui materassi Bedding, in questa guida trovi anche le recensioni di quelli che a mio avviso sono i migliori materassi in memory foam, molle e lattice prodotti dal marchio Bedding.

INDICE
1. Memory foam
1.1 Suite Equilibrato
1.2 Suite
1.3 Loft
1.4 Next
2. Lattice
2.1 Optima
2.2 Maxima
3. Molle
3.1 Anniversary
3.2 Victoria

Memory foam

Suite Equilibrato

Bedding Suite Equilibrato

Suite Equilibrato è un materasso in memory foam proposto dall’azienda Bedding. Si tratta di un modello reversibile vale a dire con un lato invernale e uno estivo, quindi lo posso girare in base alle stagioni per avere sempre il massimo comfort.

La caratteristica principale di questo prodotto è la struttura asimmetrica. Particolare evidenziato dalla forma della trapunta allo scopo di indicare zone con diverse caratteristiche. La struttura raggiunge un’altezza di 23 cm (26 cm con il rivestimento) ed è composta da quattro lastre ad alta densità ed elasticità, ovvero materiali in grado di adattarsi al profilo del corpo assorbendo i movimenti e alleviando le pressioni la dove serve.

Ciò migliora notevolmente la qualità del riposo poiché riduce al minimo la necessità di cambiare posizione durante il sonno. Altro vantaggio è dovuto alla conformazione a cellule aperte della schiuma X-Foam HD, il che permette alla struttura di respirare e meglio disperdere calore e umidità.

Passando all’analisi dell’imbottitura, risulta costituita da tre strati realizzati completamente con fibre naturali di puro cotone e lana merino per ottenere un buon effetto termoregolante. Il rivestimento sfoderabile e lavabile a 30° offre un tessuto a base di seta dalla piacevole morbidezza e capace di regalare una sensazione di freschezza anche nei mesi più caldi.

Suite Equilibrato è un materasso in memory che, secondo la mia opinione, propone come principali punti di forza l’impiego di materiali di grande qualità, l’elevata adattabilità alle diverse caratteristiche fisiche e un apprezzabile comfort in tutte le stagioni.

Suite

Bedding Suite

La struttura del materasso Bedding Suite è ottenuta sovrapponendo 4 strati di materiali con diversi gradi di densità e opportunamente sagomanti. La parte principale è in Elasgum, un poliuretano espanso che unisce doti di buona flessibilità ad un’elevata traspirazione.

I successivi strati in schiuma viscoelastica MemoryBed si automodellano in base al calore del corpo, in modo da seguirne la forma e offrire una confortevole superficie d’appoggio. Infine la schiuma antibatterica Fly-Dry, grazie alla struttura a celle estremamente aperte, assicura buona circolazione d’aria favorendo la dispersione dell’umidità ed evitando la proliferazione di microorganismi.

Il rivestimento è stato realizzato con un tessuto a base di seta che sfrutta le note qualità di leggerezza, morbidezza e freschezza di questo materiale. L’imbottitura climatizzata Trilogy è una combinazione di fibre naturali (cotone e lana merinos) posizionate su tre strati. Il tutto conferisce al rivestimento una certa consistenza, una piacevole comodità e anche una buona traspirabilità.

Bedding Suite è un materasso ergonomico in grado di offrire 7 zone di portanza differenziata, con notevole comfort e un valido sostegno in tutte le zone del corpo. Secondo la nostra opinione assicura un soddisfacente rapporto qualità prezzo, con l’aggiunta della possibilità di detrazioni fiscali essendo un Dispositivo Medico di Classe 1.

Loft

Bedding Loft

Una peculiarità del materasso Bedding Loft è la presenza di un lato estivo realizzato in Elasgel e di uno invernale ottenuto impiegando il Memofeel. Nelle stagioni calde si sfrutta la strato esterno in poliuretano espanso con molecole di gel, che unisce i vantaggi dei due materiali offrendo elasticità, resistenza e una gradevole sensazione di freschezza.

L’elevata traspirazione permette di prevenire la proliferazione di acari e batteri, per un uso in totale sicurezza anche in soggetti con problemi allergici. Il lato in Memofeel è invece realizzato con una schiuma visco-elastica, capace di autoadattarsi alla struttura corporea, di assecondare i movimenti e ridurre il bisogno di cambiare spesso posizione durante il sonno.

Entrambe le superfici di contatto offrono un’adeguata distribuzione del peso riducendo la pressione nella zona lombo sacrale e migliorando nel complesso la qualità del riposo. I due strati esterni racchiudono il cuore del materasso realizzato in Elasgum, un poliuretano espanso di ultima generazione con buona elasticità, adeguata resilienza, soddisfacente traspirazione e alta resistenza alle deformazioni.

