Migliori materassi Materassi & Materassi

Classifica e recensioni dei migliori presidi Materassi & Materassi, a Molle, in Lattice e Memory Foam, selezionati per rigidità, ergonomia, altezza, qualità dei materiali, certificazioni, comfort, durata e prezzo.

INDICE
1. Materassi in lattice
1.1 Kinglattex
1.2 Diamond Rest
1.3 Dual Memory
2. Materassi in Memory foam
2.1 Dryform 4.0
2.2 Comfort Massage
3. Materassi a molle
3.1 Silver Rest
3.2 Spring Comfort 2.0
3.3 Spring Memo Massage

Materassi in lattice

Kinglattex

Materassi & Materassi Kinglattex

Kinglattex è un modello matrimoniale costituito esclusivamente da lattice. É presente, infatti, una lastra di tale elemento selezionato per la caratteristica adattabilità anatomica.

Tale lastra, durante la produzione, viene lavorata al fine di ottenere sette zone a portanza differenziata, che consentono una distribuzione omogenea del peso corporeo, grazie alla diversa resistenza sviluppata dal prodotto quando entra in contatto con le diverse zone organiche.

Opinione oramai condivisa dal grande pubblico è che questa tipologia di struttura sia piuttosto utile per le persone che soffrono di mal di schiena e dolori cervicali.

Il rivestimento è anch’esso studiato in base agli ultimi ritrovati tecnologici: da un lato si trova dell’Outlast termoregolatore, dall’altro tessuto Thermoplus.

L’altezza proposta è di 22 cm. I tessuti utilizzati sono ecologici ed è presente una fascia 3D traspirante. Non contiene molle e i tessuti sono sfoderabili e lavabili in lavatrice a 40 gradi. In dotazione per il cliente, al momento dell’acquisto, è rilasciata una garanzia della durata complessiva di cinque anni.

Diamond Rest

Materassi & Materassi Diamond Rest

Diamond Rest è un materasso in memory gel caratterizzato da un’altezza di 30 cm e una struttura composta da due strati principali a garanzia di un adeguato sostegno e un buon comfort di riposo.

Il rivestimento è realizzato con imbottitura in Fibra Super Soft, vale a dire un sistema che conferisce maggior anatomicità e rende la superficie di contatto molto più soffice. Il tessuto sfrutta l’innovativa tecnologia Outlast che trova impiego nella fabbricazione delle tute per gli astronauti, ciò significa il mantenimento costante della temperatura durante il sonno.

La struttura interna presenta una lastra portante Eliosoft con lavorazione a onde e in grado di modellarsi sotto l’effetto del calore corporeo. Si vengono così a creare diverse zone a portanza differenziata per sostenere i vari punti di pressione. Il topper è invece composto da una doppia lastra alta 3 cm e ottenuta dall’unione di uno strato in Memogel con uno in Memory per incrementare l’effetto anatomico e automodellante.

In base alla mia esperienza ritengo il materasso Diamond Rest una valida scelta, soprattutto, per chi soffre di problemi di circolazione sanguigna e chi poco tollera il caldo o presenta una sudorazione abbondante durante il sonno. Le caratteristiche tecniche di questo prodotto, offerto dall’azienda Materassi&Materassi, assicurano un apprezzabile comfort, un’elevata dissipazione del calore e un’efficace traspirazione a garanzia di un riposo fresco e asciutto anche nelle stagioni più calde.

Dual Memory

Materassi & Materassi Dual Memory

Materassi & Materassi Dual Memory è un prodotto completamente made in Italy in grado di offrire un buon rapporto qualità prezzo.

Il termine Dual sta ad indicare la sua principale caratteristica: il doppio utilizzo. Il materasso ha un’altezza di 21 centimetri ottenuta grazie all’unione di due lastre esterne in memory di diverso spessore. A seconda del lato utilizzato è possibile scegliere una maggior portanza, con adeguato sostegno alla colonna vertebrale, oppure decidere per un riposo più dolce godendo di un certo rilassamento muscolare.

