Materasso Emma Hybrid Luxe: test e recensione

Per un mese ho testato il materasso Emma Hybrid Luxe nel formato matrimoniale 160 x 190 cm inviatomi dall’azienda tedesca. In questa recensione trovate quelli che a mio personale avviso sono i suoi punti di forza e le sue lacune. + dettagli

Recensione materasso Emma Hybrid Luxe

Cosa mi è piaciuto

  • Buon sostegno per la schiena
  • Traspirante
  • Più fresco rispetto ai classici memory foam
  • Indicato per dormire sia di fianco che a pancia in sù
  • Utilizza sia molle insacchettate che lastre in memory foam
  • Rivestimento sfoderabile
  • Fiscalmente detraibile come dispositivo medico di Classe 1
  • Realizzato con materiali privi di sostanze tossiche (certificazione Oeko-Tex)
  • 100 notti di prova
  • Reso del prodotto realmente gratuito

Cosa non mi è piaciuto

  • Il rivestimento è in poliestere, avrei preferito il cotone

Lo raccomando a persone che

  • preferiscono materassi freschi
  • preferiscono materassi medio/rigidi
  • soffrono di mal di schiena
  • cercano il miglior rapporto qualità/prezzo

La mia esperienza d’uso con Emma Hybrid Luxe

Il materasso Hybrid Luxe, progettato e realizzato dall’azienda tedesca Emma, combina le caratteristiche del memory foam con quelle della tecnologia a molle insacchettate. Il risultato è un supporto multizona capace di adattarsi sia al profilo del corpo che ai movimenti durante il sonno, così da mantenere il corretto allineamento della colonna vertebrale in qualsiasi posizione.

Il materasso, alto complessivamente 25 centimetri, presenta uno strato centrale composto da molle in acciaio insacchettate e suddivise in 3 zone per incrementare la circolazione d’aria ed evitare la formazione di dannosi ristagni di umidità.

Recensione materasso Emma Hybrid Luxe

I molleggi appoggiano sopra una lastra in schiuma HRX, ossia un materiale innovativo che da una parte conferisce maggior stabilità al materasso e dall’altra incrementa il sostegno. A completare la struttura ci sono due strati in schiuma viscoelastica. Quello a contatto con le molle ha una particolare capacità adattiva per seguire i movimenti e distribuire in modo omogeneo la pressione su tutta la superficie del materasso.

Lo strato successivo è, invece, realizzato in un particolare memory foam con tecnologia ThermoSync. Si tratta di una speciale struttura a cellule aperte che aiuta a dissipare il calore corporeo verso l’esterno, mantenendo l’ambiente di riposo più fresco e accogliente.

Recensione materasso Emma Hybrid Luxe

Il rivestimento risulta composto da una parte superiore in 100% poliestere, con buona elasticità, una morbidezza piacevole e un’elevata capacità termoregolante. La fascia laterale con le maniglie e la zona inferiore sono in tessuto 89% poliestere e 11% polipropilene. Il tutto si può rimuovere facilmente per il lavaggio in lavatrice fino a 60°, avendo l’accortezza di evitare sia l’inserimento in asciugatrice che la stiratura.

Emma Hybrid Luxe è un materasso disponibile nei formati singolo, una piazza e mezza e matrimoniale fino alla misura di 180 x 200 centimetri. Un modello versatile che bene si adatta a qualunque posizione e abitudine di riposo, assicurando un comfort ottimale sia nei mesi freddi che in quelli più caldi grazie ad un’efficace azione termoregolante.

L’elevata traspirazione favorisce la dissipazione dell’umidità e contrasta la proliferazione di acari e batteri, il che rende il materasso una valida scelta per chi soffre di allergie respiratorie. Una soluzione in grado di soddisfare anche le esigenze specifiche di una coppia, in quanto le caratteristiche combinate di memory foam e molle insacchettate creano supporti individuali.

Recensione materasso Emma Hybrid Luxe

Infine, ricordo che questo prodotto è certificato OEKO-TEX STANDARD 100 di classe 1, ovvero assicura assenza di sostanze chimiche pericolose per la salute e consente l’utilizzo in totale sicurezza anche in presenza di neonati.

+ dettagli