Come acquistare un materasso a rate

di

Non tutti hanno la possibilità di acquistare un materasso matrimoniale in contanti, per questo motivo molte aziende produttrici vengono incontro ai loro clienti offrendo la possibilità di acquistare il materasso in rate mensili che vanno dai 25 ai 50 euro. Leggi la guida per sapere come scegliere le migliori offerte rateali in base a importo della rata, durata del finanziamento e tasso di interesse.

Materassi matrimoniali acquistabili a rate

L’acquisto di prodotti a rate è tra i metodi di pagamento più diffusi. Oltre ad essere comodo è anche estremamente economico, perché permette di dilazionare in piccole quote delle somme spesso elevate. Inutile forse dire che le migliori rateizzazioni sono quelle ad interesso zero.

Per questo motivo prima di procedere con un qualsiasi acquisto a rate è sempre buona norma informarsi sui tassi d’interesse applicati. Un tasso troppo alto aumenterebbe di molto il costo del prodotto rendendolo non più conveniente. Ecco allora che prima di accettare una qualsiasi forma di finanziamento è sempre buona norma informarsi e accertarsi che il Tan e il Taeg applicati non siano elevati. Molte aziende poi, e questo è un servizio molto utile, offrono dilazioni di pagamento anche senza la necessità di presentare una busta paga, l’ideale dunque per coloro che purtroppo non ne possiedono una.

Tra le ditte che offrono il pagamento rateale del materasso evidenziamo la Evergreen. Questa azienda offre al proprio cliente  un finanziamento a tasso standard senza l’obbligo di acconto iniziale, elargibile anche per importi superiori a 500 euro. Ad esempio per un bene di 800 euro il Tan fisso è del 7,7% e il Taeg del 7,98%, con una spesa mensile di 42, 75 euro per 20 mesi. Il consumatore, in altre parole, pagherebbe 855 euro totali.

I finanziamenti offerti dalla Evergreen sono attivabili online attraverso una proceduta che permette di collegarsi direttamente al sito della società finanziaria, la quale deciderà in tempo reale se accettare o meno la richiesta inoltrata. Chi sceglie di non usufruire del finanziamento può pagare l’intera somma scegliendo tra diversi metodi di versamento: online attraverso Paypal o Postagiro oppure attraverso comodi bollettini postali e per mezzo di bonifico bancario o ancora è possibile pagare il tutto alla consegna, in quest’ultimo caso la ditta chiede una piccola spesa di 5 euro.

Anche Fabricatore offre alla sua clientela l’opportunità di acquistare alcuni dei suoi prodotti in modo dilazionato. In particolare l’offerta che Fabricatore propone, prevede Bio Base, in lattice, e Body Memory, in lattice e in memory, scontati del 50%, e dunque al costo di 398 euro anziché 796 euro, il tutto rateizzabile a partire da 25 euro al mese, pagabili con comodi bollettini postali. L’offerta comprende anche due cuscini in memory dal valore di oltre 100 euro.

Interessante è anche l’offerta proposta da Marion, l’offerta Zero Pensieri, che permette di acquistare un materasso versando 25 euro al mese per 12 mesi, senza acconto e a tasso zero. Con soli 198 euro anziché 495 euro, è possibile portare a casa il materasso matrimoniale in lattice Genius. E con soli 99 euro in più è possibile aggiungere anche la rete Ergotec del valore di 248 euro. Il tutto adornato da un omaggio a scelta tra un set notte (due lenzuola, due federe per cuscini e un piumone anallergico) e un comodo e simpatico puff.

Tempur offre, anch’essa, pagamenti dilazionati ma l’importo dell’acquisto deve superare i 1000 euro. Fino a 48 mesi il tasso d’interesse applicato rimane zero.

CONDIVIDI SU FACEBOOK
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

MATERASSI MATRIMONIALI
Guida all'acquisto del Materasso
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Materassi Matrimoniali è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere il materasso giusto, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.