La composizione a celle aperte e le particolari scanalature che percorrono la struttura interna, contribuiscono a mantenere una corretta aerazione e alla creazione di zone a portanza differenziata.

Il rivestimento esterno sfoderabile è stato realizzato trattando le fibre con un sistema WetFree, per garantire una buona termoregolazione e proprietà antistatiche e antipilling. La texture superficiale, grazie alla conformazione a nido d’api, permette un rapido assorbimento dell’umidità per un riposo fresco, asciutto e confortevole. Bedding Loft è un materasso con un’adeguata versatilità d’uso e il valore aggiunto dato dalla classificazione come dispositivo medico di classe 1 fiscalmente detraibile.

Next

Bedding NextBedding Next è tra i materassi in memory gel con il miglior rapporto qualità prezzo. L’unione di materiali innovativi con una struttura ergonomica, garantisce un’accoglienza soddisfacente e un’adeguata dispersione del calore corporeo. Questo modello ha un’altezza complessiva di 21 centimetri, assicura una portanza equilibrata e offre un valido sostegno della colonna vertebrale.

Una caratteristica di molti modelli della Bedding è l’utilizzo di un materiale con marchio registrato: l’Innogel. Viene impiegato per la realizzazione dello strato esterno ottenendo un buon adattamento alle linee naturali del corpo.

La sua composizione atossica, anallergica e antimicrobica lo rendono particolarmente indicato per soggetti con patologie respiratorie di origine allergica. La conformazione superficiale a reticolato con l’aggiunta di scanalature, offre una efficiente dispersione del calore ed è in grado di ridurre fino a 3 gradi la temperatura corporea. Buona anche la resistenza alle deformazioni e il mantenimento nel tempo delle sue proprietà elastiche e meccaniche.

L’uniforme distribuzione del peso, la dispersione della pressione nei punti di contatto e il ridotto bisogno di cambiare spesso posizione durante il sonno, sono assicurati dallo strato in schiuma visco-elastica MemoryBed.

A completare le caratteristiche di questo materasso c’è il rivestimento esterno con tecnofibre trattate con sistema WetFree, per assicurare rapido assorbimento dell’umidità e un risposo sempre fresco e confortevole. Il coprimaterasso ha una texture superficiale con particolari rilievi per favorire la dispersione del calore e la circolazione dell’aria.

Bedding next si inserisce in una buona posizione della nostra classifica. È in grado di garantire un riposo tranquillo, asciutto e nel complesso confortevole, offrendo un valido aiuto a soggetti con patologie discali o con ricorrenti dolori in zona lombare e cervicale.

Lattice

Optima

Bedding Optima

Un materasso che merita una delle prime posizioni della nostra classifica è il Bedding Optima. Un prodotto dal soddisfacente rapporto qualità prezzo e con un comfort complessivo di buon livello.

La lastra in lattice naturale alta 18 centimetri è ottenuta utilizzando materie prime selezionate e impiegando una particolare lavorazione con fori verticali passanti, in modo da favorire la circolazione d’aria.

Il materiale è stato denominato Innergetic e offre tutte le qualità tipiche del lattice con adeguata accoglienza ed ergonomia. Assicura un buon supporto a qualsiasi conformazione fisica e permette una postura confortevole e naturale durante il riposo. La tipica struttura a celle aperte del lattice è garanzia di adeguata ventilazione, evitando la formazione di muffe ed eliminando l’umidità residua. Questo materasso non trattiene nemmeno la polvere contrastando in modo efficacie la proliferazione di acari e batteri.

La fodera esterna ha un’imbottitura di Washable Cotton ottenuta con una fibra di cotone biologico, lavorata solo con perossido d’idrogeno e senza la presenza di nessun tipo di sostanza nociva per la salute dell’uomo. La superficie a contatto con la pelle è in puro cotone con proprietà termoregolatrici e antistatiche. Il rivestimento è facilmente sfoderabile e presenta una buona resistenza ai trattamenti termici consentendo il lavaggio in lavatrice a 30 gradi.

Bedding Optima è un materasso in lattice naturale con buone qualità sotto ogni punto di vista. Garantisce una certa versatilità d’uso dimostrandosi una scelta consigliabile sia per soggetti con dolori derivanti da problemi posturali, ma soprattutto per tutti coloro che soffrono di allergie respiratorie causate da polvere e acari.

