Materasso Emma Hybrid Premium Clima: test e recensione

Per un mese ho testato il materasso Emma Hybrid Premium Clima nel formato matrimoniale 160 x 190 cm inviatomi dall’azienda tedesca. In questa recensione trovate quelli che a mio personale avviso sono i suoi punti di forza e le sue lacune.

Materasso Emma Hybrid Premium Clima: test e recensione
Materasso Emma Hybrid Premium Clima

Cosa mi è piaciuto

  • Buon sostegno per la schiena
  • Traspirante
  • Più fresco rispetto ai classici memory foam
  • Indicato per dormire sia di fianco che a pancia in sù
  • Utilizza sia molle insacchettate che lastre in memory foam
  • Rivestimento sfoderabile
  • Fiscalmente detraibile come dispositivo medico di Classe 1
  • Realizzato con materiali privi di sostanze tossiche (certificazione Oeko-Tex)
  • 100 notti di prova
  • Reso del prodotto realmente gratuito

Cosa non mi è piaciuto

  • Il rivestimento è in poliestere, avrei preferito il cotone

Lo raccomando a persone che

  • preferiscono materassi freschi
  • preferiscono materassi medio/rigidi
  • soffrono di mal di schiena
  • cercano il miglior rapporto qualità/prezzo

VAI AL PRODUTTORE

La mia esperienza d’uso con Emma Hybrid Premium Clima

Materasso Emma Hybrid Premium Clima: test e recensione

Il materasso Emma Hybrid Premium Clima combina la tecnologia a molle insacchettate con strati comfort in tre diverse schiume adattive per offrire un supporto accogliente, fresco e con 7 zone a portanza differenziata.

Struttura del materasso

Struttura interna del materasso Emma Hybrid Premium Clima
Struttura interna del materasso Emma Hybrid Premium Clima

Il cuore di Emma Hybrid Premium Clima è costituito dalla struttura a molle insacchettate che, nella versione matrimoniale, contiene un massimo di 750 bobine. Si tratta di molleggi in acciaio alti 12,5 centimetri e realizzati con la tecnologia AeroFlex per assicurare un sostegno confortevole indipendentemente dalla posizione di riposo, nonché una circolazione interna d’aria costante e intensa.

Le molle sono supportate da una speciale lastra in HRX con diverse funzioni. Innanzitutto conferisce adeguata stabilità al materasso e in secondo luogo contribuisce ad alleviare la pressione da bacino, spalle e collo. Inoltre, l’alta densità del materiale previene il cedimento del materasso e ne allunga la vita.

L’accoglienza del corpo è affidata a tre strati comfort. Il primo risulta costituito da una lastra in memory foam che sfrutta la capacità di automodellamento della schiuma viscoelastica, distribuendo in modo ottimale il peso corporeo e la pressione esercitata.

Il secondo strato in schiuma Airgocell allevia ulteriormente la sensazione di tensione dai punti di contatto e favorisce la dissipazione di calore e umidità. Infine, lo strato superficiale offre la morbidezza, l’elasticità e la capacità termoregolante necessarie per garantire un riposo confortevole in ogni condizione.

Maniglia laterale del materasso Emma Hybrid Premium Clima
Maniglia laterale del materasso Emma Hybrid Premium Clima

Specifiche tecniche

Emma Hybrid Premium Clima viene proposto nelle misure tradizionali che vanno dal formato singolo 80 x 190 centimetri, fino alla versione matrimoniale 180 x 200 centimetri. Lo spessore complessivo è pari a 25 centimetri.

Spessore del materasso Emma Hybrid Premium Clima
Spessore del materasso Emma Hybrid Premium Clima

Il livello di rigidità 7, su una scala da 1 a 10, assicura un supporto semirigido piuttosto equilibrato, vale a dire in grado di adattarsi alla maggior parte delle abitudini di riposo e caratteristiche fisiche. Una buona soluzione anche per persone di peso elevato che potranno beneficare di un sostegno adeguato, ma senza compromettere l’accoglienza.

Emma Hybrid Premium Clima è certificato OEKO-TEX STANDARD 100

Emma Hybrid Premium Clima è certificato OEKO-TEX STANDARD 100, ovvero rispetta severi requisiti che garantiscono l’assenza di sostanze chimiche nocive nei materiali tessili utilizzati. Il prodotto rientra nella classe I, pertanto risulta adatto anche per neonati e bambini piccoli fino a 3 anni.

Il rivestimento facilmente sfoderabile può essere lavato in lavatrice fino ad un massimo di 40°C.

Rivestimento sfoderabile del materasso Emma Hybrid Premium Clima
Rivestimento sfoderabile del materasso Emma Hybrid Premium Clima

Una valida soluzione per combattere il caldo

Riposare a una corretta temperatura è fondamentale per trascorrere notti serene e risvegliarsi la mattina rigenerati. Gli ingegneri di Emma hanno utilizzato una serie di accorgimenti tecnici per conferire a Hybrid Premium Clima un’elevata capacità termoregolante.

In tal senso è stata adottata la tecnologia di raffreddamento ConstantCOOL, vale a dire l’inserimento di 6 lastre in grafite. Tale materiale favorisce la dissipazione del calore in eccesso, abbassando la temperatura e mantenendola costante per oltre 12 ore.

tecnologia di raffreddamento ConstantCOOL
6 lastre in grafite per dissipare il calore

tecnologia di raffreddamento ConstantCOOL

Altri elementi che rendono l’ambiente di riposo più fresco sono la struttura a molle e lo strato comfort in Airgocell. Il naturale spazio tra i molleggi permette un’efficace passaggio d’aria, mentre la struttura a cellule aperte della schiuma in gel è un ulteriore contributo alla dispersione di calore e accumuli di umidità.

Il mio giudizio su Emma Hybrid Premium Clima

Sono diversi i motivi che, secondo la mia opinione, rendono Emma Hybrid Premium Clima una valida scelta. Per prima cosa abbiamo la garanzia di un prodotto realizzato con materiali di grande qualità e tecnologie innovative che assicurano un riposo confortevole e allungano la vita del materasso.

Altro punto di forza è la versatilità, ossia la capacità di adattamento ad ogni abitudine e posizione di riposo. Le 7 zone a portanza differenziata e le 3 schiume adattive lavorano in sinergia per consentire l’allineamento corretto della colonna vertebrale, la distensione della muscolatura e un’accoglienza molto confortevole.

Emma Hybrid Premium Clima è la soluzione ideale anche per beneficiare di un ambiente di riposo sempre fresco e asciutto. Chi soffre particolarmente il caldo e vede compromessa la qualità del sonno dall’abbondante sudorazione notturna, potrà godere dell’efficace tecnologia di raffreddamento ConstantCOOL e del rivestimento termoregolante. Inoltre, la circolazione d’aria e la rapida dissipazione dell’umidità contrastano la proliferazione di acari e batteri, rendendo l’ambiente di riposo più salutare.

Tutto questo senza dimenticare che l’azienda Emma offre un periodo di prova di 100 notti, così da poter testare il materasso e verificare la risposta del corpo al nuovo supporto. Se il prodotto non dovesse soddisfare le nostre aspettative, possiamo restituirlo senza costi aggiuntivi.

VAI AL PRODUTTORE