Migliori materassi matrimoniali economici

di 16 maggio 2018

I migliori materassi matrimoniali economici in commercio possono essere a molle, in lattice o memory foam, solitamente sono prodotti in offerta speciale a prezzi fortemente scontanti. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie e come scegliere il materasso matrimoniale economico in base a prezzi, offerte, durata nel tempo e bontà dei materiali.

miglior materasso economico

Come scegliere un materasso economico

Quando ci accingiamo ad acquistare un materasso matrimoniale solitamente il primo aspetto che prendiamo in considerazione è il costo. Il budget a disposizione è il primo criterio che seguiamo per effettuare una scelta. Tuttavia un prodotto con un basso costo non sempre è indice di qualità. Per questo motivo occorre fare molta attenzione a quello che acquistiamo.

Un prezzo eccessivamente economico, anche se per noi può sembrare un affare, potrebbe nascondere in realtà un prodotto di minor qualità e durata, che nel giro di poco tempo perderebbe le caratteristiche principali come l’elasticità e la portanza iniziale.

Tuttavia questo aspetto non è affatto una regola, dal momento che molte aziende produttrici propongono ai lori clienti dei prodotti interessanti, di buona qualità, ad un costo abbordabile.

In merito ai materassi matrimoniali economici a volte può trattarsi di offerte lancio, altre volte di promozioni ma anche di prezzi fissi. Per essere sicuri che il nostro acquisto non ci riveli brutte sorprese è sempre buona norma valutarne i materiali, i quali devono essere puri. Il lattice ad esempio deve essere lattice naturale al 100% , il memory deve essere privo di polimeri di petrolio e non mischiato con il poliuretano etc.

Ad influire sul prezzo è spesso anche  il tessuto sfoderabile. Per spendere dunque di meno è preferibile tralasciare questo accessorio e sostituirlo con un coprimaterasso. Ma non solo, anche un prodotto di base, poco elaborato, potrebbe, ad un minor costo, rispondere  alle nostre esigenze offrendoci le stesse sensazioni nonché benefici di un modello più accessoriato.

Migliori materassi economici sul mercato

Numerose sono le aziende produttrici che offrono materassi matrimoniali economici. Tra queste IKEA. Questa ditta propone vari modelli di materassi matrimoniali, tutti a costi interessanti. Per la linea Memory Foam: il modello Sultan Fidjetum al costo di 285 euro; Sultan Finnvik a soli 335 euro; Sultan Flokenes al costo di 515 euro. Per la linea lattice: il modello Sultan Edsele al prezzo di 719 euro; Sultan Eidsvoll al costo di 209 euro; Sultan Elsfjord a 269 euro; Sultan Engenes al costo di 359 euro.

Anche Mondo Convenienza propone molti suoi prodotti a costi non elevati. Per la linea Memory Foam questa ditta offre: Memory al costo di 353 euro; Dubai a 393 euro; Top sottovuoto a 111 euro; Bilbao al prezzo di 297 euro; Memory Dream al costo di 292 euro.

Per la linea a molle tradizionali: Benefix al costo di 132 euro, Active lana a 171 euro, New Season al prezzo di 182 euro, Velvet a 188 euro, Top Aloe a 200 euro, Aria al prezzo di 218 euro. Per la linea a molle indipendenti: Magnum a soli 262 euro , Duetto a 308 euro, Sensitive Memory al costo di 323 euro.

Ci sono poi alcune ditte che effettuano degli sconti molti alti tra queste la Eminflex. Questa azienda propone i suoi prodotti a prezzi molto alti per poi scontarli del 50% e in un secondo momento del 20%. Ma non solo, compreso nel prezzo sono spesso inclusi alcuni accessori utili come doghe, copripiumini, guanciali etc.

Per la linea molle Eminflex propone: Infinity, ortopedico a 700 molle, al prezzo scontato di 456 euro anziché 1140 euro; Union, con 700 molle indipendenti, al prezzo di 538 euro invece di 1348 euro;

Per la linea molle più memory foam: Supremo Plus,  al prezzo scontato di 316 euro contro i 790 euro iniziali; Mito al costo di 358 euro invece di 896 euro. Per la linea lattice: Naturity al prezzo di 600 euro anziché 1500 euro. Per la linea memory foam: Perfecto con un costo iniziale di 1695 e un costo scontato di 678 euro e Performa al costo di 838 euro invece di 2095 euro.

Anche Fabricatore effettua degli sconti su alcuni dei suoi prodotti. Propone ad esempio Body Memory allo stesso prezzo di Bio Base. Entrambi scontati del 50%. 398 euro ad esempio anziché 790 euro inziali. Fabricatore inoltre offre anche la possibilità di piccoli pagamenti rateali a partire da 25 euro mensili.

Marion invece propone Genius, in lattice  a portanza differenziata, scontato del 60%, a 198 euro. Compreso nel prezzo un omaggio, a scelta tra il piumone Sensitive e il pouf Bold. Inoltre Marion propone abbinato a Genius anche la rete Ergotec in legno con sistema di sollevamento testa, a 99 euro, anch’essa scontata del 60%. Il tutto può essere acquistato anche in rate mensili di 24,75 euro l’una, senza anticipi e senza interessi.

Offerte Materassi Economici

Matrimoniali

Singoli

1 Piazza e Mezza

[Voti: 1248    Media Voto: 4.8/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.