Maxima

Bedding MaximaBedding Maxima è una buona scelta di acquisto per chi sta cercando un materasso dalla portanza sostenuta e dal comfort soddisfacente. La sua struttura è ottenuta da una lastra alta 18 centimetri e realizzata con un misto di lattice naturale e sintetico.

Le spiccate doti ergonomiche e la buona resistenza alle deformazioni, garantiscono un adeguato sostegno in tutte le parti del corpo. La lavorazione del lattice ha permesso di ottenere le classiche 7 zone a portanza differenziata tipiche di questa tipologia di materassi. L’assorbimento variabile della pressione, a seconda dei punti di contatto, assicura una postura naturale durante il sonno, alleviando o eliminando eventuali problemi discali, di mal di schiena e dolori muscolari.

Sulla superficie e sui lati sono state praticate una serie di forature per incrementare la circolazione dell’aria, favorita dalla struttura del lattice a celle aperte con alveoli. A completare le caratteristiche c’è un rivestimento in morbido tessuto anallergico facilmente sfoderabile e l’immancabile fascia perimetrale.

Bedding Maxima è un materasso in grado di offrire un interessante rapporto qualità prezzo. Nonostante la realizzazione in lattice misto sintetico-naturale e un’elasticità leggermente inferiore ad altri prodotti simili, offre una soddisfacente comodità e buone qualità anallergiche e traspiranti.

Molle

Anniversary

Bedding Anniversary

Bedding Anniversary è un materasso con una struttura realizzato da 3000 micro molle indipendenti per ottenere sette zone differenziate e un’altezza complessiva di 26 centimetri. In generale è un prodotto con una portanza medio-sostenuta e nel complesso offre un comfort di buon livello.

Ogni singola molla è racchiusa in un sacchetto di protezione mentre la superficie di contatto è realizzata con un particolare poliuretano espanso (denominato Elasgum), dotato di elevate capacità automodellanti e buona traspirabilità. L’unione di queste caratteristiche permettono di accogliere il peso del corpo e di distribuirlo in maniera adeguata. Il sostegno maggiore è previsto nella zona del bacino, mentre si ottiene una certa delicatezza nel tratto cervicale.

Per quanto concerne il rivestimento è realizzato con tessuti studiati per offrire una soddisfacente sensazione di freschezza e risultare antiallergici. All’interno delle fibre vengono aggiunte delle microscopiche capsule contenenti batteri probiotici attivi di origine naturale. L’attrito del corpo causa la rottura delle capsula con la fuoriuscita dei batteri e la loro conseguente azione di risanamento.

A completare la dotazione di questo materasso c’è un sottile topper removibile con imbottitura MemoryBed fissato tramite zip. Rappresenta un ulteriore elemento per aumentare il complessivo comfort garantito da questo prodotto. Bedding Anniversary offre uno dei più interessanti rapporti qualità prezzo: materasso completo sotto ogni aspetto adatto per alleviare mal di schiena ed eliminare i problemi di una cattiva postura durante il riposo.

Victoria

Bedding VictoriaSecondo la nostra opinione Bedding Victoria è il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo in classifica. Una valutazione che è diretta conseguenza delle buone proprietà dei materiali utilizzati e dell’innovativo metodo costruttivo.

La struttura è stata realizzata sfruttando la tecnologia CoolFlow che ha permesso di suddividere in tre strati le 2800 mini pocket indipendenti. Il primo e terzo strato presentano la stessa altezza di 4 centimetri, in cui sono state inserite tutte micromolle di medesime dimensioni. Nella parte intermedia le molle presentano un’altezza variabile (compresa tra 8 e 11 centimetri) e con posizionamento alternato.

È grazie a questo sistema che il materasso può garantire un’accoglienza progressiva, assecondando il peso corporeo e distribuendo la pressione. La particolare disposizione a più strati forma dei canali di ventilazione che migliorano notevolmente la traspirabilità.

La struttura laterale, lungo tutto il perimetro del materasso, è stata realizzata con uno speciale poliuretano espanso ad elevata densità denominato Elasgum XD, in grado di conferire stabilità e garantire una lunga durata. Il piano di riposo e la superficie a contatto con le doghe sono invece in Elasgum, un altro tipo di poliuretano a celle aperte che incrementa comfort e traspirabilità.
Il rivestimento in Top Sensity con tessuto anallergico, l’aggiunta di fibre con batteri probiotici liberati dall’attrito con il corpo e la conseguente azione antimicrobica, sono gli ulteriori valori aggiunti di Bedding Victoria.