Migliori materassi Altrenotti

di

L’industria del sonno ha ormai superato il concetto di materasso a molle tradizionali, sfruttando nuovi materiali e tecnologie: a molle insacchettate, in lattice, in viscoelastico.  Il sistema a molle insacchettate si basa sull’indipendenza di ogni singola spirale e sulla differente resistenza al peso, a seconda della zona del corpo da reggere.  Il sistema in lattice si adatta alla pressione esercitata dal corpo sulla superficie, assicurando la massima ergonomia e la naturale traspirazione. Quello in viscoelastico è influenzato anche dal calore corporeo, aumentando il senso di comfort. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, tipologie, offerte, opinioni e prezzi dei migliori Materassi Altrenotti.

Materassi a Molle insacchettate

Luxurius

materasso matrimoniale altrenotti LuxuriusIl Luxurius è la vetta della gamma Biorest Anatomical di Altrenotti. La struttura a molle insacchettate, ripartita in cinque zone di spessore differente, a seconda della parte del corpo da reggere, è perfezionata dall’elevato numero di spirali (4000), per una efficace distribuzione dei micropesi.

I due lati vantano un diverso grado di portanza (durezza della superficie): uno, più morbido, incorpora una sottile lastra viscoelastica, per una maggiore avvolgenza; l’altro, più rigido, è dotato di un rinforzo in lattice, per gli amanti della stabilità.

L’eccesso di calore è scongiurato dalla particolare imbottitura di cashmere, lino e FILL.I.T., una fibra di poliestere e cellulosa vegetale, arricchita di ioni di argento. La formazione di cattivi odori è impedita da un apposito trattamento, il Bayscent® Neutralizer, frutto della ricerca Bayer, capace di neutralizzare sentori di sigaro, sudore o aria satura.

Due i tessuti di rivestimento a disposizione, sia in versione con superficie superiore sfoderabile (altezza prodotto 26 cm) sia con quella interamente rimovibile (altezza 24 cm): il Natural Bamboo Silver Anallergic, dedicato ai più sensibili al contatto coi tessuti, e il Silk Thermoregulation, ideale per chi soffre particolarmente il caldo.

La versione a rivestimento fisso presenta una fascia perimetrale a brevetto Soft Aired Touch, per garantire il continuo flusso d’aria, allontanare l’umidità e migliorare la traspirazione corporea. La versione a rivestimento sfoderabile, lavabile a 60°, presenta un vantaggioso sistema di cerniere che permette il lavaggio anche di una sola metà della copertura. Garantito sempre quindici anni.

ERGO Dream

materasso matrimoniale altrenotti ERGO DreamERGO Dream è un prodotto con struttura a molle orchestrato su cinque zone differenti di ammortizzazione.

Le molle sono di tipo Bonnel, indeformabili e inossidabili, a forma biconica, assemblate e tenute assieme da una lunga spirale, a garanzia della perfetta unione reciproca e del lavoro collettivo di assorbimento del peso.

Una lastra sagomata in Waterlily perfeziona la capacità anatomica della trama mentre un più sottile foglio elastico isolante allontana i rischi di accumulo di elettricità statica.

La copertura in poliestere è ignifuga e ipoallergenica; l’imbottitura adatta a tutte le stagioni, con un lato in pura lana merinos e un altro in puro cotone. Ricopre tutto un arioso tessuto in jacquard.

Due differenti durezze, per chi preferisce maggiore rigidità e chi, invece, maggiore morbidezza. Due anche i rivestimenti previsti: uno fisso in jacquard con due aeratori laterali, alto 25 cm, e uno sfoderabile e anallergico, alto 23 cm, lavabile in lavatrice a 60° e dotato di trattamento Sleep Fresh contro l’accumulo di calore durante la notte. Garantito 15 anni.

Materassi in Lattice

Unico Air Latex

materasso matrimoniale altrenotti Unico Air LatexPer i prodotti interamente in lattice, Altrenotti propone Unico Air Latex. Evoluzione della classica struttura in lattice, il materasso è suddiviso in sette differenti zone, a seconda della zona da sorreggere, garantendo la corretta postura della colonna.

La tecnologia Air System aumenta la già naturale predisposizione del materiale alla traspirazione, migliorando il comfort, mentre il tessuto jersey (morbido e arioso) tutela la struttura senza ostacolare il ricambio d’aria.

La sovrastante copertura di poliestere è in fibra cava, aumentando le proprietà isolanti e il volume, per una maggiore comodità, e rendendolo ignifugo e ipoallergenico. L’imbottitura è double-face, con un lato invernale in pura lana merinos e un lato estivo in puro cotone 100%.

Il tessuto esterno, quello a diretto contatto col lenzuolo, è sottoposto a trattamento Sleep Fresh, per evitare un eccessivo accumulo di calore corporeo durante il sonno. Garantito dieci anni, è disponibile in due versioni sfoderabili con trattamento anti-accumulo calore Sleep Fresh: uno in tessuto jacquard (altezza prodotto 20 cm) e uno in tessuto anallergico (altezza prodotto 18 cm).

Vitalatex

materasso matrimoniale Altrenotti VitalatexVitalatex otto zone è stato sperimentato per gli affezionati al sonno sui bordi del letto, solitamente non resistenti alle sollecitazioni come il resto del materasso.

Oltre alla canonica divisione in sette zone, questo prodotto a lastra interna 100% lattice propone una zona perimetrale a rigidità aumentata, evitando l’abbattimento dei bordi e garantendo uniformità alla struttura.

Disponibile con rivestimento fisso (altezza 24 cm) a trattamento antimacchia in teflon, è proposto anche in versione sfoderabile in tessuto jacquard (altezza 22 cm), o sfoderabile anallergico, con trattamento Sleepfresh (altezza 21 cm).

La trapuntatura jumping, nella versione a rivestimento fisso, aumenta la percezione di comodità del corpo. Per tutti, la garanzia è di dieci anni.

Materassi in Memory foam

Memory Pore

materasso matrimoniale Altrenotti Memory PoreMemory Pore è un materasso della famiglia dei viscoelastici.

Il corpo centrale è in Waterlily, una schiuma ad elevata traspirazione capace di assorbire per gradi il peso del corpo in modo bilanciato; i lati esterni offrono due diverse portanze, una più morbida e una più rigida: la prima in Memory Rest, schiuma poliuretanica ad alta traspirazione, e la seconda in Waterlily.

Anche in questo caso, a tutela della struttura, una fresca copertura in tessuto jersey, al di sopra della quale la copertura in poliestere ignifugo e ipoallergenico garantisce la corretta distribuzione del calore corporeo. L’imbottitura è sempre double-face, con un lato invernale in pura lana merinos e un lato estivo in puro cotone.

Il tessuto esterno è a trattamento Stress Free, per contrastare l’accumulo di elettricità statica. Garantito dieci anni, è proposto in due versioni sfoderabili: uno con trattamento antistatico Stress Free (altezza 21 cm) e uno anallergico a trattamento Sleep Fresh anticalore (altezza 20 cm).

[Voti: 443    Media Voto: 4.9/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.