Racchiuso tra le due lastre c’è uno strato di Elioform che assicura la formazione di 5 zone di comfort per garantire una buona distribuzione del peso, alleggerire i punti di pressione e favorire la corretta postura durante il riposo. La naturale circolazione dell’aria è garantita da particolari canali ricavati all’interno della sua struttura.

A completare il materasso c’è un rivestimento esterno in viscosa con una conformazione superficiale ondulata per favorire traspirazione e dissipazione del calore. Materassi & Materassi Dual Memory rappresenta, secondo la nostra opinione, una buona scelta di acquisto alla luce di un soddisfacente comfort e un’adeguata versatilità d’utilizzo.

Migliori Materassi in Lattice Naturale

Materassi in Memory foam

Dryform 4.0

Materassi & Materassi Dryform 4.0

Dryform 4.0: il modello matrimoniale proposto è innovativo in quanto risulta composto da una combinazione di due materiali diversi. Infatti, da un lato è presente l’Elioform e dall’altro si trova il Medical Form.

Il primo è deputato al sostegno anatomico, assicurando una durevole riuscita nel tempo, mentre il secondo materiale, il Medical Form, tende a modellarsi alle linee corporee, riuscendo ad aiutare la circolazione sanguigna e garantendo, in questo modo, un sostegno ortopedico.

Il Medical Form, quindi, consente di preservare la schiena e le articolazioni con particolare attenzione alle persone afflitte da ernia del disco e artrite. L’imbottitura interna è in Memory che aiuta il raggiungimento di un doppio grado di comfort, mentre il tessuto esterno utilizzato per il rivestimento è il Viscocell.

Esso viene preferito rispetto ad altri a causa della sua resistenza all’usura e per la capacità di mantenere costante la temperatura interna, grazie anche alla fascia 3D traspirante in dotazione.

In questo modo, viene garantita la circolazione dell’aria e la corretta igiene del prodotto, snellendo anche la manodopera richiesta per la pulizia. I tessuti presenti nel modello matrimoniale sono tutti sfoderabili e lavabili a 40 gradi.

Comfort Massage

Materassi & Materassi Comfort Massage

Materassi & Materassi Comfort Massage è un materasso realizzato con un’unica lastra in Elioform da 18 centimetri di altezza per ottenere 5 zone a portanza differenziata. Il risultato è una distribuzione della pressione nei punti maggiormente sollecitati, un generale rilassamento muscolare che, oltre a migliorare la postura e il comfort, favorisce una corretta circolazione sanguigna.

Per ottenere i 22 centimetri complessivi di altezza, la lastra è stata rivestita da un primo strato di fibra in poliestere e da una successiva imbottitura in Memory per migliorare ulteriormente la qualità del riposo.

A completamento c’è un tessuto di rivestimento esterno sfoderabile con la particolarità di contenere nel filato fibre di legno ecologico ricavato dalla betulla. Questo elemento, unito ad una conformazione superficiale ondulata, assicura una miglior circolazione dell’aria e della dissipazione del calore, mantenendo il caldo d’inverno e il fresco durante l’estate.

La nostra opinione per il materasso Materassi & Materassi Comfort Massage è positiva con qualità soddisfacenti sia dal punto di vista del comfort posturale che della termoregolazione e traspirabilità. Un prodotto che si inserisce in una buona posizione della nostra classifica.

Migliori Materassi in Memory Foam

Materassi a molle

Silver Rest

Materassi e Materassi Silver RestSono esattamente 3000 le molle insacchettate utilizzate per realizzare la struttura portante di Materassi & Materassi Silver Rest. Le mini pocket indipendenti e differenziate vengono inserite in un box indeformabile per garantire un’adeguata resistenza nel tempo.

L’altezza complessiva del materasso è di 32 centimetri ottenuta grazie alla sovrapposizione di più strati di materiali performanti, per assicurare il giusto comfort ed incrementare il sostegno.

Il rivestimento esterno in tessuto Diamante Esclusive offre adeguata morbidezza, mentre quello interno Outlast garantisce traspirabilità e dissipazione del calore. L’imbottitura presenta due diversi strati rispettivamente in Memory Fresh e in fibra Super Soft.

A completamento della struttura sono stati impiegati due ulteriori strati, sempre in fibra Super Soft, a contatto con le molle. Il risultato ottenuto dai tecnici di Materassi & Materassi è un prodotto con 7 zone a portanza differenziata, un adeguato sostegno alla colonna vertebrale e un’efficace distribuzione della pressione esercitata nei vari punti di contatto.

Secondo la nostra opinione, Materassi & Materassi Silver Rest è un prodotto completo sotto ogni punto di vista. È comodo e confortevole, assicura un valido sostegno differenziato e anche un corretto livello di traspirabilità. Tutte qualità che lo inseriscono nelle prime posizioni della classifica.

Spring Comfort 2.0

Spring Comfort 2.0

Spring Comfort 2.0 si discosta dai precedenti in quanto il modello matrimoniale prevede un meccanismo interno con oltre 2000 molle insacchettate individualmente ed è tra i migliori materassi di Materassi & Materassi realizzati con tecnologia a molle.

Ciò garantisce l’aderenza anatomica al corpo e un sostegno corretto per la colonna vertebrale e le articolazioni. La presenza di numerose molle insacchettate fa in modo che ci siano zone a portanza differenziata per creare zone di diversa resistenza al corpo, mentre la presenza dell’imbottitura formata dal Memory, un composto formato da schiuma d poliuretano, garantisce un utilizzo confortevole.

A nostro parere questo presidio, garantendo una certa rigidità, è piuttosto utile alle persone che soffrono di apnee notturne.

Inoltre, il tessuto di rivestimento è bioelastico in Aloe Vera, che è stato scelto in quanto capace di rilasciare microsostanze benefiche per il corpo, appena va in contatto con esso.

L’igiene è garantita dalla sfoderabilità del tessuto, dalla fascia traspirante che gli dona anche le caratteristiche antiallergiche e antiacaro e dalla lavabilità in lavatrice a 40 gradi. L’altezza complessiva è di 25 cm.

Spring Memo Massage

Materassi & Materassi Spring Memo Massage

Grazie all’utilizzo di 2000 molle insacchettate indipendenti, il modello Materassi & Materassi Spring Memo Massage è in grado di assicurare un supporto ortopedico particolarmente indicato a coloro che soffrono di patologie discali o hanno problemi posturali durante il riposo.

Il lavoro delle micromolle permette di ottenere un supporto con portanza differenziata, garantendo un adeguato sostegno alla colonna vertebrale e riuscendo a scaricare la pressione grazie alla distribuzione omogenea del peso corporeo.

Il sistema di molleggio è inserito all’interno di un box realizzato con lastre di Elioform da 4,5 centimetri; un contenitore che assicura il mantenimento dell’indeformabilità nel tempo, a garanzia di prestazioni costanti e lunga durata.

Un successivo strato in Memory bugnato incrementa il relax durante il riposo, offrendo morbidezza e favorendo anche la circolazione sanguigna. A completare la struttura del materasso c’è il rivestimento esterno con tessuto Biocotton anallergico ad alta traspirabilità, mentre l’imbottitura in fibra Super Soft è un ulteriore valore aggiunto per accentuare il comfort.

Secondo la nostra opinione Materassi & Materassi Spring Memo Massage è un modello ibrido che merita una delle prime posizioni della nostra classifica. Il livello di comodità in unione con il tessuto anallergico, lo rendono una scelta d’acquisto consigliata, non solo a chi cerca un materasso ortopedico, ma anche per chi soffre di allergie respiratorie.

Migliori Materassi a Molle